giovedì 12 gennaio 2017

Anteprima: Unforgiven, Lontano da te, Il segreto di Black Rabbit Hall e La voce nascosta delle pietre

Incredibile...blogger mi ha cancellato una serie di post di anteprime! Ho dovuto rifarli daccapo...😪 SOB. Sarà meglio che mi sbrighi a presentarvi le uscite di oggi che mi hanno incuriosito prima che blogger mi cancelli tutto di nuovo! Magari pure mentre sto scrivendo! Unforgiven, quinto libro della serie Fallen di Lauren Kate, serie angelica che Jem mi deve prestare prima di vedere il film a febbraio nelle nostre sale. La trama di Lontano da te di Tess Sharpe mi ricorda un libro della Matson ma non avendo letto ne l'una ne l'altra me lo segno. Il segreto di Black Rabbit Hall di Eve Chase una storia di mistero dai tratti gotici a cui non so resistere! Infine per oggi, ho scovato il nuovo libro di Chiara Parenti, La voce nascosta nelle pietre, una storia delicata che ricorda un po' il linguaggio segreto dei fiori per intenderci. Siete già pronti ad acquistare o aspetterete qualche recensione? E' capitato anche a voi che un crush di blogger cancelli tutto il lavoro di una sera?😓

Titolo: Unforgiven
Serie: Fallen #5
Autrice: Lauren Kate
Traduzione: Maria Concetta Scotto di Santillo
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 420

Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 12 gennaio 2017

Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque sia. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai amato davvero. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.

Titolo: Lontano da te
Autrice: Tess Sharpe
Traduzione: Alessandra Mascaretti
Casa Editrice: Fabbri
Pagine: 368

Ebook: 6,99
Cartaceo: 17,90
Pubblicazione: 12 gennaio 2017

"Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire." Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt'altra. A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...

Titolo: Il segreto di Black Rabbit Hall
Autrice: Eve Chase
Traduzione: Beatrice Masini
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 406

Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 12 gennaio 2017

Amber Alton sa che il tempo scorre in modo diverso a Black Rabbit Hall, la grande casa di famiglia dove lei, il suo gemello Toby, i piccoli Kitty e Barnes trascorrono le estati e le vacanze. Vacanze all’insegna della libertà, delle corse scalzi sulla spiaggia o tra i boschi. Il tempo a Black Rabbit Hall è immobile, eterno, nessuno fa caso agli orologi e sembra non accada mai nulla. Eppure una notte tempestosa qualcosa succede, qualcosa di terribile, e niente più è come prima. Sono passati oltre trent’anni quando Lorna arriva a Black Rabbit Hall, decisa a sposarsi in Cornovaglia, in una di quelle maestose e austere residenze che hanno il sapore di un’altra epoca. È un incontro col passato degli Alton, un’immersione totale, sconvolgente, nella stagione felice di una famiglia che sembra essersi dissolta tra le sale ormai fredde e umide, i soffitti crepati, le stanze polverose di quella grande casa. È tra quelle camere che Lorna scopre l’urgenza di capire cosa è accaduto a quei bambini e al tempo stesso di trovare risposte al proprio passato, disseppellendo ricordi e immagini della sua infanzia e della madre adottiva, scavando nei segreti che ancora segnano la sua famiglia.Con un romanzo intriso di atmosfere gotiche, Eve Chase ci conduce in un viaggio affascinante nel cuore di due donne, separate dai decenni eppure irrimediabilmente legate in un nodo di misteri e non detti che avvolge ogni pietra, ogni soglia, ogni gradino di Black Rabbit Hall.

Titolo: La voce nascosta delle pietre
Autrice: Chiara Parenti
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 384

Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 12 gennaio 2017

«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.» Luna è una bambina quando il nonno le dice queste parole speciali insegnandole che l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. E lei è certa che quello sia il suo destino. Ma ora che ha ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone. Non riesce più a sentire la loro voce. Per lei sono solo sassolini colorati che vende nel negozio di famiglia, mentre il nonno è in giro per il mondo a cercare gemme. Perché il suo cuore porta ancora i segni della delusione. Si è fidata delle pietre, di quello che nascondono, di quello che significano. Si è fidata di quel ragazzo di sedici anni che attraverso di loro le parlava di sentimenti. ell’amicizia che cresceva ogni giorno e racchiudeva in sé la promessa di un amore indistruttibile. Leonardo era l’unico a credere come lei nel fascino dei minerali e dei cristalli. Leonardo che in una notte di molti anni prima l’ha abbandonata, senza una spiegazione, senza una parola. E da allora il mondo di Luna è crollato, pezzo dopo pezzo. A fatica lo ha ricostruito, non guardando mai più indietro. Fino a oggi. Fino al ritorno di Leonardo nella sua vita. È lì per darle tutte le risposte che non le ha mai dato. Risposte che Luna non vuole più ascoltare. Fidarsi nuovamente di lui le sembra impossibile. Ha costruito intorno al suo cuore un muro invalicabile per non soffrire più. Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. Solo loro conoscono la strada. Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle. Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Il Libro di Chiara Parenti e Tess Sharpe mi interessano molto.
    Unforgiven, beh, quello lo voglio assolutamente!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
  2. ahah fammi sapere poi che ne pensi quando li hai letti!

    RispondiElimina