venerdì 4 maggio 2018

Recensione: Beautiful Sin Part 01 e Part 02 di Violet Nightfall - DarkWhatchers saga #1 e #2

Buon venerdì lettori! Ritorno finalmente con nuove recensioni sfornate proprio in questi giorni! Oggi troverete due romanzi di Violet Nightfall, autrice nostrana in erba di cui ho letto e apprezzato diversi romanzi horror. In questi giorni mi sono dedicata a Beautiful Sin parte 1 e 2, primi due romanzi della quadrilogia urban fantasy DarkWhatchers e oggi vi lascio il mio parere su entrambi i romanzi.

Titolo: Beautiful Sin - Part 01
Serie: DarkWhatchers saga #1
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 162
Ebook: 1,49
Pubblicazione: 21 novembre 2014

La prima volta che Maximillian Cox, facoltoso imprenditore di Manhattan, incontra Chanel Smith, giovane e bellissima ereditiera, ne rimane folgorato; da questo preciso istante si prodiga anima e corpo per averla. Quando però crede di essere riuscito nel suo intento, il mondo che lo circonda frana e crolla: la morte del suo migliore amico, Leon, lo catapulta ancora una volta in un passato fatto di guerre, sangue e creature Immortali. Un complotto sta minando gli equilibri politici della sua Madrepatria, Ithil, una dimensione parallela sospesa sul mondo mortale. Maximillian si riappropria del suo antico nome da guerriero, Thanatos, e si addentra tra gli orrori di un'apocalisse imminente...


Titolo: Beautiful Sin - Part 02
Serie: DarkWhatchers saga #2
Autrice: Violet Nightfall
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 117
Ebook: 1,49
Pubblicazione: 30 luglio 2015

Il male si nasconde dove meno te lo aspetti... questo, Thanatos e i suoi compagni lo hanno provato sulla loro stessa pelle; e mentre tentano di riaversi dalla scoperta di scomode verità, svelate dall'arrivo di Selenia, il mondo che conoscevano si sgretola inesorabilmente sotto i loro piedi. Intanto Phinnegard è braccata dai sobillatori di Ithil e cerca disperatamente di scappare e salvarsi la vita. Ma cosa si cela sotto l'apparente perfezione di Ithil? Chi è l'Innominato e qual'è il suo obbiettivo? Che cosa c'entra Chanel con la guerra intestina che serpeggia sotto la Capitale? L'apocalisse è imminente, siete pronti a combattere? Bene o Male, chi l'avrà vinta?

RECENSIONE
La prima parte espone la vicenda e fin da subito è chiaro il lavoro che l'autrice ha svolto nel ricercare miti e leggende, ha scavato nei classici fantasy e ne ha tratto un suo punto di vista ricercando anche dei nomi ricchissimi di significati. Nel mondo che noi tutti conosciamo, New York, troviamo Maximilian uomo d'affari ricco e bello che si innamora perdutamente a prima vista di Chanel figlia di un altro magnate ma in bancarotta. Un accordo tra i due uomini porterà Chanel alle dipendenze di Max. Ma sarà quando Max verrà a conoscenza della morte del suo migliore amico, fratello, Amaranto che le cose cominceranno a crollare. Infatti Max è un hunter, chiamato Thanatos, che insieme al suo amico Taurus si troverà invischiato in una situazione che va oltre le sue aspettative. Il loro regno Ithil è in pericolo. I tre padri fondatori sono stati scavalcati da qualcuno chiamato l'Innominato e la morte di Amaranto è solo l'inizio di tutto. Quindi ci ritroviamo a seguire Max in questa sua ricerca della verità. Il primo romanzo racchiude la spiegazione di com'è composto il regno di Ithil, quali razze coesistono e di come sono nati gli hunter. Alla fine della prima parte tutto quello che Max credeva verrà messo in discussione. Nella seconda parte il piccolo gruppo capitanato da Max cerca un modo alternativo per tornare a Ithil essendo stati banditi dal regno in quanto hunter o disertori. Chiederà asilo alla regina delle fate sopratutto quando in gioco c'è proprio la vita di una delle sue creature. Lo scontro finale sarà terribile e dopo una straziante battaglia e una dolorosa rivelazione chiudiamo troppo in fretta questo Beautiful Sin. Non posso raccontarvi di più perché incorrerei in spoiler ma posso dirvi che lo stile di Violet è diretto e conciso. Rispetto ai suoi romanzi successivi, trovo che manchi qualche approfondimento di caratterizzazione dei personaggi e il tempo tecnico di innamoramento delle varie coppie che incontriamo durante la lettura. La storia generale è stupenda e ben articolata, ti viene voglia di saperne di più, di scoprire come sia Max in realtà e sopratutto cosa c'entri Chanel in tutto questo. La sensazione che ho provato è stata come quando si inzia un romanzo, si fa conoscenza dei personaggi, si inizia a capire la storia, le simpatie e antipatie ma quando stai per affezionarti il romanzo termina. Per cui proseguo con il successivo capitolo di questa quadrilogia con le aspettative di ritrovare i miei nuovi amici, conoscerli meglio e scoprire nuove oscure trame.

DarkWatchers Saga
1. Beautiful Sin - Part 01
2. Beautiful Sin - Part 02
3. NocturnalNocturne
4. Apocalypse


Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento