giovedì 23 novembre 2017

Book Haul Novembre

Buon pomeriggio lettori! Finalmente il book haul di novembre! Dopo l'incontro con l'autrice Laura Bonalumi (a breve post) autrice di Voce di lupo, non potevo non leggere Il lago del tempo fermo! Proseguendo troverete Beautiful di Alyssa Sheinmel, di cui sono a metà. E' un libro strano che analizza una situazione molto complessa ma allo stesso tempo ho l'impressione che l'autrice lo stia trattando troppo semplicemente.. ma ve ne parlerò meglio nella recensione. Infine è arrivato il momento di Carrisi con La ragazza nella nebbia, complice il film uscito che vedrò rigorosamente dopo aver letto il libro, mi lancio nel suo thriller in attesa che mia sorella mi riporti Il suggeritore. c.c

Titolo: Il lago del tempo fermo
Autrice: Laura Bonalumi
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 288
Cartaceo: 9,50
Pubblicazione: 9 febbraio 2016

Viola ha undici anni e, insieme al padre e all'inseparabile cagnolone Artù, trascorre le vacanze in una casetta di campagna ereditata dallo zio Felice. In quel paese sperduto però è davvero tutto strano, così come sono strani i pochissimi abitanti. Come se non bastasse, lì vicino, c’è un lago che rimane ghiacciato anche in piena estate! Viola decide di scoprire quale mistero nasconde…


Titolo: Beautiful
Autrice: Alyssa Sheinmel
Traduzione: Lorena Palladini
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 4,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 10 marzo 2016

Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.

Beautiful


Titolo: La ragazza nella nebbia
Autore: Donato Carrisi
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 374
Ebook: 9,99
Cartaceo TEA: 12,00
Cartaceo ristampa Longanesi: 14,90
Pubblicazione: 23 novembre 2015

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience. Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

La ragazza nella nebbia
La donna dei fiori di carta
L’uomo del labirinto
(in uscita il 4 dicembre 2017)


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ho letto quello della Bonalumi e l'ho trovato carino, anche se più adatto ai ragazzi che agli adulti.

    RispondiElimina
  2. si infatti è nella collana Battello a vapore ma a me piacciono molto quando racchiudono dei significati profondi. :)

    RispondiElimina