venerdì 10 giugno 2016

Anteprima: Le sorelle, Rogue, ristampe Shatter me e Bitten e Tutta la verità su Gloria Ellis

Buon di lettori! Venerdì finalmente e io arrivo con le anteprime di ieri e di fine mese. Le sorelle di Claire Douglas, mi ha incurisito non appena letta la trama. Mi sembra un buon thriller ed è già finito nella mia wl. Rogue di Julie Kagawa è il sequel Talon, molto atteso nella blogosfera. Personalmente non ho ancora letto nulla della Kagawa ma pare molto brava e coinvolgente per cui vorrei darle una possibilità. Proseguendo parliamo di due ristampe attese dalla sottoscritta ma anche da moltissimi di voi. Sto parlando di Shatter Me e Bitten. Il primo con la cover superspaziale, il secondo tranquillo. Ho letto la prima versione di Shatter Me e non mi aveva fatto impazzire ma avrei volentieri letto il proseguimento. Bitten ce l'ho in scaffale con la precedente cover (più bella a mio parere) e ho anche il sequel Stolen. Sono molto felice di questa ripresa delle serie che spero le CE portino a compimento! In ogni caso Shatter Me è già tra i libri da comprare prossimamente, mentre per Bitten attendo i prossimi romanzi. Infine a fine mese la DeA ci regala una storia pazzesca dalla cover attira sguardo: Tutta la verità su Gloria Ellis. La trama racconta poco, Gloria scappa col bad boy di turno che però nasconde un terribile segreto. Vedremo quanto sarà terribile :D

Titolo: Le sorelle
Autrice: Claire Douglas
Traduttrice: Franscesca Toticchi
Casa Editrice: Nord
Pagine: 336
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 9 giugno 2016

Una mente. Una è morta.
La vede ovunque: al tavolino di un bar, alla fermata dell'autobus, al supermercato. Ogni volta, per un istante Abi dimentica l'incidente, dimentica che sua sorella Lucy è morta, dimentica il dolore che la consuma da oltre un anno. E, ogni volta, Abi rimane inevitabilmente delusa. Ha tagliato i ponti con la famiglia, si è isolata dagli amici e si è trasferita in un’altra città, nella speranza di cominciare una nuova vita, però è stato inutile: nessuno dovrebbe mai sopravvivere alla propria gemella. Eppure, quando incontra Bea, Abi ha l’impressione che il destino le stia finalmente dando una seconda occasione. Perché quella ragazza non solo è fisicamente identica a Lucy, ma le assomiglia pure nel modo di parlare e di vestirsi. Inoltre anche lei ha un gemello, Ben, perciò più di chiunque altro comprende il vuoto che sente Abi. E si propone di colmarlo, accogliendola nella grande casa che divide col fratello. Se con Bea è stata un’affinità istantanea, con Ben è amore a prima vista. Tuttavia, più tempo passa insieme con loro, più Abi si convince che ci sia qualcosa che non vada. All’inizio era solo una sensazione, ma poi sono arrivate le fotografie strappate e gli oggetti spariti dalla sua camera. Sono opera di Bea, gelosa per la relazione del fratello? Abi quasi spera che sia così. Altrimenti vorrebbe dire che qualcuno ha scoperto il suo segreto…


Titolo: Rogue. I ribelli di Talon
Serie: Talon #2
Autrice: Julie Kagawa
Traduttrice: Roberta Maresca
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 425
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 9 giugno 2016

Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?

Talon
1. Talon
2. Rogue
3. Soldier
4. Legion 

Titolo: Shatter Me
Serie: Shatter Me #1
Autrice: Tahereh Mafi
Traduttrice: Mariella Martucci
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 400
Ebook: 8,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 9 giugno 2016

264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perch? Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona pu? ucciderla. A tenerla prigioniera  la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare  impensabile, finch? nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro  la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perch? la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

Shatter Me
1. Shatter Me
1.5 Destroy Me
2. Unravel Me
2.5 Fracture Me
3. Ignite Me

Titolo: Bitten. La notte dei lupi
Serie: Otherworld #1
Autrice: Kelley Armstrong
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 522
Ebook: 5,99
Ebook: 12,00
Pubblicazione: 9 giugno 2016

Toronto, oggi. Elena Michaels è una giornalista di successo, ha un ragazzo che la vorrebbe sposare e ama correre di notte, veloce come il vento. Non sono certo le strade buie o i tipi loschi a farle paura, perché dalla sua ha qualcosa di straordinario. È l’unica donna licantropo al mondo. Ha abbandonato il suo clan d’appartenenza e i comfort della villa, suo quartier generale, per una vita ordinaria, lasciandosi alle spalle non solo il Branco ma anche Clay, colui che l’ha tradita trasformandola in un licantropo. Saranno l’amore per l’unico uomo che davvero le abbia toccato il cuore e il forte sentimento di appartenenza ai licantropi a ricondurla indietro, quando il Branco avrà bisogno di lei. È giunto per Elena il momento di scegliere tra l’amore per Clay e quello per il ragazzo della porta accanto, tra la sua nuova vita, tessuta su una tela labile e costellata di bugie, e la sua natura che, come la luna chiama le maree, la sta attirando a sé. Potenti, passionali e seducenti: sono le Donne dell’altromondo, acclamata saga bestseller elogiata da autrici di culto come Charlaine Harris e Melissa Marr e capostipite di un genere unico che fonde i tratti magici dell’urban fantasy e quelli più sensuali del paranormal romance. Bitten è il primo appassionante capitolo.

Otherworld
1. Bitten
2. Stolen
3. Dime Store Magic
4. Industrial Magic
5. Haunted
6. Broken
7. No Humans Involved
8. Personal Demon
9. Living with Dead
10. Frostbitten
11. Walking the Witch
12. Spell Bound

13. Thirteen 

Titolo: Tutta la verità su Gloria Ellis
Autore: Martyn Bedford
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 384
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 21 giugno 2016

Gloria Ellis ha quindici anni e odia la sua vita. Odia la stupida cittadina di provincia in cui è cresciuta, la stupida scuola che frequenta e gli stupidi amici che vede tutti i giorni. È per questo che quando nella sua classe arriva un ragazzo nuovo, un ragazzo deciso a infrangere ogni regola, Gloria se ne innamora immediatamente. In apparenza Uman è tutto ciò che lei ha sempre sognato: è brillante, sicuro di sé, imprevedibile. Ed è pronto a trascinarla in un’avventura che non conosce limiti, se non quelli del proprio coraggio. Gloria accetta la sfida e parte – senza lasciare un biglietto, senza salutare nessuno – per una folle e romantica fuga attraverso l’Inghilterra. All’inizio tutto è come lei se l’era immaginato: un’esperienza liberatoria, esaltante. Presto, però, Uman si rivela diverso da quel che sembrava. E quando Gloria se ne accorge, quando scopre la verità su di lui, si ritrova ormai molto lontana da casa. Forse troppo lontana.


Ricapitolando li voglio tutti con priority diverse. In particolare non mi vergogno ad ammettere che Shatter Me sarà mio solo per la cover. ♥ Ah dimenticavo che da poco ho scoperto il sito e il gruppo di super ragazze amministratrici #odioleserieinterrotte, che fanno un bel lavoro di catalogazione e riepilogo delle serie interrotte o ripristinate. Grazie ragazze! E a voi tutti buon weekend!

Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ciao Saya, ovviamente mi catapulterò su shatter me (lo sai che ho adorato questa serie) ma non vedo anche l'ora di leggere "le sorelle" e "tutta la verità su gloria ellis"! *_*

    RispondiElimina
  2. Le sorelle mi è arrivato da qualche giorno, ma lo inizierò solo in serata. :)

    RispondiElimina
  3. @Ely spero di catapultarmi presto su shatter me e anche le sorelle e gloria ellis mi ispirano parecchio!
    @Mr Ink aspetta la tua recensione come sempre!:)

    RispondiElimina