lunedì 7 marzo 2016

Anteprima: Beautiful, Sortilegio, Il destino del numero dieci e Svegan

Buon lunedì lettori! Dopo esser sfuggita a una giornata pressante mi accingo a dilettarvi con qualche anteprima del mese. Beautiful, una tragica storia introspettiva in cui una ragazza a seguito di un incidente si ritrova col volto deturpato e dopo un intervento chirurgico dovrà lottare per ritrovare se stessa. La scrittrice è appena comparsa in Italia come co-author di Paige McKenzie (Una presenza in quella casa). Maleficio è il terzo libro conclusivo della serie magica Hex Hall. Inoltre la Nord (benedetta lei!) prosegue la Lorien Legancies con Il destino del numero dieci, una saga che devo-voglio assolutamente leggere. Jem sarai felice! Infine un ebook carino uscito a fine febbraio targato Emma Books e scritto da Barbara Solinas, Svegan. Ricette d'amor vegano con una storia intorno. Ho programmato di leggermi gli ebook Emma for Expo e questo rientra un po' nella categoria.

Titolo: Beautiful
Autrice: Alyssa Sheinmel
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 320
Ebook: 4,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 17 marzo 2016

Maisie è, a detta di tutti, una ragazza carina e fortunata. Ha una vita normale, una famiglia e un fidanzato che le vogliono bene e una passione per la corsa. Una mattina però, mentre si allena, la sua esistenza cambia in modo drammatico. Vittima di un incidente, si ritrova con il viso deturpato e, anche se potrà sottoporsi a un importante intervento chirurgico, non sarà per nulla semplice, dopo, riconoscersi e ritrovare se stessa. Alyssa Sheinmel, scrittrice apprezzata dalla critica, tratta un tema importante con una scrittura potente, raccontando il dramma di una ragazza che cerca di ricostruire la propria identità, punto di partenza per poter rinascere.


Titolo: Sortilegio
Serie: Hex Hall #3
Autrice: Rachel Hawkins
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256
Ebook: 4,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 17 marzo 2016

Proprio quando Sophie Mercer aveva deciso di accettare i suoi straordinari poteri magici, tipici di un demone, il Consiglio glieli ha tolti. Ora Sophie è indifesa e in balia dei suoi nemici giurati, le Brannick, una famiglia di donne guerriere che dà la caccia ai Prodigium. O almeno questo è ciò che Sophie pensa, fino al momento in cui non farà una scoperta sorprendente. Le Brannick sanno che una guerra epocale sta arrivando, e credono che Sophie sia l’unico essere abbastanza potente da salvare il mondo. Ma senza la magia, Sophie non è così sicura di sé. Riuscirà a riottenere i suoi poteri prima che sia troppo tardi? 

Hex Hall
3. Sortilegio


Titolo: Il destino del numero dieci
Serie: Lorien Legacies #6
Autore: Pittacus Lore
Traduttrice: Ilaria Katerinov
Casa Editrice: Nord
Pagine: 352
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 24 marzo 2016

Oggi è il giorno per cui ci siamo addestrati. Il giorno che tutti noi abbiamo sempre temuto. Per anni abbiamo combattuto nell'ombra, convinti di poter sconfiggere il nemico prima che il mondo scoprisse il nostro segreto. Ci siamo sbagliati. Loro ormai si credono invincibili e sono usciti allo scoperto: hanno attaccato la città di New York e non si fermeranno finché non avranno annientato il genere umano. Vorrei restare con John per aiutarlo a difendere tutte quelle persone innocenti, ma ho un’altra missione da compiere. Devo andare in Messico alla ricerca del Santuario, il luogo in cui gli Anziani hanno nascosto un potere antichissimo, un potere così straordinario e pericoloso che potrebbe salvare la Terra… oppure distruggerla. Tuttavia devo correre il rischio.
Perché loro hanno ucciso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
Io sono il Numero Sei, anche se da oggi i numeri non contano più.
Oggi è l’inizio della fine.


Titolo: Svegan. Ricette d'amor vegano con una storia intorno
Autrice: Barbara Solinas
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 99
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 24 febbraio 2016

Cibo e amore vanno spesso di pari passo. Molte storie nascono a tavola o a tavola trovano il loro compimento. Cucinare è quindi un atto d’amore che può, in certi casi, diventare una vera e propria dichiarazione. Ma cosa succede se invece è proprio il cibo a scavare un solco di incompatibilità tra due persone che si piacciono? Come si riconcilia una storia che doveva nascere su un brasato e invece sembra naufragare nel tofu? Cucinando, ovvio! Nasce così il primo ricettario vegano con una storia d’amore intorno. Attraverso i sapori semplici della tradizione e quelli speziati tutti scoprire, i due protagonisti impareranno a conoscersi, ad avere più cura di sé e a pensare al cibo in modo più consapevole. Aiutati da un narratore serissimo e da sei menù originali, il racconto è un viaggio che si snoda tra diffidenze, pregiudizi, curiosità, passione e divertimento; un vademecum per orientarsi nell’imprevedibile mondo dei vegani radicali e di quelli semplici (Svegan, appunto); per imparare a gestire un ospite vegano e, perché no, per imparare ad amare.

Libri

Una bella carrellata e tutte molto interessanti. Adoro allungare la WL XD

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Sono un po' indecisa su Beautiful, anche se la cover mi piace molto =)

    RispondiElimina
  2. se riesco a leggerlo entro l'anno ti farò sapere!

    RispondiElimina