venerdì 4 marzo 2016

Viaggiando, Scoprendo..Sogni di carta & La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo


La scoperta di oggi mi arriva da un'email di una collega blogger che ha scritto due libri molto carucci, due storie fantasiose in cui la magia fa da protagonista. La città nascosta racconta del viaggio intrapreso da Sofia attraverso un mondo parallelo, mentre Sogni di carta ci svela i segreti di una magica libreria gestita da un'uomo e un topo. Lo stile di favola e fantasia mi ha riportato a quando leggevo le mie prime storie, piene di sorrisi e buoni consigli. Grazie Mirial per la segnalazione ♥ Segnalo anche il blog tour in corso con giveaway finale.

Titolo: Sogni di carta
Autrice: Melania D'Alessandro
Casa Editrice: Leucotea
Pagine: 137
Cartaceo: 13,90
Pubblicazione: 23 febbraio 2016

Sogni di Carta è un negozio speciale. Tanto per cominciare, è gestito da un signore che veste sempre con abiti a quadretti e da un topo brontolone che va ghiotto di biscotti e viaggi fantasiosi. È una libreria magica, dove ogni parola scritta può diventare realtà e in cui i clienti vivono le avventure dei protagonisti delle storie come fossero proprie. Un giorno, tuttavia, libraio e topo di biblioteca si ritrovano ad affrontare guai seri: il mondo della fantasia è in pericolo e rischia di scomparire per sempre. Tra magici ripostigli, laboratori sognanti e personaggi straordinari si snoda la storia di Sogni di Carta, dove la magia diventa possibile e dove anche i lettori possono fare la differenza.


Titolo: La città nascosta. Alla scoperta del mondo parallelo
Autrice: Melania D'Alessandro
Casa Editrice: Leucotea
Pagine: 120
Cartaceo: 13,90
Pubblicazione: 31 marzo 2014

Attraverso un portale trovato in biblioteca, Sofia arriva in un mondo parallelo, uguale a quello dove è cresciuta, ma profondamente diverso. Una realtà che si distrugge in continuazione e che con eguale rapidità si ricostruisce, un susseguirsi del tempo irregolare in cui non si sa mai in quale epoca ci si possa ritrovare, un mondo nuovo, dove si possono incontrare personaggi strepitosi e posti al limite dell'impossibile. Un viaggio capace di ribaltare le certezze e creare legami indissolubili, ma non di lenire la nostalgia di casa.

Melania D'Alessandro, nata nel 1990, vive attualmente a Sanremo. Appassionata di libri fin dall'infanzia, trascorre il suo tempo libero dedicandosi allo studio della natura e delle antiche culture e tradizioni, curando il suo blog o sfornando golosi dolcetti. Nel cassetto della sua scrivania aspettano di prendere vita altre storie e nuovi mondi. Con Leucotea ha pubblicato il suo primo romanzo, La città nascosta – Alla scoperta del mondo parallelo. Blog http://miopaesedellemeraviglie.blogspot.it/

Buona lettura!

3 commenti :

  1. La trama di Sogni di carta è adorabile.

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite Saya! Sei proprio un tesoro *O*

    RispondiElimina
  3. veramente due libri da sogno!
    Grazie a te Mirial per avermeli presentati!:)

    RispondiElimina