sabato 4 aprile 2015

Recensione: Onislayer di Barbara Schaer

Buon sabato di Pasqua lettori! Con questa recensione pre pasquale concludo le letture della Valigia Libraria estiva. Una conclusione più che degna visto l'alto livello di questo romanzo. Barbara Schaer non mi ha deluso nemmeno questa volta. La ringrazio ancora molto per avermi fatto vivere nel mondo di Alex.

Titolo: Onislayer
Autrice: Barbara Schaer
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 440
Prezzo: 0,99
Pubblicazione: 4 giugno 2013

Per difendersi dalla maledizione che li perseguita da centinaia di anni gli Eredi degli antichi clan giapponesi vivono segretamente a Fairport, stato di Washington, combattendo una guerra silenziosa contro i demoni Oni, e proteggendo il vincolo della Coppia Eletta che tiene il feroce Oda Nobunaga prigioniero negli Inferi. Jin McDowell è il Nobunaga scelto per suggellare il nuovo vincolo e per farlo deve sposare Asami Williams, la Mitsuhide che gli è stata destinata, l'unica donna che abbia mai amato. Ma Asami è fuggita mettendo in pericolo gli Eredi e spezzandogli il cuore. Sullo sfondo di una guerra senza fine, Jin e Asami si ritroveranno di nuovo insieme, ma nulla sarà più uguale a prima. Animata da una fredda e letale sete di vendetta Asami coinvolgerà Jin nella sua battaglia personale, e in un mondo dove nulla è ciò che sembra, fra travolgenti passioni, tradimenti, e oscure profezie, scopriranno che nonostante tutto il dolore che li ha divisi, l'amore che un tempo li legava non è andato completamente perduto. 

RECENSIONE
Barbara Schaer è un'autrice talentuosa. L'ho conosciuta attraverso il suo primo romanzo che parlava di angeli. Nonostante io non abbia un buon rapporto con i fantasy angelici, devo dire che il modo in cui l'autrice me li ha presentati mi ha coinvolto ed entusiasmato. Questa volta ci troviamo a seguire la vita e le avventure di un gruppo di Onislayer, cacciatori di oni, demoni che si trovano all'interno di alcuni esseri umani; il loro risveglio è deciso dall'arrivo di un Erede Onislayer che non porta l'amuleto. Alex, Jin, Ben sono solo alcuni dei protagonisti di questa articolata e avvincente storia. Metà orientali e metà americani, gli Eredi lottano per riporare l'ordine sulla terra. Un'antica profezia è pronta a realizzarsi e spetterà a loro scoprire quali macchinazioni e sopratutti chi sta dietro a tutto questo. Una bella trama e uno svolgimento coinvolgente. Il ritmo è attivo e non si rischia di annoiarsi. Alex è davvero un personaggio curioso e complicato. E' ovviamente l'eroina di turno con un passato tormentato e un presente pieno di battaglie (interiori e non). Non posso che esprimermi positivamente su tutto il libro, anche se la sua lunghezza può spaventare, la storia è talmente frenetica da dimenticarsi presto del volume del libro. Mi sono piaciute molto le descrizioni dei vari attacchi subiti dagli oni, le trasformazioni e le diverse operazioni di ricerca attuate da Jin e il suo gruppetto. I capitoli finali si può dire che li abbia divorati. Un ritmo incalzante, una protagonista interessante rendono questo urban fantasy imperdibile!*.*


Della stessa autrice
Onislayer


Autrice
Barbara Schaer e' nata a Genova. Laureata in informatica, lavora nel settore da un paio d'anni, nonostante questo ha mantenuto viva la passione per la lettura e la scrittura, che è diventata il suo hobby principale. Visitate la sua pagina Facebook.







Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento