giovedì 5 luglio 2012

Recensione: Emily the Strange. Stramba e più Stramba di Rob Reger - Emily the Strange #2

Il libro che recensisco oggi è il secondo di una serie che vede come protagonista Emily una ragazzina dark, super genio, che ha 4 gatti e un golem di nome Raven! E' la seconda avventura che vivo attraverso il suoi diario e devo dire che l'adoro sempre più!

Titolo: Emily la stramba - Stramba e più Stramba
Serie: Emily the Strange #2
Autore: Rob Reger
Casa Editrice: Magazzini Salani
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 2 settembre 2010

Diceva Emily: «Voi ridete di me perché sono diversa. Io vi guardo e rido perché siete tutti uguali». Come farà ora? Nel suo secondo romanzo, scritto in forma di diario, Emily è infatti alle prese con la sua nemesis, da lei accidentalmente creata nel tentativo di clonarsi. Nel romanzo, raccontato in prima persona, con illustrazioni e scarabocchi in nero e rosso, ritroviamo la voce inconfondibile della tredicenne goth più amata del mondo. E naturalmente non possono mancare le sue amatissime Top 13, la sua posse di gatti neri e la sua fionda.

RECENSIONE
Un'altra divertente avventura della ragazzina dark più amata dalla sottoscritta! Questa volta la cara Emily si duplicherà per errore e si ritroverà a condividere stanza e vita con una gemella chiamata AltraEmily o AltraMe (come scrive sul suo diario!). Noi, come nel libro precedente, viviamo le sue avventure attraverso ciò che scrive nel diario, arrichendolo di disegni oscuri -o di gatti!- e delle sue intramontabili TOP13!
Emily è...
  1. Una scenziata pazza
  2. Una felinofila
  3. Una graffitara
  4. Una progettista di golem
  5. Una chitarrista virtuospatica
  6. Una skater rompikollo
  7. Un'astuta acchiappaguai
  8. Una domatrice di poltergeist
  9. Una risolutrice di misteri
  10. Una bomba in Superscherzi
  11. Una procrastinatrice eXtrema
  12. Una beata solitaria
  13. Una personalità unica
Ma adesso ce ne sono due....di lei.
E' una storia frizzanti che si legge in un pomeriggio e mette il buonumore! In particolare questa volta si conosce meglio la mamma di Emily, Patti, una donna davvero fuori dal comune visto che accetta tutte le stramberia della sua cara figlioletta.. immaginate quando scopre di averne due! Sono felice di avere già il terzo libro! Un'altra nota positiva è la veste grafica! Davvero stupenda! Se volete svagarvi e farvi qualche risata non rinunciate alla compagnia di Emily e le sue stramberie!

Vi metto gli altri libri della serie, che andrebbero letti in ordine ma senza nessun obbligo! Ogni storia è un'avventura diversa!

Emily the Strange
2. Emily the Strange - Stramba e più Stramba
3. Emily the Strange - Tempi Oscuri
4. Emily the Strange - Assurdamente



Autore
Rob Reger
Emily Strange o Emily the Strange, in italiano Emily la stramba, è un personaggio di controcultura creato nel 1991 dallo skater Rob Reger per la sua azienda di abbigliamento Cosmic Debris Etc. Inc. Rappresenta la caricatura di una ragazzina goth di 13 anni. Il personaggio è nato a Santa Cruz, dove un amico di Reger, Nathan Carrico, nel 1991 disegnò Emily per un'azienda di skateboard. Reger creò vari disegni di Emily, e Matt Reed creava delle magliette con questi disegni. Inizialmente le magliette, gli adesivi e i volantini di Emily venivano distribuiti ai concerti, nei negozi di dischi e di skateboard per promuovere la Cosmic Debris, la linea di abbigliamento e accessori fondata da Reger e Reed. Da quel momento, la Cosmic Debris divenne un'azienda multi milionaria e dato il successo del personaggio, furono ideati molti fumetti sul personaggio di Emily Strange.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Hahahaha ho inoziato prima tempi oscuri poi assurdamente poi stramba più stramba hahahahahahahahah😑

    RispondiElimina
  2. Io adoro emily the strange ma secondo me il più bello è assurda mente 😁

    RispondiElimina