martedì 13 settembre 2011

Recensione : Giovani Carine e Bugiarde. Le bugie hanno gambe bellissime di Sara Shepard - Pretty Little Liars #1

Penultima recensione della valigia libraria! Le vacanze sono oramai un ricordo lontano!Sigh! Si tratta del primo capitolo di una serie per ragazzi, velata dei mistero e omicidi irrisolti..

Titolo: Giovani, carine e bugiarde. Le bugie hanno gambe bellissime.
Serie: Pretty Little Liars #1
Autrice: Sara Shepard
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 12,90 euro 
Pubblicazione: 27 gennaio 2011

Philadelphia. Nel quartiere esclusivo di Rosewood, quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d’amore. L’intellettuale Aria ha una storia con il suo professore; Hanna, fashionist incallita, è sempre a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro amiche dall’aria così ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro diabolici “scherzetti”, capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima. E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz’altro Alison, che non vede l’ora di rovinare la vita alle sue ex compagne…


RECENSIONE
Un libro dai toni un pò da ragazzini all'inizio, si alza nel momento in cui vengono trattati temi un pò seri come i disturbi alimentari, l'omosessualità e il tradimento, senza risultare pesanti, perchè la storia di fondo non riguarda ciò, ma comunque si accenna a problemi tipici delle adolescenti. La trama è stupenda, ma questo è solo il primo libro, introduttivo della vicenda e di presentazione delle ragazze protagoniste. Ruota tutto intorno a dei messaggi scritti da A (non si sa se sia femmina o maschio), che hanno lo scopo di spaventare le ragazze in quanto contengono segreti che solo la loro amica scoparsa poteva conoscere. Chi è A? E cosa vuole realmente? E' solo uno scherzo o dietro c'è molto di più? Come adoro i misteri! Si legge tranquillamente senza risultare troppo stupido (anche se l'inizio da questa impressione!). Mi ricorda molto "Amiche per la Pelle" di Christopher Pike, ma molto più articolato! Consigliato se, come me, vi piacciono le storie di amicizia che racchiudono oscuri segreti e perchè no magari un bell'omicidio da risolvere! Ora non mi resta che leggere il secondo per vedere come la storia si svilupperà!
Pretty Little Liars
0. Ali's Pretty Little Lies
1. Giovani, Carine e Bugiarde. Le bugie hanno gambe bellissime.
2. Giovani, Carine e Bugiarde. Divine.
3. Giovani, Carine e Bugiarde. Perfette.
4. Unbelievable

5. Wicked

6. Killer

7. Heartless

8. Wanted

9. Twisted

10. Ruthless

11. Stunning
12. Burned

13. Crushed

14. Betrayed

Autrice
 
Sara Shepard è cresciuta a Philadelphia, ha studiato alla New York University e al Brooklyn College e attualmente vive a Tucson, Arizona. La serie ha riscosso un clamoroso successo in America ed è diventata una serie televisiva.

Buona lettura!

1 commento :

  1. ciao
    li ho appena li ho prenotati sto guardando la serie tv in televione cmq la 2 parte da wicked in poi i libri sono inediti in italia però il telefilm è avanti wicked è stato trasmesso nella 1 stagione (o 2)
    ciao

    RispondiElimina