giovedì 2 novembre 2017

Anteprima: L'ombra di Ares, La città della notte e Jum fatto di buio

Buon pomeriggio lettori! Oggi abbiamo altre due uscite, la conclusione della serie Covenant per HarperCollins di Jennifer L Armentrout. E' una serie che mi ispira un sacco, l'ho messa in coda di lettura alle altre serie che spero prima o poi di terminare!XD La mia cara Charlaine Harris, autrice della serie di Sookie Stackhouse aka True Blood, arriva qui da noi con una nuova serie Midnight, Texas da cui è stata tratta l'omonima serie tv prodotta dalla NBC. Infine Elisabetta Gnone autrice di Fairy Oak e Olga di carta, ci riporta tra le storie di Olga con una nuova avventura Jum fatto di buio. Anche questi romanzi sono in wl, ho letto un sacco di pareri positivi e spero presto di averli tra le mani! Avete notato che ho inserito tre libri dalle cover blu? Non era voluto XD Sono le magie di maneggiare libri w.w

Titolo: L'ombra di Ares
Serie: Covenant #5
Autrice: Jennifer L Armentrout
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 322
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 2 novembre 2017

Mentre il mondo dei mortali scivola nel caos, travolto da una guerra in cui divinità, Puri e Mezzosangue si affrontano senza esclusione di colpi, Alex per la prima volta non sa cosa fare. La scioccante sconfitta che ha lasciato sul suo corpo ferite indelebili ha segnato profondamente anche la sua anima, costringendola a dubitare di se stessa e delle sue reali capacità di mettere fine a quell'insensato conflitto una volta per tutte. Come se non bastasse, gli ostacoli che separano lei e Aiden dalla felicità sembrano moltiplicarsi, e l'idea di doversi fidare di un nemico letale per scendere ancora una volta negli Inferi e liberare uno degli dei più potenti e pericolosi di tutti i tempi è a dir poco destabilizzante. Ma la resa dei conti è ormai imminente, e Alex sa che sarà messa di fronte a una scelta terribile: la distruzione di tutto ciò che ha di più caro... o la propria fine.


Titolo: Midnight Texas. La città della notte
Serie: Midnight, Texas #1
Autrice: Charlaine Harris
Traduzione: Massimo Gardella
Casa Editrice: Tre60
Pagine: 320
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 2 novembre 2017

A Midnight, in Texas, niente è come sembra. Protetto da un’apparente normalità, infatti, nella cittadina vive un gruppo di persone che altrove sarebbe considerato perlomeno strano. Invece, lì, nessuno si stupisce se il reverendo Sheehan passa il suo tempo nel cimitero, a benedire le tombe degli animali; se l’imponente Fiji dice di essere una strega (buona); se il prestante Bobo Winthrop afferma di vedere il futuro; se il pallidissimo Lemuel esce soltanto di notte… Eppure anche i singolari abitanti di Midnight si sconvolgono quando, in riva al fiume, viene scoperto il cadavere di una donna. C’entra forse il nuovo arrivato, Manfred Bernardo, un sensitivo assai insicuro del proprio talento? Oppure quel delitto è legato a qualcosa che è avvenuto molto tempo fa? E perché le indagini della polizia suscitano tanta preoccupazione? Quali segreti potrebbero rivelare? Starà agli abitanti di Midnight scoprirlo. Ma, per farlo, dovranno unire le proprie forze contro un unico, terribile nemico…

Midnight, Texas
1. La città della notte
2. Day Shift
3. Night Shift


Titolo: Olga di carta. Jum fatto di buio
Autrice: Elisabetta Gnone
Casa Editrice: Salani Editore
Pagine: 224
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 6 novembre 2017

Tutti sapevano che Olga amava raccontare bene le sue storie oppure non le raccontava affatto, e quando la giovane Papel attaccava un nuovo racconto la gente si metteva ad ascoltare...
È inverno a Balicò, il villaggio è ammantato di neve e si avvicina il Natale. Gli abitanti affrontano il gelo che attanaglia la valle e Olga li riscalda con le sue storie. Ne ha in serbo una nuova, che nasce dal vuoto lasciato dal bosco che è stato abbattuto. Quel vuoto le fa tornare in mente qualcuno che anche Valdo, il cane fidato, ricorda, perché quando conosci Jum fatto di Buio non lo dimentichi più. È un essere informe, lento e molliccio, senza mani né piedi. La sua voce è l’eco di un pozzo che porta con sé parole crudeli e tutto il suo essere è fatto del buio e del vuoto che abbiamo dentro quando perdiamo qualcuno o qualcosa che ci è caro. Jum porta con sé molte storie, che fanno arricciare il naso e increspare la fronte, e tutte sono un dono che Olga porge a chi ne ha bisogno. Perché le storie consolano, alleviano, salvano e soprattutto, queste, fanno ridere. Dopo Olga di carta - Il viaggio straordinario, ritorna la vita del villaggio di Balicò con una storia che ne contiene tante, come in un gioco di scatole cinesi, come in una farmacia d’altri tempi piena di cassetti da aprire per tirare fuori la medicina giusta per ciascuno di noi.


Olga di carta. Jum fatto di buio
Olga di carta. Il viaggio straordinario

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Olga di carta. Jum fatto di buio questa lettura mi attira molto. Ho letto il primo Olga di carta e mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  2. Anche a me attira molto e se dici che il primo è bello lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina