martedì 6 giugno 2017

Anteprima: Il Rogo della Strega, La figlia di Odino, Di nuovo con te e Destinazione Cile

Carissimi proseguendo con le anteprime di giugno mi ritrovo a pensare che devo preparare la valigia libraria.. mentalmente almeno!XD Mancano solo due mesi alle ferie, si sono molto positiva, e anche se il clima qui non ricorda per niente l'estate io mi sollazzo compilando liste chilometriche e suddividendo i libri per categorie! Il rogo della strega di Josephine Angelini è il terzo e conclusivo romanzo della trilogia Worldwalker. L'Angelini è un'autrice che seguo ma della quale non ho ancora avuto modo di leggere nulla. Le sue storie mi ispirano, questa ambientata nel mondo delle streghe e la precedente serie ispirata alla mitologia greca. Ho scovato sul sito di Multiplayer Edizioni questa nuova trilogia dalla cover sicuramente d'impatto ispirata ai miti nordici. La figlia di Odino primo libro di Siri Pettersen mi ha colpito per la trama originale e anche un po' per la cover macabra! Arriva anche il terzo romanzo di Katy McGarry e i suoi motociclisti bad-boys: Di nuovo con te per HarperCollins Italia. La stessa CE ci regala anche Destinazione Cile di Katy Colins, terzo e ultimo romanzo della serie incentrata su le disavventure amorose in giro per il mondo di Georgia Green. Una serie leggera, dalle cover accattivanti e con una protagonista, pare, molto simpatica! Direi che di idee e ispirazioni ce ne sono a bizzeffe, sicuramente la serie della Colins potrebbe essere una buona lettura estiva, mentre La figlia di Odino potrebbe riservare inaspettate sorprese!

Titolo: Il Rogo della Strega
Serie: Worldwalker #3
Autrice: Josephine Angelini
Traduzione: Cristina Verrienti
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 288

Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: 7 giugno 2017

Lily è cambiata molto dalla ragazzina debole e malaticcia che era: è divenuta una strega e una leader potente, ha affrontato più di una battaglia e, dopo avere perso il primo amore della sua vita ed essere stata tradita da quello nuovo, ha imparato sul dolore e sul senso di perdita più di quanto mai avrebbe voluto sapere. Ancora una volta costretti a misurarsi con una società completamente diversa da quanto abbiano mai immaginato o conosciuto, Lily e i suoi alleati sono determinati a trovare risposte, a individuare una via per la vittoria, per sconfiggere i terribili nemici senza ricorrere alle armi nucleari e senza che Lily accetti di diventare una tirannica assassina come Lillian, il proprio alter ego. Talvolta la vittoria richiede però profondi sacrifici, e quando l'unica strada pare essere quella al fianco di Lillian, quale sarà il prezzo che Lily sarà pronta a pagare?

Worldwalker
1. Attraverso il fuoco
1.5 Rowan
2. Il potere del fuoco
3. Il rogo della strega


Starcrossed
0.5 Starcrossed City
1. Starcrossed
2. Dreamless
3. Goddess


Titolo: La figlia di Odino
Serie: Ravneringene #1
Autrice: Siri Pettersen
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 640
Cartaceo: 21,00
Pubblicazione: 8 giugno 2017

Immagina di essere privo di qualcosa di cui tutti gli altri dispongono. Qualcosa che rappresenta la prova della tua appartenenza a questo mondo. Qualcosa di talmente vitale, che senza di esso sei una nullità. Una piaga. Una leggenda. Un essere umano. Hirka, che ha quindici inverni, all’improvviso apprende di essere una figlia di Odino, una creatura putrida e senza la coda, proveniente da un altro mondo. È disprezzata, odiata e scacciata da tutti. Non riesce più a trovare una propria identità, e qualcuno la vuole eliminare affinché tutto ciò rimanga un segreto. Ma ci sono cose ben peggiori degli esseri umani e Hirka non è l’unica creatura ad essersi introdotta attraverso i portali…
Nella serie Raven Rings i classici elementi della letteratura fantasy vengono reinventati. Non troverete profezie, dragoni o spade magiche. Certamente c’è la magia ma questa parola non compare mai nei testi. La protagonista è piena di risorse, vive emarginata e come una selvaggia al nord. Non è una “prescelta” e non ha poteri speciali. In realtà, ciò che la distingue dagli altri è proprio questa mancanza di capacità soprannaturali che invece gli altri posseggono.

Ravneringene
1. La Figlia di Odino
2. Råta
3. Evna

Titolo: Di nuovo con te
Serie: Thunder Road #3
Autrice: Katie McGarry
Traduzione: Alessia Di Giovanni
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 469

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 8 giugno 2017

Suo padre. un membro del motor club Regno del Terrore, le ha insegnato da tutta la vita il codice del club. Ma quando suo padre viene ucciso occupandosi degli affari del club, Violet sa che tocca a lei proteggere se stessa e suo fratello più piccolo, deve tagliare i ponti con il club e questo include Chevy, il ragazzo che conosce e ama da tutta la vita. Ma quando un club rivale se la prende con Violet, rivelando vecchi segreti e creando nuove minacce, la ragazza si chiede se tutto ciò che credeva di sapere riguardo suo padre, il Regno del Terrore è vero e soprattutto su cosa vuole davvero. Questo significa rivalutare tutto: amore, famiglia, amici e il perdono. Indecisa tra la lealtà e la libertà, Violet deve decidere se i suoi vecchi amici sono degni di fiducia e se è abbastanza forte da essere la persona che li salverà tutti.


Titolo: Destinazione Cile
Serie: The Lonely Hearts Travel Club #3
Autrice: Katy Colins
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 336

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 8 giugno 2017

Georgia Green si sta finalmente godendo i frutti di tutti i propri sforzi: la relazione con Ben è più salda che mai e gli affari – la loro agenzia di viaggi per cuori solitari – vanno a gonfie vele. È vero che entrambi hanno sempre la valigia in mano, pronti a spostarsi tra i vari continenti per essere sicuri che tutti i tour dell'agenzia funzionino a dovere, ma almeno ora vivono insieme, tanto che potrebbero essere pronti al passo successivo. Altrimenti perché lui avrebbe nascosto uno scintillante anello di fidanzamento tra i maglioni? Di colpo, tutte le insicurezze passate di Georgia tornano a galla. È davvero Ben quello giusto? E il matrimonio rientra davvero nei loro piani? Per il momento nel futuro c'è l'opportunità di vivere un'esperienza straordinaria, dato che un produttore televisivo li vuole protagonisti di un nuovo reality show di viaggi avventurosi. In gara con altre quattro coppie, sperduti tra i paesaggi remoti e maestosi del Cile meno conosciuto, Georgia e Ben dovranno mettere alla prova il loro rapporto, superare attriti e debolezze, e dimostrare al mondo intero che mischiare affari e piacere (e amore) non è soltanto fattibile, ma persino una mossa vincente!

The Lonely Hearts Travel Club
1. Destinazione Thailandia
2.
Destinazione India
3. Destinazione Cile

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya direi proprio che non posso lasciarmi sfuggire Il Rogo della strega ^^

    RispondiElimina
  2. io non ho ancora letto nulla della Angelini.. mi consigli questa trilogia o meglio partire da Starcrossed?

    RispondiElimina