mercoledì 3 maggio 2017

Anteprima: Gabbia del re, Dentro l'acqua, The Fate of the Tearling e Destinazione India

Ciao amici, è tempo di anteprime! Ne ho già segnate quattro in wl, due delle quali sono per la Jem (ma forse anche l'ultima!). Ad ogni modo, Gabbia del re di Victoria Aveyard segna il terzo romanzo della serie Red Queen ma non l'ultimo in quanto ho visto che ci sarà un quarto libro. Spero sia interessante ai fini della storia e non un'allungamento non necessario.. la Jem mi dirà. Poi attessisimo romanzo di Paula Hawkins che dopo La ragazza del treno (recensione qui) arriva anche qui con Dentro l'acqua nuovo thriller che spero abbia un finale un po' meno scontato ma che mantenga comunque lo stile dell'autrice che ho apprezzato molto! The Fate of the Tearling è il terzo e ultimo romanzo di Erika Johansen della serie The Queen of the Tearling anche questo in lettura alla Jem (ma che poi dovrò recuperare anche io!XD). E infine Destinazione India, secondo di questa nuova serie briosa attorno al mondo scritto da Katy Collins che mi ha conquistato per la sua modalità Bridget Jones che amo molto. Quindi questo mese partiamo già cariche!

Titolo: Gabbia del re
Serie: Red Queen #3
Autrice: Victoria Aveyard
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 480

Ebook: 7,99
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 2 maggio 2017

Ora che la scintilla della ragazza che controlla i fulmini si è spenta, chi illuminerà la strada verso la ribellione? Privata del suo potere e perseguitata dai tremendi errori commessi, Mare Barrow si ritrova prigioniera e in balia di Maven Calore, di cui un tempo era innamorata e che altro non ha fatto se non mentirle e tradirla. Diventato re, il ragazzo continua a tessere la tela ordita dalla madre morta per mantenere il controllo sul suo regno e sulla sua prigioniera. Mentre, a Palazzo, Mare cerca di resistere all'effetto della pietra silente, il suo improvvisato esercito di novisangue e rossi continua imperterrito a organizzarsi, a esercitarsi e a espandersi. Impaziente di uscire dall'ombra, infatti, si sta preparando a combattere. Dal canto suo, Cal, il principe esiliato che reclama il cuore di Mare, è pronto a tutto pur di riaverla con sé.

Red Queen
0.1-0.2 Cruel Crown (Queen Song-Steel Scars)
1. Regina Rossa
2. Spada di vetro
3. Gabbia del re

4. Untitled

Titolo: Dentro l'acqua
Autrice: Paula Hawkins
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 372

Ebook: 10,99
Cartaceo: 19,50
Pubblicazione: 2 maggio 2017

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell'Inghilterra, Julia Abbott è costretta a fare ciò che non avrebbe mai voluto: mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi, spezzati, confusi, a volte ambigui, l'hanno sempre tenuta lontana. Ma adesso che Nel è morta, è il momento di tornare. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua sorella, ce n'è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Era ossessionata da quel fiume, e da tutte le donne che, negli anni, vi hanno trovato la fine - donne "scomode", difficili, come lei -, ma mai e poi mai le avrebbe seguite. Allora qual è il segreto che l'ha trascinata con sé dentro l'acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità, sfuggente come l'acqua, è difficile da scoprire a Beckford: è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.

Dentro l'acqua

Titolo: The Fate of the Tearling
Serie: The Queen of the Tearling #3
Autrice: Erika Johansen
Traduzione: Marco Piva
Casa Editrice: Multiplayer Edizioni
Pagine: 448

Ebook: 7,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 4 maggio 2017

In meno di un anno Kelsea Glynn, dall’adolescente impacciata che era, è diventata una sovrana sicura di sé. Mentre maturava nel suo ruolo di regina del Tearling, questa leader testarda e lungimirante ha trasformato il regno intero. Nel suo tentativo di eliminare la corruzione e riportare la giustizia, si è fatta numerosi nemici tra i quali la terribile regina rossa, la sua rivale più feroce, che ha rivolto l’esercito contro il Tearling. Per proteggere la sua gente da un’invasione devastante, Kelsea ha fatto l’impensabile: si è consegnata, con i suoi zaffiri magici, al nemico, facendosi sostituire sul trono da Mazza Chiodata, il fidato comandante della sua guardia personale, cui ha affidato il ruolo di reggente. Ma questi non ha intenzione di chiudere occhio finché, con l’aiuto dei suoi uomini, non sarà riuscito a salvare la regina, prigioniera nel Mortmesne. Qui inizia l’emozionante capitolo finale, nel quale il destino della regina Kelsea e dell’intero Tearling saranno finalmente rivelati.

The Queen of the Tearling
0.5 The Boy
1. The Queen of the Tearling
2. The Invasion of the Tearling
3. The Fate of the Tearling


Titolo: Destinazione India
Serie: Lonely Hearts Travel Club #2
Autrice: Katy Colins
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 296

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 4 maggio 2017

È passato un anno da quando Georgia Green è partita per la Thailandia stravolgendo, in meglio, la propria vita. Ora ha un lavoro che adora – la sua agenzia di viaggi per cuori solitari – e un socio, Ben, con cui vorrebbe condividere molto più che itinerari e voci di bilancio. Eppure sta tornando a essere la vecchia, noiosa Georgia di sempre: non fa più nulla di spontaneo, non sa come divertirsi, e il lavoro la sta lentamente inghiottendo. Tutti le chiedono di rallentare, ma come può farlo se il tour in India, che dovrebbe essere il loro fiore all'occhiello, ha così tante recensioni negative e il tour operator, Nihal, è irreperibile? È la sua amica Shelley a venirle in aiuto con la soluzione perfetta: partiranno insieme per New Delhi, così Georgia potrà staccare dai ritmi infernali che la tengono in ufficio ventiquattr'ore al giorno e cercare di risolvere il problema in loco. Ma un problema con il passaporto costringe Shelley a rimanere in Inghilterra e lei si ritrova a volare dall'altra parte del mondo. L'impatto con l'India è destabilizzante: un mondo completamente diverso, ricco di colori, profumi, contrasti fortissimi. Ancora una volta Georgia dovrà trovare la forza e il modo di cavarsela contando unicamente su se stessa. Per una ragazza che è partita per la Thailandia da sola ed è sopravvissuta non dovrebbe essere un problema... ma una volta arrivata a destinazione Georgia scopre che in India è il paese a dettare le condizioni, non lei.

The Lonely Hearts Travel Club
1. Destinazione Thailandia
2. Destinazione India
3. Destination Chile

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Io prenderò sicuramente The Fate of Tearling, anche se la cover di quest'ultimo capitolo non mi fa impazzire. :(

    RispondiElimina
  2. Anche a me non fa particolarmente impazzire...

    RispondiElimina