lunedì 8 giugno 2015

Anteprima: Un'estate contro & There

Buon sera lettori! Questo weekend ho visto la mia sorellina e il mare, due cose che mi hanno dato la carica per affrontare questo periodo estivo caldo e pieno! Ed è con questa rinnovata vitalità che vi presento due libri mooolto succosi. Per gli amanti della serie Pushing the limits di Katie McGarry ecco la novella che in realtà è proprio un libro (ben 500 pagine! O.o)! Mi ispira parecchio l'intera serie ma come molte di voi si trova in coda a un lunga lista di letture! argh! Infine domani avremo tra le mani il nuovo atteso romanzo autoconclusivo di Leonardo Patrignani, conosciuto per la sua trilogia Multiversum di cui ho letto e recensito il primo libro. Le prossime letture saranno proprio i due sequel!

Titolo: Un'estate contro
Serie: Pushing the Limits #1.5
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 516
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 9 giugno 2015

Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano?


Pushing the Limits
1.5 Un'estate contro
3. Crash into You 
4. Take Me On
5. Chasing Impossible

Titolo: There
Autore: Leonardo Patrignani
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 372
Prezzo: 18,00
Pubblicazione: 9 giugno 2015

È passato quasi un anno dalla mattina in cui la madre di Veronica è stata uccisa per mano di un folle. La vita della ragazza è finita quel giorno e le sue notti da quel momento sono tormentate da una frase incomprensibile che la madre ha cercato di dirle prima di morire. Ora vive sola in un monolocale e le sue giornate si susseguono monotone e uguali, grigie come la periferia in cui vive. Finché, una notte, Veronica si trova nel mezzo di un incendio che distrugge una pompa di benzina. Sembra solo un tragico incidente, fino a quando un giornale pubblica in rete le immagini di una telecamera a circuito chiuso che ha ripreso la scena. Veronica non è presente nel filmato. Eppure ricorda. Ha visto tutto nei minimi dettagli. Ha visto anche quella persona allontanarsi mentre le fiamme divampavano. E la vedrà ancora. Veronica si mette nelle mani di Raymond Laera, un vecchio ed enigmatico studioso delle esperienze pre-morte, e del suo giovane e brillante allievo, il neurochirurgo Samuele Mora. Ha bisogno di capire cosa le sta succedendo, di trovare delle risposte anche a costo di intraprendere un cammino al confine tra la vita terrena e l'aldilà. E se questo è un modo per riabbracciare la madre, per sentire la sua presenza, lei è pronta ad andare fino in fondo. Perché forse è l'unica via per demolire la stanza in cui è murata. Per tornare a vivere.

Dello stesso autore

C'è chi freme per averli?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento