venerdì 29 novembre 2013

Jem's Corner: Warm Bodies di Isaac Marion

Ciao a tutti!
Benvenuti nella mia nuova rubrica, il mio angolino per parlarvi di quelli che secondo me saranno "libri liquamosi e inutili"... 
attenzione perchè conterrà sicuramente spoiler
Il mio primo intervento è interamente dedicato a Warm Bodies letto in letteralmente 20 ore. Una storia assurda e inutile per quelli come me che hanno in mente zombie del genere Walking Dead. 
 
Inimmaginabile immaginare (appunto!) gente come Shane (pazzo scatenato quasi antagonista in WD) dire "mi chiamo S.. e voglio innamorarmi" con magari un brandello di pelle che penzola dal labbro o addirittura mentre un pezzo d cervello gli cola dalla bocca.. E' difficile leggere di zombie pensanti e con sentimenti quando si ha davanti agli occhi lo stereotipo più macabro e disgustoso.

Indubbiamente questo libro ha un suo significato intrinseco: l'amore. Ma ragazzi.. che mente contorta! Avrei preferito che R fosse stato un umano normale poi infettato; lui non vuole arrendersi a questa piaga e in qualche modo torna in sé. Ma.. così.. con un bacio.. Dai!
Se fosse stato così semplice la moglie di Rick non sarebbe mai morta.. sai com'è.. di baci ne ha dati a sufficienza (eh si mi riferisco alla sua "arietta libertina").
W Rick e gli zombie della casa di riposo!

Incoraggiata dalle emozioni che ha suscitato in me questo libro, ho deciso di guardare il film. E....
Lo ammetto, pur discostandosi, come spesso accade, dal libro, non è male. Me lo sono goduta, finché non sono arrivata al punto in cui Julie "miss me la faccio con gli zombie" guarda R e.. LO BACIA!

NO NO NO E POI NO!
Non può passarti neanche x l'anticamera del cervello che potrebbe piacerti baciare uno zombie! E' gente putrefatta! Gente che ti mangia! Gli zombie non si baciano. Si ammazzano! Altrimenti loro mangiano te! E poi zombie truccati.. ma ce la facciamo?! Dove siamo? A "mister zombie 2013"? Dobbiamo far i concorsi d bellezza?! Eh?!
"E con il numero 5 abbiamo R! R arriva dall'aeroporto e indossa una stupenda felpa rossa modello macchia perenne e olezzo continuo, ama mangiare i cervelli e baciare le bionde. Il suo più grande desiderio è la pace nel mondo!"

Il prequel non ho ancora avuto modo di leggerlo, ne' il coraggio a dirla tutta. Dalla trama sembra triste; davvero triste. Probabilmente si avvicina più all'idea che ho degli zombie. Staremo a vedere se e quando avrò voglia di dargli un'altra occasione..


Viva la speranza e buon viaggio!


Link
The Walking Dead (o WD, serie tv in onda su Fox/Sky)
Warm Bodies (libro scritto da Isaac Marion da cui è stato tratto il film omonimo)
The New Hunger (prequel di Warm Bodies disponibile in ebook)

1 commento :

  1. Ha ha XD Io non l'ho trovato così tremendo, anzi mi era piaciuto abbastanza... sarà che non sono particolarmente affezionata agli zombi, quindi anche se me li "maltrattano" un po' e giocano con l'idea dello zombie, non mi offendo (non so se mi sono spiegata...)

    RispondiElimina