lunedì 18 dicembre 2017

Book Haul Dicembre

Buon pomeriggio lettori! Questo mese anticipo il book haul in vista poi dell'edizione speciale di Natale! Spero...XD E poi anche perché ho già terminato Regalami una stella di Katie Khan e conto di leggere la novella di Vani Sarca di Alice Basso. Inoltre ho in lettura E poi ci sono io di Kathleen Glasgow quindi direi che posso inserli in lista tutti e tre! Ho quasi terminato i regali di Natale grazie ad Amazon dei miei folletti, si avete capito bene sfrutto il prime degli amici!XD E quindi mi resta solo da fare pacchi, pacchettini e biglietti vari. Voi come siete messi a regali/biglietti e letture?

Titolo: Regalami una stella
Autrice: Katie Khan
Traduzione: Marialuisa Amodio
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Ebook: 0,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 31 agosto 2017

Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. E allora, mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…

Titolo: La ghostwriter di Babbo Natale: Un racconto di Natale di Vani Sarca
Serie: Vani #0.5
Autrice: Alice Basso
Casa Editrice: Garzanti
Pagine: 40
Ebook: gratuito
Pubblicazione: 4 dicembre 2017

Per la maggior parte delle persone il Natale è il periodo più bello dell’anno: strade illuminate, cene in famiglia, regali da scartare. Ma non per Vani Sarca. Per lei, che normalmente odia la prossimità delle persone, il Natale è il peggior incubo che si possa immaginare. Non vorrebbe fare altro che restarsene da sola a leggere i suoi amati libri e continuare a indossare il suo look noir, così poco in tono con le tinte natalizie. Eppure una ghostwriter come lei non può mai andare in vacanza, nemmeno a Natale: c’è sempre bisogno della sua dote speciale, della sua capacità di comprendere le persone solo da un gesto, da un’inflessione della voce, da un atteggiamento. Insomma, anche sotto le feste deve vestire i panni di qualcun altro... e non di uno qualunque, ma addirittura di Babbo Natale.

Vani
0.5 La ghostwriter di Babbo Natale: Un racconto di Natale di Vani Sarca

Titolo: E poi ci sono io
Autrice: Kathleen Glasgow
Traduzione: Enrica Budetta
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 448
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 7 settembre 2017

«Tutto quello che si rompe, comprese le persone, si può aggiustare. Ecco come la penso io.» A soli diciassette anni, Charlotte Davis ha già trovato un rimedio per calmare la sofferenza che prova. Per non pensare all’amato padre che ormai non è più con lei, per non pensare alla sua migliore amica che l’ha lasciata, per non pensare a una madre che da molto tempo non la capisce, a Charlie basta avere a portata di mano un pezzo di vetro. Un coccio di bottiglia, un gesto secco, un taglio sulla pelle: e dentro si fa largo una specie di sollievo. Charlie è ricoverata in un istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota, un microcosmo abitato da altre ragazze come lei, ragazze sole, ognuna un mondo da decifrare, ognuna intrappolata in un diverso dolore. Boccioli di donne ancora troppo chiusi, duri, terrorizzati dall’aprirsi alla vita, sprovvisti di misure di difesa e dunque trascinati via dalla corrente dell’autolesionismo. Le ragazze tra di loro si prendono in giro, si raccontano, immaginano il futuro, c’è chi vorrebbe uscire di lì e chi invece vuole restare al riparo di quelle mura. Charlie, al momento delle dimissioni, non sa dove andare, dato che la madre non la vuole con sé. Sarà allora nella lontana Arizona, dove il sole è rovente e un amico l’aspetta, che potrà provare a riconquistare uno spazio di gioia e nuovi progetti. Il lavoro in una tavola calda e certi inattesi incontri sono linfa benefica, ma quel suo debole entusiasmo viene deluso in fretta: per ricominciare davvero, allora, cosa serve?

Buona lettura!

3 commenti :

  1. "Regalami una stella mi incuriosisce", mentre possiedo già "E poi ci sono io", ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Dovete sentirvi in colpa a farmi conoscere sempre tanti libri che non conoscevo. La mia lista di lettura sta diventando infinita... ahahah.
    Anzi, è già infinita :)

    RispondiElimina
  3. Little Pigo, letti entrambi e ti posso dire che mi sono piaciuti molto..abbastanza strazianti entrambi.

    Buona lettura non dirlo a me che inserisco ogni giorno almeno cinque libri!XD

    RispondiElimina