mercoledì 6 dicembre 2017

Anteprima: L'uomo del labirinto, Ghiaccio come fuoco e La prigioniera del ghiaccio e della neve

Buon pomeriggio lettori! Dicembre è sempre scarso di anteprime, molti si riservano per l'anno nuovo. Ma noi lettori anche in poche uscite riusciamo a scovare la lettura perfetta, come il nuovo romanzo di Donato Carrisi, L'uomo del labirinto che leggerò solo dopo aver letto le sue precedenti pubblicazioni anche se si tratta di un autoconclusivo. Un'altra uscita stuzzicante è Ghiaccio come fuoco di Sara Raasch il secondo capitolo della trilogia fantasy ispirata alle stagioni che ammetto mi ricorda molto la serie delle fate di Melissa Maar. Infine come molti di voi, anche io leggo romanzi per ragazzi, quindi non potevo perdermi la storia di due sorelle, ambientata nel ghiaccio, una delle due è rinchiusa e l'altra con arco e frecce proverà a liberarla. Non sembra un incrocio tra Frozen e Ribelle? La prigioniera del ghiaccio e della neve di Ruth Lauren va quindi letto per forza!k.k

Titolo: L'uomo del labirinto
Autore: Donato Carrisi
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 400
Ebook: 11,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 4 dicembre 2017

L’ondata di caldo anomala travolge ogni cosa, costringendo tutti a invertire i ritmi di vita: soltanto durante le ore di buio è possibile lavorare, muoversi, sopravvivere. Ed è proprio nel cuore della notte che Samantha riemerge dalle tenebre che l’avevano inghiottita. Tredicenne rapita e a lungo tenuta prigioniera, Sam ora è improvvisamente libera e, traumatizzata e ferita, è ricoverata in una stanza d’ospedale. Accanto a lei, il dottor Green, un profiler fuori dal comune. Green infatti non va a caccia di mostri nel mondo esterno, bensì nella mente delle vittime. Perché è dentro i ricordi di Sam che si celano gli indizi in grado di condurre alla cattura del suo carceriere: l’Uomo del Labirinto. Ma il dottor Green non è l’unico a inseguire il mostro. Là fuori c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato con un insospettabile talento. Quello di Samantha potrebbe essere l’ultimo caso di cui Bruno si occupa, perché non gli resta molto da vivere. Anzi: il suo tempo è già scaduto, e ogni giorno che passa Bruno si domanda quale sia il senso di quella sua vita regalata, o forse soltanto presa a prestito. Ma uno scopo c’è: risolvere un ultimo mistero. La scomparsa di Samantha Andretti è un suo vecchio caso, un incarico che ­Bruno non ha mai portato a termine… E questa è l’occasione di rimediare. No­no­stante sia trascorso tanto tempo. Perché quello che Samantha non sa è che il suo rapimento non è avvenuto pochi mesi prima, come lei crede. L’Uomo del Labirinto l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni.
E ora è scomparso.


L’uomo del labirinto


Titolo: Ghiaccio come fuoco
Serie: Snow Like Ashes #2
Autrice: Sara Raasch
Traduzione: Francesca Guerra
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 348
Ebook: 7,99
Cartaceo: 14,00
Pubblicazione: 5 dicembre 2017

Da tre mesi i sudditi del Regno d'Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all'aiuto di Cordell. Ma ancora non c'è pace per gli inverniani: devono pagare il debito verso Cordell, e sono così costretti a lavorare nelle miniere. Dove portano alla luce qualcosa di molto potente e altrettanto pericoloso: l'abisso della magia di Primoria. Potrebbe essere l'arma definitiva per sconfiggere Angra, ma l'ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia simile è precipitato verso la rovina. Così, quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla ricerca dei segreti della magia, la ragazza pensa di usare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: evitare che i poteri dell'abisso vengano liberati. È l'unico modo per proteggere il suo popolo, e Meira è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Ma dentro di lei inizia a farsi strada un dubbio: e se la sua missione non fosse combattere solo per Inverno, ma per tutto il mondo? Saprà farlo senza mettere in pericolo le persone che ama?

Snow Like Ashes
0.1 Icicles Like Kindling
1. Neve come cenere
2. Ghiaccio come fuoco
2.1 Flames Like Vines
3. Frost Like Night


Titolo: La prigioniera del ghiaccio e della neve
Serie: Prisoner of ice and snow #1
Autrice: Ruth Lauren
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 320
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 5 dicembre 2017

Esiste un regno di ghiaccio in cui i venti sferzano crudeli tutto l’anno e l’ululato dei lupi arriva fino al cielo. Un regno in cui il coraggio e l’amore valgono più della vita stessa. Lo sa bene Valor che ha appena tredici anni ed è pronta a tutto pur di salvare la sorella. Ecco perché, quando Sasha viene imprigionata per un crimine che non ha commesso, Valor non ha dubbi. Sa quello che deve fare ancora prima di pensare. Tende il suo arco e scocca una freccia contro il principe in persona. In un attimo si ritrova nel carcere di Demidova: una fortezza inespugnabile, la stessa in cui è rinchiusa la sorella. Il piano è semplice quanto impossibile: fare evadere Sasha dall’interno. Ma nessuno è mai fuggito dalla prigione di Demidova, e Valor ha poco tempo per portare a termine la missione prima che qualcuno la scopra. Fallire non è un’opzione accettabile perché significherebbe un destino ben peggiore di una vita passata in catene. Così, tra efferati criminali e improbabili alleati, Valor dovrà dimostrare il coraggio di cui solo una ragazza è capace. E affrontare una verità sorprendente che potrebbe cambiare tutto. Tutto quello in cui ha sempre creduto. Un regno fatto di ghiaccio e neve. Una corsa contro il tempo. E una ragazza pronta a sfidare il mondo intero per amore della sorella. Un fantasy che resta scolpito nel cuore.

Prisoner of ice and snow
1. La prigioniera del ghiaccio e della neve
2. Seeker of the Crown

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento