martedì 17 ottobre 2017

Recensione: eSTREmo inGAnno di Cristina Vichi + Giveaway!

https://www.facebook.com/cristina.vichi.9

Buongiorno lettori! Adoro le storie di streghe. Molto più dei maghi trovo che abbia più fascino la parte oscura della magia. Ecco perché ho subito accettato di leggere questa nuova opera di Cristina Vichi, autrice emergente che per la prima volta sperimenta la sua scrittura su questo nuovo genere urban fantasy. La ringrazio molto per avermi fatto conoscere Kassy e Katherine! A questo LINK trovate il GIVEAWAY per vincere una delle 3 copie ebook!

Titolo: eSTREmo inGAnno
Autrice: Cristina Vichi

Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 162

Ebook: 2,99
Cartaceo: 8,00
Pubblicazione: 1 ottobre 2017


Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza. Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni. In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini. Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

RECENSIONE
La scrittura di Cristina Vichi è semplice e lineare. Forse ancora un po' acerba ma non manca di inventiva e originalità. Ogni volta che il lettore si pone una domanda tipo "come ha fatto Kassy a fare questa cosa..." lei arriva qualche riga sotto con la spiegazione che calza a pennello. Come esposizione va abbastanza bene anche se a volte ho trovato un po' forzata sia la spiegazione sia la posizione della stessa nel testo che insieme alla poca caratterizzazione dei personaggi hanno influito un po' sulla fluidità del romanzo. Probabilmente l'autrice per paura di svelare quel qualcosa che gli sarebbe servito in possibili colpi di scena ha tralasciato qualche particolare che avrebbe reso la storia più intensa. Idem per l'ambientazione. Abbiamo il castello e il villaggio ma sarebbe stato più coinvolgente leggere qualche descrizione in più, premesso che non amo le descrizioni alla Tolkien o Anne Rice diciamo un pizzico di profondità in più all'ambiente che Cassy e Katherine frequentano. La storia è molto carina, Kassy una classica brava ragazza del liceo in seguito a un capogiro durante una gita scolastica al castello che fungeva da dimora della Regina Rossa, la strega bruciata sul rogo nel 1717, si ritrova nei panni della malaugurata ovvero la strega Katherine. Come farà a uscire da questa situazione ed evitare di finire sul rogo è tutto da scoprire! Nel complesso mi è piaciuto molto e anche se si sente che l'autrice è alle prime armi credo che abbia tutti i presupposti per creare storie intriganti e originali! Non voglio svelarvi molto della trama proprio perché racchiude degli interessanti espedienti. E' un romanzo autoconclusivo ma si presta bene a dei sequel. Quindi non resta che tuffarvi in questa avventura e scoprire con i vostri occhi chi alla fine brucerà sul rogo. Vi ricordo di andare sul link sopra per partecipare al giveaway e provare a vincere una copia del romanzo! E' un'autrice promettente non fatevela scappare!

Autrice
Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli. Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli. Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera. Cristina Vichi Blog e pagina facebook Cristina Vichi Autrice

Buona lettura!

2 commenti :