Buon pomeriggio lettori! E' tempo di anteprime, come sempre troverete quelle per me più significative anche se qualche volta mi lascio trasportare dal momento e presento libri che poi alla fine scarto!XD Ad ogni modo, E poi ci sono io di Kathleen Glasgow è un romanzo dalla trama non proprio facile. Tratta della povera Charlotte Davis che succube degli eventi decide di risolvere i suoi problemi tagliandosi fino a finire in un istituto psichiatrico. E' sicuramente un libro che tratta temi molto importanti e che dovrebbe portare un messaggio positivo di rinascita e di come alla fine Charlotte superi le sue difficoltà. Proseguendo con romanzi un po' più allegri troviamo il secondo capitolo (finalmente) di Sabaa Tahir, Una fiamma nella notte. La critica qui sta nel formato con cui uscirà. Brossura. Mentre il precedente libro è in edizione hardcover. Inoltre io che sono senza soldini guardo il prezzo e leggo 19€ per la brossura e 16€ per l'hardcover precedente. Ma siamo suonati??? Diciamo che aspetto le edizioni economiche va. Quarto libro per la serie Covenant di Jennifer Armentrout, La vendetta degli dei. Cover bruttissime a parte, la HarperCollins non ha mancato un battito e anche le novelle sono uscite in ebook (ad agosto Elisir). Infine ecco a voi un nuovo capitolo della serie ultima degli ShadowHunters: Signore delle ombre di Cassandra Clare. Ora, lo presento e me lo segno perché sento che prima o poi lo leggerò, ma ammetto che dopo non esser stata particolarmente colpita dal primo libro degli ShadowHunters ho mezza abbandonato la serie (ma sono intenzionata ad andare avanti vedi il post books-serie bloccate). Detto questo prima di lasciarvi a trame e cover, vorrei nominare l'ultima uscita di agosto che mi ero persa. Il nuovo libro di Andrea Vitali che trovate qui di fianco tra le anteprime Bello, elegante e con la fede al dito. baci
Autrice: Kathleen Glasgow
Traduzione: Enrica Budetta
Traduzione: Enrica Budetta
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 448
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 7 settembre 2017
«Tutto quello che si rompe, comprese le persone, si può aggiustare. Ecco come la penso io.» A soli diciassette anni, Charlotte Davis ha già trovato un rimedio per calmare la sofferenza che prova. Per non pensare all’amato padre che ormai non è più con lei, per non pensare alla sua migliore amica che l’ha lasciata, per non pensare a una madre che da molto tempo non la capisce, a Charlie basta avere a portata di mano un pezzo di vetro. Un coccio di bottiglia, un gesto secco, un taglio sulla pelle: e dentro si fa largo una specie di sollievo. Charlie è ricoverata in un istituto psichiatrico di St. Paul, nel Minnesota, un microcosmo abitato da altre ragazze come lei, ragazze sole, ognuna un mondo da decifrare, ognuna intrappolata in un diverso dolore. Boccioli di donne ancora troppo chiusi, duri, terrorizzati dall’aprirsi alla vita, sprovvisti di misure di difesa e dunque trascinati via dalla corrente dell’autolesionismo. Le ragazze tra di loro si prendono in giro, si raccontano, immaginano il futuro, c’è chi vorrebbe uscire di lì e chi invece vuole restare al riparo di quelle mura. Charlie, al momento delle dimissioni, non sa dove andare, dato che la madre non la vuole con sé. Sarà allora nella lontana Arizona, dove il sole è rovente e un amico l’aspetta, che potrà provare a riconquistare uno spazio di gioia e nuovi progetti. Il lavoro in una tavola calda e certi inattesi incontri sono linfa benefica, ma quel suo debole entusiasmo viene deluso in fretta: per ricominciare davvero, allora, cosa serve? E poi ci sono io è una storia viscerale, aspra e dolce come i diciassette anni di Charlie, un romanzo che parla di adolescenza con onestà, guardando dritto negli occhi di chi pensa di non farcela e crede di essere destinato a scivolare per sempre; è una storia fatta di cadute, improvvise speranze e ripartenze, che ci ricorda quello che siamo stati e quale coraggio serve per riprendere la strada.
In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà… Servire l’impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l’aiuterà a organizzare l’evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo…
Alexandria ha sempre avuto paura di due cose: perdere se stessa dopo il Risveglio, ed essere ridotta in servitù per mezzo dell'elisir. Ma l'amore è sempre stato più forte del fato e Aiden è pronto a dichiarare guerra all'Olimpo e al lato oscuro di Alex pur di riaverla con sé. Intanto il mondo è sull'orlo del caos. Gli dei hanno già ucciso una moltitudine di persone e potrebbero distruggere intere città nel tentativo di impedire ad Alex di cedere il suo potere a Seth, il primo Apollyon, rendendolo così l'invincibile Sterminatore di Dei. E interrompere l'oscuro legame tra lei e Seth non è l'unico problema, perché la sola persona che potrebbe sapere come arginare il disastro è morta da secoli. Ad Alex e Aiden non resta dunque che penetrare negli Inferi per parlare con lei e poi trovare il modo di tornare indietro. È un'impresa disperata e i pericoli in agguato sono inimmaginabili, eppure non esiste altro modo per impedire a Seth di diventare lo Sterminatore... o ad Alex di prendere il suo posto.
Serie: An Ember in the Ashes #2
Autrice: Sabaa Tahir
Traduzione: Francesca Sassi
Autrice: Sabaa Tahir
Traduzione: Francesca Sassi
Casa Editrice: Nord
Pagine: 432
Cartaceo: 19,00
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 7 settembre 2017
An Ember in the Ashes
1. Il dominio del fuoco
2. Una fiamma nella notte
3. A Reaper at the Gates
4. Untitled
1. Il dominio del fuoco
2. Una fiamma nella notte
3. A Reaper at the Gates
4. Untitled
Titolo: La vendetta degli dei
Serie: Covenant #4
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Traduzione: Alice Casarini
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Traduzione: Alice Casarini
Casa Editrice: HarperCollins Italia
Pagine: 384
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Ebook: 6,99
Cartaceo: 16,00
Pubblicazione: 7 settembre 2017
Covenant
0.5 Ritorno a Covenant
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elisir
4. La vendetta degli dei
4.5 One and Only
5. Sentinel
0.5 Ritorno a Covenant
1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina
3.5 Elisir
4. La vendetta degli dei
4.5 One and Only
5. Sentinel
Serie: The Dark Artifices #2
Autrice: Cassandra Clare
Autrice: Cassandra Clare
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 660
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,90
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 19 settembre 2017
Onore, senso del dovere, rispetto della parola data: questi sono i principi che guidano l'esistenza di ogni Shadowhunter. Oltre alla certezza che non esista un legame più sacro di quello che unisce due parabatai, compagni di battaglia destinati a combattere e a soffrire insieme. Un legame che mai e poi mai - questo dice la Legge - dovrà trasformarsi in amore. Emma Carstairs sa bene che il sentimento che la unisce al suo parabatai, Julian Blackthorn, è proibito e che proprio per questo potrebbe distruggere entrambi. Sa anche che, per non rischiare la loro vita, dovrebbe scappare il più lontano possibile da lui. Ma come può farlo, proprio ora che i Blackthorn sono minacciati da nemici provenienti da ogni dove? L'unica loro speranza sembra racchiusa nel «Volume Nero dei Morti», un libro di incantesimi straordinariamente potente su cui tutti vogliono mettere le mani. Per questo, dopo aver stretto un patto con la Regina Seelie, Emma, la sua migliore amica Cristina, Mark e Julian Blackthorn partono alla ricerca del libro, affrontando mille insidie, imbattendosi in potenti nemici ben consapevoli che nulla è ciò che sembra e nessuna promessa è degna di fiducia. Nel frattempo, a Los Angeles, la tensione crescente tra Shadowhunter e Nascosti ha rafforzato la Coorte, la potente fazione interna al Consiglio strenua sostenitrice della Pace Fredda e disposta a tutto pur di impossessarsi dell'Istituto. Ben presto però un'altra, nuova minaccia si fa avanti, sotto le spoglie del Signore delle Ombre - il Re della Corte Unseelie -, che spedisce i propri guerrieri migliori sulle tracce dei Blackthorn e del libro. Con il pericolo ormai alle porte, Julian concepisce un piano rischioso che prevede la collaborazione con un personaggio imprevedibile. Ma per ottenere la vittoria finale sarà necessario pagare un prezzo che lui ed Emma non possono nemmeno immaginare, e che avrà ripercussioni su tutti coloro e tutto ciò che hanno di più caro al mondo.
The Dark Artifices
1. Signora della mezzanotte
2. Signore delle ombre
3. The Queen of Air and Darkness
1. Signora della mezzanotte
2. Signore delle ombre
3. The Queen of Air and Darkness
Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento