giovedì 20 ottobre 2016

Anteprima: La spia del mare, La lama dell'assassina, Rinascita

Siamo allo sgocciolo del mese e delle anteprime. Mondadori ci regala (si fa per dire a 19 euro...) la nuova storia di Virginia de Winter, un thriller autoconclusivo ambientato nel 1700. Non ho ancora letto nulla di questa autrice ma la saga Black Friars promette molto bene! Sempre per Mondadori troviamo le ristampe dei primi due volumi del Trono di ghiaccio e una raccolta di tutti quei mini racconti prequel compreso quello mancante L'assassina e la guaritrice. Infine esce il terzo libro francese di Sophie Jomain, Rinascita. Nonostante mi ispiri poco questa serie ha quel non so cosa che mi fa pensare che andrebbe letta. Magari se e quando finirò le mie mille mila serie.... chissà..... Parlando di cover non me ne piace una. La spia del Mare nonostante abbia letto in giro una decantazione fuori dal comune, posso affermare che mi sembra una pacchianata. Non lo comprerei mai. Le cover ristampa sono simili alle originali, ma questa volta devo ammettere che le versioni italiane precedenti le trovavo più pulite. Sta tipella dalla pelle violacea proprio non mi prende (mi ricorda Orlando Bloom versione Signore degli anelli misto a Lady Oscar).

Titolo: La Spia del Mare
Autrice: Virginia de Winter
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 408
Ebook: 9,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 25 ottobre 2016

Venezia, 1741. Cordelia Sheffield è una spia inglese, bella, intelligente e letale. Cassandra Giustinian invece è una nobile veneziana dalla grazia incantevole, colpita da una misteriosa malattia. Nessuno sa che sono gemelle, che dividono un'unica vita e l'amore per lo stesso uomo: lo splendido Cassian d'Armer, una spia del Doge, tormentato da un passato di guerra e violenza. Quando gli Inquisitori della Serenissima allungheranno le loro ombre sui segreti dei Giustinian, Cassian rischierà ogni cosa per salvare dalla morte la donna che ama. La lotta lo legherà fatalmente a tre uomini: un nobile francese fuggito dalla Corte di Versailles, un pari di Spagna in esilio volontario e un giovane abate, Giacomo Casanova, perfetto spadaccino e donnaiolo impenitente che li guiderà attraverso le calli e i balli fastosi, nella frenesia del meraviglioso carnevale veneziano. Agenti segreti e alchimisti, crudeli assassini coi volti della Commedia dell'Arte convergono nella Serenissima e danno avvio a un pericoloso gioco di spie, alla ricerca di un mistero sepolto sul fondo della laguna, dove una fanciulla dorme in una bara di cristallo, custode di un segreto che potrebbe far vacillare l'esistenza stessa della Repubblica di Venezia.

Titolo: La lama dell'assassina
Serie: Throne of Glass #0.5
Autrice: Sarah J Maas
Casa Editrice: Mondadori
Ebook: 7,99
Cartaceo: 10,63
Pubblicazione: 25 ottobre 2016

Celaena Sardothien è la più micidiale sicaria del regno. Lavora per la Gilda degli Assassini, ma in realtà non obbedisce a nessuno e non si fida di nessuno. Inviata in una serie di missioni nei luoghi più pericolosi, dalle Isole Morte al Deserto Rosso, Celaena inizia ad agire senza rispettare gli ordini del capo della Gilda. Ma dovrà rischiare tutto per rimanere viva... Il prequel della saga de "Il trono di ghiaccio": cinque nuove avventure raccolte per la prima volta in volume con il racconto inedito "L'assassina e la guaritrice".

Throne of Glass
0.5 La lama dell'assassina
1. Il trono di ghiacchio
2. La corona di mezzanotte
3. La corona di fuoco
4. Queen of Shadows
5. Empire of Storms
6. coming soon

Titolo: Rinascita. Le stelle di Noss Head 3
Serie: Les étoiles de Noss Head #3
Autrice: Sophie Jomain
Casa Editrice: Fazi Lain
Ebook: 5,99
Cartaceo: 15,00
Pubblicazione: 27 ottobre 2016

A St Andrews, città universitaria sulla costa scozzese, la vita di Hannah non è più la stessa. Per cominciare, non è più un essere umano. Dopo essere stata morsa a tradimento da un angelo nero, il suo corpo ha abbandonato la natura mortale per assumere le sembianze di una creatura magnifica discendente dalle leggende più arcane: un vampiro incantevole dotato di ali imponenti, forza straordinaria e vita eterna, nemico giurato dei lupi mannari, fra cui l’anima gemella di Hannah, Leith. Divisi, ora più che mai, da leggi antiche che gli impediscono di stare insieme, i due innamorati dovranno combattere prima di tutto contro il loro stesso istinto che li vorrebbe avversari. Ma forse, con l’aiuto dell’angelo nero Darius, trovare un modo per permettere ad Hannah di tornare umana e di riunirsi al suo amore proibito è possibile, anche se tremendamente pericoloso. Con Rinascita, terzo capitolo della saga Le stelle di Noss Head, Sophie Jomain pone i suoi personaggi davanti a una serie di scelte difficili: i protagonisti verranno trascinati in un’avventura ricca di suspense e combattimenti mozzafiato.

Les étoiles de Noss Head
2. Rivalità
3. Rinascita
4. Origines, 1ère partie
5. Origines, 2ème partie

Bene per ora non ho altre anteprime in cantiere ma si sa che l'uscita a sorpresa è dietro l'angolo, manca ancora una settimana e tutto può succedere!c.c

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya! Devo iniziare la serie della Maas, ora che hanno ripreso la pubblicazione non me la lascerò sfuggire =)

    RispondiElimina