giovedì 8 gennaio 2015

Libri in Prestito! (24)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Prestito
E finalmente sono tra le mie sgrinfie! Sto parlando della nuova para serie di Kresley Cole che ci porta a conoscere i vampiri Daciani, e il primo libro della trilogia Maze Runner, di cui ho visto il film senza aver letto ancora il libro..purtroppo era straprenotato! Ma ora è mioooo!

Titolo: Il richiamo dell'ombra
Serie: The Dacians #1 o Immortals After Dark #12.5
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 480
Ebook: 4,99
Prezzo: 14,00
Pubblicazione: 24 aprile 2014

Trehan Daciano, conosciuto come il Principe delle Ombre, ha trascorso la vita a servire il suo popolo, eliminando nel silenzio della notte ogni minaccia che potesse colpirlo. Vampiro della stirpe segreta dei Daci, il freddo assassino non ha mai desiderato nulla per sé stesso, fino a quando non ha incontrato Bettina, la protetta di due tra i più malvagi e temibili signori del Lore. La sua mano sarà il premio di un torneo in cui i suoi corteggiatori si sfideranno in cruenti duelli, fino alla morte. Ma anche se Trehan dovesse uscirne vincitore e reclamare il corpo di Bettina, questo non basterebbe a conquistare la sua anima.La vera battaglia per il suo cuore deve ancora cominciare, e scatenare i suoi desideri più selvaggi potrebbe spaventare la giovane sposa. Oppure portarla al colmo della passione…

Titolo: Il labiritno
Serie: The Maze Runner #1
Autore: James Dashner
Traduttrice: Annalisa Di Liddo
Casa Editrice: Fanucci
Pagine: 428
Ebook: 8,99
Prezzo ristampa: 14,90
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: maggio 2011
Pubblicazione ristampa: 27 agosto 2014

Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

Per vedere il trailer del film cliccate QUI. Il film mi è piaciuto molto. Mi ha lasciato incuriosita sul seguito. Sotto invece vi mostro la nuova cover, quella che oramai trovate in giro.


Gek
Scelti dalle tenebre & La regina dei dannati di Anne Rice


Buona lettura!

3 commenti :

  1. Ma sai che non ho mai letto nulla di Kresley Cole?
    Com'è? Da cosa mi consigli di cominciare eventualmente? :3

    RispondiElimina
  2. guarda ti direi di iniziare da Dark Love. Secondo me la storia generale che ha creato, il mondo del Lore con tutte le varie specie di immortali, quali valchirie, streghe, stregoni, lykae (lupi), vampiri, maghe, phantom, ninfe, sirene, demoni etc.. è davvero spettacolare. Lo schema di ogni libro si ripete infatti non vanno letti uno dietro l'altro per non stufarsi. Lui maschio super sexy e rude, lei finta fragile ma bellissima.. storia di preliminari infiniti che ti portano al culmine finale. Alcune sono proprio coinvolgenti, altre meno. Dark Love a mio avviso per chi non avesse mai letto nulla della Cole lascia strabuzzanti!O.o e sognanti..

    RispondiElimina
  3. Anche io devo assolutamente avere il libro di The Maze Runner!!!!!!
    Sembrano entrambi molto belli comunque *^*

    RispondiElimina