lunedì 4 agosto 2014

Libri in Prestito! (21)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Buongiorno! Finalmente dopo una lunga coda, Insurgent è tra le mie mani e visto che a settembre uscirà il film The Giver, tratto appunto dall'omonimo romanzo, ho approfittato per prendere anche quello!^^ Infine è arrivato Lothaire! *.*

Titolo: Insurgent
Serie: Divergent #2
Autrice: Veronica Roth
Traduttrice: Roberta Verde
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 512
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 30 maggio 2013

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.


Titolo: The Giver. Il Donatore
Serie: The Giver #1
Autrice: Lois Lowry
Traduttrici: Sara Congregati e Angela Ragusa
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 249
Ebook: 3,99
Prezzo: 14,50
Pubblicazione: febbraio 2010


Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando.

Titolo: Lothaire
Serie: Immortal After Dark #11
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Laura Scipioni
Casa Editrice: Leggereditore
Pagine: 528
Ebook: 6,99
Prezzo: 12,00
Pubblicazione: 23 gennaio 2014


Guidato dalla sua insaziabile sete di vendetta, Lothaire, il vampiro più spietato del Lore, trama per conquistare la corona dell’Orda in cambio dell’anima della sua nuova e incantevole prigioniera, Elizabeth Peirce. Ma ben presto la giovane umana comincia a tentarlo facendogli perdere la ragione...La vita di Elizabeth è stata un vero inferno, anche prima che una creatura malvagia come lui la rapisse sottraendola al braccio della morte. Anche se Lothaire ha in mente di sacrificarla, il vampiro sembra desiderare il suo tocco, la circonda di lusso e di piacere sensuale. Per cercare di salvare la sua anima, Elizabeth decide di arrendersi con il proprio corpo, e nel frattempo giura a sé stessa di non cedere anche con il proprio cuore. Ma è più difficile di quanto pensi, perché tutto dipende dalla scelta di Lothaire: nel giro di poco tempo dovrà decidere se portare a compimento la sua vendetta millenaria e soccombere alle miserie del suo passato, oppure rischiare tutto pur di avere un futuro d’amore con Elizabeth.

Conoscete la serie The Giver? E degli altri miei prestiti che ne pensate?

Buona lettura!

1 commento :

  1. The Giver lo voglio troppo :/ La saga di Divergent, tralasciando il primo libro, non mi ha segnato più di tanto.

    RispondiElimina