giovedì 14 novembre 2013

Anteprima: Raven Boys

Buon di! Continuano le anteprime novembrine; questa volta si tratta del primo libro di una serie particolare. L'autrice è Maggie Stiefvater, colei che ha scritto la serie lupesca Forever. Non ero particolarmente convinta di quella serie mi sembrava fosse un po' stroppo smielata. Questa al contrario mi ispira.. vedremo..

"Raven Boys" di Maggie Stiefvater
in uscita il 20 novembre 2013

Titolo: Raven Boys
Serie: The Raven Circle #1
Autrice: Maggie Stiefvater
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 460
Prezzo: 16,00
Pubblicazione: 20 novembre 2013

Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

The Raven Circle
1. The Raven Boys
2. The Dream Thieves



In quanti lo state aspettando? Che mi dite della precedente serie?

Buona lettura!

1 commento :

  1. Non ho letto Forever ma questo libro lo voglio da quando vidi la cover la prima volta. Io vado anche a pelle, non so perchè, ma mi ispira moltissimo :3

    RispondiElimina