mercoledì 16 maggio 2012

Iniziative Interessanti (7)

Oggi vi voglio parlare di un'iniziativa che potrebbe interessare tutte le autrici e gli autori che fanno fatica a pubblicare in Italia le loro piccole opere fantasy!

Infatti ho scoperto l'esistenza di Writers’ Factory, nata come un’agenzia di traduzioni, dalla decennale esperienza di Veronica Navarra (Italia) e Ana Garcia Becerra (Spagna) non si occupa soltanto di tradurre i testi, ma offre diversi servizi agli scrittori italiani che intendono cercare fortuna altrove; è la prima e unica agenzia in Italia ad essere in grado di dare una mano agli scrittori che credono nel proprio talento e che intendono “uscire dallo stivale” per farsi un nome nel mercato ispanico. Lo Staff è formato da persone residenti in Italia, Madrid e Cataluna, e quindi la gestione dei contatti è ottima. Per il momento, si dedicano quasi esclusivamente ai contatti con le case editrici che pubblicano fantasy, fantascienza, horror e favole

Inoltre:
- Valutano gratuitamente i manoscritti per capire se possono interessare alle case editrici con cui WF è in contatto
- Si occupano di traduzioni professionali italiano/spagnolo/italiano realizzate esclusivamente da madrelingua
- Contattano le case editrici spagnole per proporre i manoscritti – i contatti sono gestiti per e-mail e telefonicamente sia dall’Italia, sia dalla Spagna
- Valutano e traducono i contratti e le condizioni offerte per la pubblicazione
- Realizzano le copertine e i book trailer

Per saperne di più sulla lingua spagnola e le sue reali potenzialità vi invito a vedere questo video  e a visitare il sito ufficiale di WF dove trovate l’elenco dei Partner, articoli e tante novità.

Visto che la valutazione del manoscritto è gratuita se avessi un libro pronto un pensierino ce lo farei!! ^__^

Sul sito WF trovate anche il pdf gratuito del libro scritto da una delle due fondatrici, Veronica Navarra.

Titolo: Zona Grigia
Autrice: Veronica Navarra
Casa Editrice: autopubblicato tramite Writer's Factory
Prezzo: gratis
Pubblicazione: 10 maggio 2012

Zona Grigia è un romanzo corale scritto in prima persona e ambientato in un istituto bancario. Il protagonista e narratore è Marco, un giovane laureatosi grazie ai sacrifici dei suoi genitori, che trova lavoro come consulente finanziario in un rinomato istituto. Marco è un ragazzo ingenuo e imparerà che per lavorare in banca bisogna essere svegli e non farsi scrupoli al momento di fregare il prossimo…

Tirando le somme direi che è un'opportunità da non farsi scappare! Auguro tanta fortuna a chi ha ideato quest'agenzia e a chi ne entrerà a far parte! Con la speranza di veder presto realizzati i vostri progetti!

Buona lettura!

1 commento :