martedì 11 ottobre 2011

Anteprima : Changeless

Sta per arrivare! Oddio!!! E' proprio vero!! L'8 Novembre in Italia arriva il secondo capitolo di Miss Tarabotti la mitica e unica senz'anima preferita da tutte le lettrici che hanno adorato Soulless! Ringrazio la mia amica Terry per avermi dato la dritta e Glinda di Atelier dei libri per la conferma! ^__^

-"Changelles" di Gail Carriger in uscita l'8 novembre 2011.

Titolo: Changeless
Autore: Gail Carriger
Casa Editrice: Dalai Editore
Prezzo: 18,50
Pubblicazione: 8 novembre 2011

È metà pomeriggio, per ogni lupo mannaro che si rispetti dovrebbe essere il momento della giornata dedicato al sonno più profondo, eppure a casa di Alexia Tarabotti oggi qualcosa non va: svegliata di soprassalto da un grido, la nostra eroina si accorge che suo marito, Lord Maccon, non è tranquillamente a letto addormentato, ma sta ululando alla finestra. Neanche il tempo di capire che cosa succede che questi fugge. Scompare. Lasciandola sola ad affrontare un esercito di soldati dai poteri soprannaturali, una pletora di fantasmi e, soprattutto, la Regina Vittoria. Infuriata come non mai. Ma Alexia è in possesso di due armi di difesa micidiali che la proteggono da ogni insidia: il suo parasole all’ultima moda e una ammaliante cortesia. Le indagini la condurranno fin nella remota e selvaggia Scozia in mezzo a clan di licantropi di cui riuscirà – con incredibile abilità, e grazie ai suoi poteri di «senz’anima» – a rovesciare le dinamiche interne volgendole a proprio favore. Tra un’avventura e l’altra avrà anche il tempo per rintracciare il maritino scomparso? 

Il primo capitolo della serie che ha incantato noi lettrici accanite di paranormal fantasy!

Titolo: Soulless
Autore: Gail Carriger
Casa Editrice: Dalai Editore
Prezzo: 17,90
Pubblicazione: 29 marzo 2011

Nella Londra di fine Ottocento, uomini, vampiri e licantropi hanno imparato a convivere, ma questo non rende più facile la vita alla giovane Alexia Tarabotti. Infatti non ha un’anima (un bello svantaggio per una zitella in cerca di marito); suo padre è morto e, per aggiungere sfortuna alla sfortuna, era pure di origine italiana! Quando un vampiro l’aggredisce e lei lo uccide con il suo inseparabile parasole, le cose sembrano precipitare: la regina Vittoria in persona manda l’inquietante Lord Maccon (un lupo mannaro volgare e trasandato) a svolgere le indagini. Ma c’è dell’altro: la popolazione di vampiri di Londra inizia a essere misteriosamente decimata, e tutti sembrano ritenere Alexia colpevole. Chi vuole incastrarla? Riuscirà la ragazza a sfruttare a proprio vantaggio l’invulnerabilità ai poteri soprannaturali derivante dalla sua condizione di soulless, cioè di senz’anima? O i suoi guai non sono ancora finiti? Fondendo letteratura vittoriana, gotica e steampunk, Gail Carriger ha dato vita a un romanzo sempre in bilico tra ironia e suspense, ambientato in una Londra che non è mai stata così divertente e dove, nonostante tutto, è immancabile l’appuntamento per il tè delle cinque.

Siete emozionati come me e la mia amica? Chissà mia sorella quando saprà la notizia!*__*

Buona lettura!


3 commenti :

  1. Noooooo!!!devo assolutamente averloooo!!!
    Chi non vorrebbe svegliarsi con un maritino che ulula alla finestra??!!?!ahah
    Cavoli però hanno aumentato il prezzo!! :(

    RispondiElimina
  2. forse finalmente ce l'ho fatta...evviva meeeeeeeee!!! l'unica babba che non capiva come laciare i commenti"!!!!! siiiiiiiiiiiii :)

    grazie mille Jem...per tutti gli arretrati!! :) e.... w changeless!...te lo compro subito.. :)

    RispondiElimina
  3. siiiiiiiiiiiiiiiii...postato!!!!..che emozione!

    RispondiElimina