lunedì 25 giugno 2018

Anteprima: Il destino divide e Il figlio perduto

Buon pomeriggio lettori! Altre due interessanti anteprime per questo mese. Sto parlando del chiacchieratissimo secondo romanzo di Veronica Roth Il destino divde. Dopo un primo romanzo che ha suscitato critiche in quanto il contenuto è stato percepito da alcuni lettori come razzista, esce questo secondo romanzo che mi auguro metta a posto ogni qualsivoglia dubbio creato dalla storia dell'autrice. Personalmente non avendo letto il romanzo non saprei dove schierarmi. Mi tengo però aperta la possibilità in quanto la trilogia Divergent a me aveva parecchio appassionato. Infine per questo mese arriva anche il nuovo thriller di CJ Taylor, Il figlio perduto. Come sempre in questi mesi estivi andiamo al ribasso con le anteprime però come si suol dire poche ma buone! =) E voi avete letto Carve the Mark? Di che parere siete?

Titolo: Il destino divide
Serie: Carve the Mark #2
Autrice: Veronica Roth
Traduzione: Roberta Verde
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 384
Ebook: 9,99
Cartaceo: 15,90
Pubblicazione: 26 giugno 2018

Non ci si può opporre al proprio fato. Sarebbe sciocco, oltre che inutile, perché non si può andare contro qualcosa di inevitabile. Lo sanno bene Akos Kereseth e Cyra Noavek, eppure, fin dal momento in cui è stato reso pubblico il loro, di fato, si trovano in bilico tra l’accettazione del proprio destino e il desiderio di tentare l’impossibile e cambiarlo. Akos non ha potuto fare a meno di innamorarsi perdutamente di Cyra, nonostante il suo fato preveda che lui morirà proprio al servizio della famiglia Noavek. E quando il padre di lei, Lazmet – un tiranno spietato e senz’anima che tutti avevano creduto morto -, torna alla ribalta reclamando per sé il trono degli shotet, il ragazzo si convince che la sua fine è ormai vicina. Nel momento in cui Lazmet innesca la tanto temuta guerra tra thuvhesiti e shotet, i due ragazzi sanno di non avere scelta, devono cercare di fermarlo in tutti i modi possibili. Anche se per Cyra questo potrebbe significare togliere la vita a suo padre, e per Akos perdere la propria. In un colpo di scena sbalorditivo, i due scopriranno quanto il fato che guida le loro vite possa sorprenderli in modi assolutamente inaspettati.

Carve the mark
1. I predestinati
2. Il destino divide


Divergent
1. Divergent
1.5 Four. La scelta può liberarlo
2. Insurgent
3. Allegiant

3.5 We Can Be Mended

Titolo: Il figlio perduto
Autrice: C L Taylor
Traduzione: Matteo Camporesi
Casa Editrice: Longanesi
Pagine: 384
Ebook: 11,99
Cartaceo: 19,90
Pubblicazione: 28 giugno 2018

Sono trascorsi sei mesi dalla scomparsa di Billy, quindicenne figlio di Claire e Mark, fuggito di notte dalla casa di famiglia. In quella casa vivono anche ­Jake, il fratello diciannovenne di Billy, e la sua fidanzata, Kira, sottratta a una madre violenta e alcolizzata. Billy è sempre stato un ragazzo ribelle e turbolento, con un curriculum scolastico non invidiabile e un’unica passione: i graffiti. Sognava di riempire Bristol con i suoi disegni. Claire è distrutta. Le ha provate tutte per aiutare la polizia ma poi è caduta sotto il peso dello stress, finendo per indebolirsi al punto da subire veri e propri blackout. La sua psicologa li definisce «fughe dissociative», ma a ogni «risveglio» Claire sembra essere in grado di aggiungere un tassello al puzzle della scomparsa di Billy. Afflitta dalla mancanza di lucidità ma spinta da quella che per lei è la prima, flebile luce nel buio che la avvolge dalla scomparsa del figlio, Claire inizierà a ricostruire gli attimi che l’hanno separata da Billy. Ma non potrà fidarsi di nessuno, neanche della sua stessa famiglia.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Non avendo letto il primo di Carve the Mark, sicuramente non acquisterò il secondo. "Il figlio perduto" non mi convince del tutto.

    RispondiElimina
  2. Invece a me ispirano molto entrambi, un po' per il contenzioso un po' per il mistero!v.v

    RispondiElimina