mercoledì 31 agosto 2016

Viaggiando, Scoprendo..Aimee Bender

Bentornati anche su questa rubrica che mi permette di presentare libri scovati nel mio girovagare fisico e virtuale. Oggi vi parlo di Aimee Bender autrice di due libri e tre raccolte di racconti, in particolare mi focalizzo sui due libri dalle trame strane e coinvolgenti. L'inconfondibile tristezza della torta al limone racconta di come la piccola Rose scopra di avere il dono di sentire le emozioni delle persone attraverso i cibi che preparano. Pensate quante volte avete preparato qualcosa in preda a preoccupazione o incontrollata felicità? Ecco la giovane Rose lo avrebbe sentito. Ora per scoprire in che modo bisogna leggere il libro = wishlist. Un segno invisibile e mio racconta di Mona e la sua passione per i numeri, alle prese con un padre malato e un nuovo lavoro all'orizzonte pronto a risollevare la situazione. Una storia come tante direte voi..si ma allora spiegatemi cosa centra l'ascia alla Lizzie Borden che si porta dietro la protagonista della cover.. Da qui = wishlist di curiosità.. Sono due libri dai possibili risvolti inaspettati per cui rientrano pienamente nei miei canoni!XD

Titolo: L’inconfondibile tristezza della torta al limone
Autrice: Aimee Bender
Traduttori: Damiano Abeni e Moira Egan
Casa Editrice: Minimum fax
Pagine: 332
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: ottobre 2011

Alla vigilia del suo nono compleanno, la timida Rose Edelstein scopre improvvisamente di avere uno strano dono: ogni volta che mangia qualcosa, il sapore che sente è quello delle emozioni provate da chi l’ha preparato, mentre lo preparava. I dolci della pasticceria dietro casa hanno un retrogusto di rabbia, il cibo della mensa scolastica sa di noia e frustrazione; ma il peggio è che le torte preparate da sua madre, una donna allegra ed energica, acquistano prima un terrificante sapore di angoscia e disperazione, e poi di senso di colpa. Rose si troverà così costretta a confrontarsi con la vita segreta della sua famiglia apparentemente normale, e con il passare degli anni scoprirà che anche il padre e il fratello – e forse, in fondo, ciascuno di noi – hanno doni misteriosi con cui affrontare il mondo.


Titolo: Un segno invisibile e mio
Autrice: Aimee Bender
Traduttori: Damiano Abeni e Martina Testa
Casa Editrice: Beat Edizioni
Pagine: 236
Ebook: 9,99
Cartaceo: 16,50
Pubblicazione: novembre 2011

Mona Gray, vent’anni, è innamorata dei numeri fino all’ossessione: l’ordine e la precisione dell’aritmetica le servono a difendersi dall’instabilità del mondo. Da quando il padre ha contratto una misteriosa malattia, infatti, Mona ha bloccato ogni propria aspirazione, ha paura di innamorarsi e si rifugia in una serie di piccoli gesti e oggetti scaramantici. Ma quando viene assunta come insegnante di matematica alle elementari, la sua vita - grazie a un’allieva fuori dal comune e aun collega capace di far breccia nella sua timidezza - comincia a cambiare irreversibilmente.

Aimee Bender, californiana, è nata nel 1969. Suo padre è uno psichiatra, sua madre una ballerina e coreografa. «Due professioni», ha osservato in un’intervista, «che hanno profondamente a che fare con l’inconscio, anche se la prima ha una forma di espressione verbale, l’altra completamente non verbale»: entrambe a loro modo influenzeranno la sua scrittura. È autrice di due romanzi, L’inconfondibile tristezza della torta al limone e Un segno invisibile e mio, e tre raccolte di racconti, La maestra dei colori, La ragazza con la gonna in fiamme e Creature ostinate.

Buona lettura!

martedì 30 agosto 2016

Anteprima: Giovane carina molla tutto e cambia vita, L'albero delle bugie e TVB. Ti voglio bene

Sto rientrando nel mio pieno regime anche se mi sono ripromessa di rallentare la frenesia quotidiana e fare tutto ancora più con calma. Ma è solo il secondo giorno!XD Partiamo quindi con le anteprime di fine agosto inizio settembre. Giovane carina molla tutto e cambia vita racconta una sorta di Bridget Jones ma ancora più confusa sulla sua vita, sembra divertente e la cover mi piace! Oggi esce un libro per ragazzi a cui non ho saputo resistere, L'albero delle bugie. L'idea che possa esistere un albero che si nutre di bugie dando in cambio frutti che svelano segreti! Inoltre la cover originale era troppo gotica ma anche quella riadattata ai ragazzi non è niente male. Infine il primo settembre avremo tra le mani il nuovo libro di Kody Keplinger autrice di Quanto ti ho odiato, potete leggere la mia recensione QUI, a breve in uscita con TVB (che per chi non l'avesse capito sta per ti voglio bene ò.ò). Chissà se anche questa volta saprà stupirmi?

Titolo: Giovane carina molla tutto e cambia vita
Autrice: Lisa Owens
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 25 agosto 2016

A volte bisogna fare un salto nel buio, mollare tutto e seguire i propri sogni. Claire Flannery ha trovato il coraggio di farlo. E adesso? Claire ha lasciato il lavoro per scoprire la sua vera vocazione, ma non sa da che parte cominciare. Correre la maratona di New York? Finire di leggere tutti i classici lasciati a metà? Di fronte a lei ci sono tantissime possibilità, forse troppe. E intanto le giornate passano tra un giro su internet, un bicchiere di vino di troppo a pranzo e gli incoraggiamenti della nonna («Ricordo cosa significa avere la tua età. Certo, io avevo già quattro figli…»). Gli altri intorno a lei sembrano avere tutto sotto controllo, a Claire invece sta sfuggendo tutto di mano. Intenso, tenero e divertente, il brillante esordio di Lisa Owens è la storia di una donna in un delicato momento di cambiamento, il diario di una trentenne confusa e (in)felice: la voce fresca e profonda della nuova generazione è arrivata.

Titolo: L'albero delle bugie
Autrice: Frances Hardinge
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 420
Ebook: 8,99

Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 30 agosto 2016

Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Era quella Faith, la fanciulla brava e buona? La ragazza nello specchio era capace di qualunque cosa. Ed era tutto fuorché brava e buona, lo si capiva al primo sguardo. "Non sono buona." Qualcosa nella mente di Faith riuscì a liberarsi, a volare via sbattendo ali nere nel cielo. "Una persona buona non sarebbe mai capace di provare quello che provo io. Sono cattiva e subdola e piena di rabbia. Non c'è salvezza per me."

Titolo: TVB. Ti voglio bene
Autrice: Kody Keplinger
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 1 settembre 2016

Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Da sempre si inventa bugie per nascondere che suo padre è in prigione, e adesso racconta in giro che sua madre l’ha cacciata di casa. Ogni notte si intrufola di nascosto in casa della sua migliore amica con la scusa di non avere altro posto dove andare a dormire. Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High School e ha tutta l’aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C’è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…

Libri
TVB. Ti voglio bene

Come inizio niente male, per adesso rientrano tutti in wl. Come sono andate le vostre vacanze? O se siete tra quelli che le hanno appena cominciate buon riposo! Qui si riprende ma si contano anche già i giorni per i prossimi ponti e festività!

Buona lettura!

lunedì 29 agosto 2016

Nuovi Arrivi Agosto

I'm back! Anche se purtroppo il mese di vacanze si sta concludendo e dopo tre settimane di ferie non mi sento ancora pronta a ricominciare XD Ma devo essere carica perché questi mesi fino a Natale saranno belli pieni tra il matrimonio di amici e i lavori in casa che culmineranno col trasloco ci sarà un bel daffare! Sono anche emozionata lo ammetto non vedo proprio l'ora di vivere nella mia nuova e definitiva casina!♥ Tornando ai nostri affari ho scaricato da Amazon gratuitamente due ebook di Albion, il primo per cuiriosità mentre il secondo per completare la mia serie. La Fazi mi ha gentilmente inviato una copia di La chimera di Praga che ho letto durante le mie vacanze e a breve dovrei ricevere anche gli altri due volumi. Grazie infinitamente!♥ Inoltre un gigantesco grazie anche a Chiara Cilli per il suo ultimo romanzo Uccidimi! Dalla mia fornitissima biblioteca ho preso il libro sulle serie tv che mi è piaciuto a tratti ma ve ne parlerò in una recensione. Infine non è proprio un nuovo arrivo in quanto ce l'ho dalla sua uscita ma non lo avevo mai ufficialmente presentato. Per cui eccolo qui come nuovo arrivo il secondo libro della serie Sookie Stackhouse. Ben rientrati a tutti cari!

Titolo: Albion. Appunti e Scarabocchi
Serie: Cronache di Albion #2
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Limited Edition Books
Pagine: 275
Ebook: gratis

Pubblicazione: 14 luglio 2016

Il diario di viaggio di "Albion - Ombre" con oltre 200 note e curiosità sul secondo capitolo della saga. Già disponibile nella versione e-book, questa versione è a disposizione per i possessori del cartaceo di "Albion - Ombre".





Titolo: Il principe spezzato
Serie: Cronache di Albion #2.5
Autrice: Bianca Marconero
Casa Editrice: Limited Edition Books
Pagine: 300
Ebook: gratis
Pubblicazione: 18 agosto 2016


Riccardo, 99 minuti prima della fine. Morgana, 1167 giorni prima dell’inizio. Un conto alla rovescia verso l’inevitabile. Il racconto di due vite legate per spezzarsi. Due strade che portano verso un unico istante, che è una fine e un inizio.Albion – il principe spezzato narra l’antefatto della saga. Accanto a Riccardo e Morgana si muovono i personaggi che hanno reso unico il ciclo di Albion.

Cronache di Albion
0.5 Preludi
1. Albion
1.5 Diario di un’Assassina
1.6 I wish you a Merlin Xmas
2. Ombre

(in più Note & Scarabocchi raccolta di curiosità sul concepimento della serie)
2.5 Il principe spezzato
3. Eredità
3.5 Protocollo Excalibur (spin-off)
4. L'ultimo Cavaliere
5. Re in Eterno


Titolo: La chimera di Praga
Serie: Daughter of Smoke & Bone #1
Autrice: Laini Taylor
Traduttrice: Donatella Rizzato
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 400
Ebook: 9,90

Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 12 febbraio 2016


«C’era una volta un angelo che s’innamorò di un diavolo… ma il loro era un amore impossibile». Karou è una persona speciale. Ha dei capelli naturalmente blu splendenti come seta e una filigrana di tatuaggi su tutto il corpo. È di casa nei vicoli più stretti di Praga come nei caotici mercati di Marrakech, e parla quasi tutte le lingue del mondo, e non solo quelle umane. Ma Karou ha un segreto. A volte scompare per giorni, nessuno sa dove. E nemmeno lei sa quale sia la sua origine. Fino a quando, un giorno, non appaiono su molte porte in giro per il mondo misteriose impronte nere. Delle sconosciute figure alate, arrivate da una fessura nel cielo, le imprimono nel legno e nel ferro. Una di loro incontra Karou nell’affollata città vecchia di Marrakech: è allora che inizia un amore le cui radici affondano in un violento passato. Alla fine Karou scoprirà di sé più di quanto avrebbe mai potuto immaginare.

Daughter of Smoke & Bone
1. La chimera di Praga
2. La città di sabbia
2.5 Notte di marionette e torte
3. Sogni di mostri e divinità



Titolo: Uccidimi
Serie: Blood Bonds #3
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 281
Ebook: 4,99

Cartaceo: 11,50
Pubblicazione: 1 agosto 2016

Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così. Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua. Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto. Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso. Ma la mia sofferenza non è ancora terminata. Ma me l'hanno portata via. Sta venendo a riprendermi, lo sento. Me la riprenderò, a qualsiasi costo. E questa volta non potrò fermarlo. E questa volta non fallirò. A meno che non sia io a ucciderlo.

Blood Bonds
1. Soffocami
2. Distruggimi
3. Uccidimi


Titolo: Il mio primo dizionario delle serie tv cult. Da Twin Peaks a Big Bang Theory.
Autori: Matteo Marino e Claudio Gotti
Disegno: Daniel Cuello
Casa Editrice: Becco Giallo
Pagine: 389

Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: febbraio 2016

Benvenuti nei boschi di Twin Peaks. Sul divano del Central Perk. Nelle corsie del Seattle Grace. Tra i naufraghi dell'isola. A bordo del Tardis, nei meandri di Carcosa... Benvenuti nel mondo delle serie TV cult. Le sigle più belle. I personaggi più amati. I peggiori "salti dello squalo". Le battute indimenticabili. Le carriere dei creatori, da David Lynch a J.J. Abrams, da Shonda Rhimes a Vince Gilligan, da Joss Whedon ad Alan Ball.

Titolo: Morti viventi a Dallas
Serie: Sookie Stackhouse #2
Autrice: Charlaine Harris
Traduttrice: Annarita Guarnieri
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 309
Ebook: 6,99

Cartaceo: 10,20
Pubblicazione: 16 luglio 2009

Sookie Stackhouse sta attraversando un periodo difficile. Il suo collega e amico Lafayette è stato assassinato: sembra che a ucciderlo sia stato il rampollo della famiglia più aristocratica di Bon Temps, la cittadina in cui la protagonista vive. Come se non bastasse, Sookie si trova improvvisamente di fronte a una creatura sanguinaria che le assesta un colpo quasi mortale. I vampiri non aspettavano altro: le succhieranno via il sangue avvelenato dalle vene salvandole così la vita. Quando uno di loro le chiederà di utilizzare le sue doti telepatiche per aiutarlo a rintracciare un compagno misteriosamente scomparso, Sookie sarà costretta ad accettare. Ben presto si ritroverà a Dallas, tra le strade e i locali trendy frequentati dagli amici e dagli ammiratori dei vampiri. Con Morti viventi a Dallas continua, tra colpi di scena mozzafiato, la saga sui vampiri più originale e divertente che sia mai stata scritta.

Sookie Stackhouse
1. Finchè non cala il buio
2. Morti viventi a Dallas
3. Il club dei morti
4. Morto per il mondo
5. Morto stecchito
6. Decisamente morto
7. Morti tutti insieme
8. Di morto in peggio
9. Morto e spacciato
10. Morto in famiglia
11. Resa dei conti mortali
12. A un punto morto
13. Morti per sempre

E voi cari colleghi lettori avete approfittato di queste vacanze per smaltire qualche arretrato o avete fatto spese folli? Si ricomincia.....

Buona lettura!