martedì 30 agosto 2016

Anteprima: Giovane carina molla tutto e cambia vita, L'albero delle bugie e TVB. Ti voglio bene

Sto rientrando nel mio pieno regime anche se mi sono ripromessa di rallentare la frenesia quotidiana e fare tutto ancora più con calma. Ma è solo il secondo giorno!XD Partiamo quindi con le anteprime di fine agosto inizio settembre. Giovane carina molla tutto e cambia vita racconta una sorta di Bridget Jones ma ancora più confusa sulla sua vita, sembra divertente e la cover mi piace! Oggi esce un libro per ragazzi a cui non ho saputo resistere, L'albero delle bugie. L'idea che possa esistere un albero che si nutre di bugie dando in cambio frutti che svelano segreti! Inoltre la cover originale era troppo gotica ma anche quella riadattata ai ragazzi non è niente male. Infine il primo settembre avremo tra le mani il nuovo libro di Kody Keplinger autrice di Quanto ti ho odiato, potete leggere la mia recensione QUI, a breve in uscita con TVB (che per chi non l'avesse capito sta per ti voglio bene ò.ò). Chissà se anche questa volta saprà stupirmi?

Titolo: Giovane carina molla tutto e cambia vita
Autrice: Lisa Owens
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 25 agosto 2016

A volte bisogna fare un salto nel buio, mollare tutto e seguire i propri sogni. Claire Flannery ha trovato il coraggio di farlo. E adesso? Claire ha lasciato il lavoro per scoprire la sua vera vocazione, ma non sa da che parte cominciare. Correre la maratona di New York? Finire di leggere tutti i classici lasciati a metà? Di fronte a lei ci sono tantissime possibilità, forse troppe. E intanto le giornate passano tra un giro su internet, un bicchiere di vino di troppo a pranzo e gli incoraggiamenti della nonna («Ricordo cosa significa avere la tua età. Certo, io avevo già quattro figli…»). Gli altri intorno a lei sembrano avere tutto sotto controllo, a Claire invece sta sfuggendo tutto di mano. Intenso, tenero e divertente, il brillante esordio di Lisa Owens è la storia di una donna in un delicato momento di cambiamento, il diario di una trentenne confusa e (in)felice: la voce fresca e profonda della nuova generazione è arrivata.

Titolo: L'albero delle bugie
Autrice: Frances Hardinge
Traduttore: Giuseppe Iacobaci
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 420
Ebook: 8,99

Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 30 agosto 2016

Fin da quando era piccola Faith ha imparato a nascondere dietro le buone maniere la sua intelligenza acuta e ardente: nell'Inghilterra vittoriana questo è ciò che devono fare le brave signorine. Figlia del reverendo Sunderly, esperto studioso di fossili, Faith deve fingere di non essere attratta dai misteri della scienza, di non avere fame di conoscenza, di non sognare la libertà. Tutto cambia dopo la morte del padre: frugando tra oggetti e documenti misteriosi, Faith scopre l'esistenza di un albero incredibile, che si nutre di bugie per dar vita a frutti magici capaci di rivelare segreti. È proprio grazie al potere oscuro di questo albero che Faith fa esplodere il coraggio e la rabbia covati per anni, alla ricerca della verità e del suo posto nel mondo. Era quella Faith, la fanciulla brava e buona? La ragazza nello specchio era capace di qualunque cosa. Ed era tutto fuorché brava e buona, lo si capiva al primo sguardo. "Non sono buona." Qualcosa nella mente di Faith riuscì a liberarsi, a volare via sbattendo ali nere nel cielo. "Una persona buona non sarebbe mai capace di provare quello che provo io. Sono cattiva e subdola e piena di rabbia. Non c'è salvezza per me."

Titolo: TVB. Ti voglio bene
Autrice: Kody Keplinger
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Ebook: 4,99
Cartaceo: 9,90
Pubblicazione: 1 settembre 2016

Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Da sempre si inventa bugie per nascondere che suo padre è in prigione, e adesso racconta in giro che sua madre l’ha cacciata di casa. Ogni notte si intrufola di nascosto in casa della sua migliore amica con la scusa di non avere altro posto dove andare a dormire. Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High School e ha tutta l’aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C’è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…

Libri
TVB. Ti voglio bene

Come inizio niente male, per adesso rientrano tutti in wl. Come sono andate le vostre vacanze? O se siete tra quelli che le hanno appena cominciate buon riposo! Qui si riprende ma si contano anche già i giorni per i prossimi ponti e festività!

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Ciao Saya non so davvero da dove iniziare! ❤️_❤️ Woww

    RispondiElimina
  2. Ciao! L'albero delle bugie mi intriga parecchio, la copertina mi piace un sacco. Riguardo gli altri due, la prima cosa che ho pensato è: Perché le case editrici devono cambiarne i titoli, giungendo quasi a ribaltarne perfino il significato? Non lo capisco proprio, scusa il piccolo sfogo :D Comunque anche le trame di questi due sembrano molto interessanti!

    RispondiElimina
  3. @è vero Ely un sacco di gustose letture!
    @Ariam concordo con te sui titoli dei libri!la riconversione in italiano non è sempre vincente :/

    RispondiElimina
  4. Ciao Saya!
    "giovane carina molla tutto" me lo sono segnato!
    Non è molto il mio genere perchè ha qualcosa che mi ispira. e poi la copertina è molto carina! :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Jasmine! si è molto fresco e carino e l'ho segnato anche io!;)

    RispondiElimina