lunedì 26 settembre 2016

Book Haul Settembre

Buon lunedì e buona settimana!Settembre mi sembra sia volato. Sarà stata la ripresa intensa del lavoro, saranno stati i lavori a casetta nuova ♥, sarà il matrimonio imminente di un'amica.. Fatto sta che siamo alla fine. L'autunno è alle porte e a me sembra di aver fatto troppo e niente allo stesso tempo. Ottobre è un altro mese intenso sopratutto perchè spero di traslocare definitivamente e ritrovare finalmente un po' di pace e routine. Bando ai convenevoli i miei arrivi di settembre sono stati moooolto gustosi! Chiara Cilli che adoro e ringrazio di cuore, mi ha regalato Lo scontro dei Protetti, il capitolo conclusivo della serie La guerra degli Dei che rientrerà tra le mie prossime ebook-readings. Se non la conoscete vi consiglio di leggere la saga de La regina di fuoco. Poi mi è arrivato il secondo e ultimo capitolo della serie The Dark Unwinding v.v che tenendo fede ai miei buoni propositi del post #10 serie.. sto sfoltendo. Infine mi è arrivato anche il secondo capitolo della serie de I ragazzi speciali di Miss Peregrine e non vedo l'ora di vedere il film tratto dal primo libro e, a questo punto, di prendere il terzo e utlimo volume in uscita il 29 settembre!

Titolo: Lo scontro dei Protetti
Serie: La guerra degli Dei #4
Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 151
Ebook: 0,99

Pubblicazione: 5 settembre 2016

Il mio nome è Calen.
Sono un soldato, un'amica, una compagna, una Protetta.
Sono una stupida.
Perché la verità è sempre stata davanti ai miei occhi.
Perché il nemico più grande è la persona di cui più mi fidavo.
L'ultimo scontro è giunto.
Noi siamo pronti. Siamo inseparabili. Siamo invincibili.
Ma non si può uccidere il Fuoco.



La guerra degli Dei
1. I quattro Protetti
2. L'ultima alba
3. Abbracciata dal fuoco

4. Lo scontro dei Protetti

Titolo: L'invenzione dei desideri
Serie: The Dark Unwindig #2
Autrice: Sharon Cameron
Traduttrice: Egle Costantino
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 349
Ebook: 7,99

Cartaceo: 14,45
Pubblicazione: 23 febbraio 2016

Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire. Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore. E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.

The Dark Unwinding
1. La fabbrica delle meraviglie
2. L'invenzione dei desideri


Titolo: Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
Serie: Miss Peregrine’s Peculiar Children #2
Autore: Ransom Riggs
Traduttrice: Aurelia Di Meo
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 430
Ebook: 9,99

Cartaceo: 15,30
Pubblicazione: 4 giugno 2014

Chi è Jacob Portman? Un ragazzo qualunque finito dentro un’avventura più grande di lui, o un predestinato, uno Speciale dai poteri prodigiosi, cacciatore di mostri terrificanti? Nessuno conosce la verità. L’unica cosa certa è che sembrano trascorsi secoli dal giorno in cui la misteriosa morte del nonno lo ha spinto a indagare sul passato della sua famiglia, catapultandolo sull’isoletta di Cairnholm, al largo delle coste gallesi. È qui che si imbatte nella bizzarra e affascinante combriccola degli Speciali: creature dotate di curiosi e irripetibili poteri, membri superstiti di una stirpe meravigliosa, costretti, per sfuggire alla persecuzione di un mondo ottusamente normale, ad affidarsi alle inflessibili cure di Miss Peregrine, la donna-uccello in grado di manomettere il tempo. Ma ora che Miss Peregrine è ferita e non riesce a recuperare le proprie sembianze umane, i ragazzi speciali e Jacob dovranno vedersela da soli con chi minaccia di distruggerli, e così abbandonare l’eterno presente in cui hanno vissuto per avventurarsi nel mondo reale.


Miss Peregrine’s Peculiar Children
1. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine
2. Hollow City. Il secondo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali
3. Il libro delle anime. Il terzo libro di Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali


Ho già iniziato Hollow City perchè avevo lasciato i ragazzi in una situazione spinosa e sono molto curiosa su cosa succederà. Inoltre venerdì pubblicherò la recensione proprio del primo libro che ho adorato, sia per il formato meraviglioso del cartaceo (che voglio comprare) sia per il contenuto originale e coinvolgente!

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Ciao Saya! Comprendo le tue sensazioni, sembrano settimane davvero cariche e poi se ci si pensa ci si rende conto che ce ne sono altre mille da fare >.<
    Devo iniziare la serie Miss Peregrine, mi incuriosisce!

    RispondiElimina
  2. si davvero Avid, è solo settembre ed è già passato!XD Miss Peregrine te la consiglio proprio!

    RispondiElimina