giovedì 18 luglio 2019

Incipit: Darkness

Buon pomeriggio lettori! Nuovo incipit per oggi! Darkness di Leonardo Patrignani, nuovo romanzo dell'autore, un mistery dalle tinte dark che ha come target ragazzi adolescenti ma anche la sottoscritta e chi come me ama leggere narrativa di formazione ed è sempre pronta a imparare o a rispolverare qualche insegnamento sopratutto se sottoforma di romanzo fantasy.😉

1

ERA GIÀ SUCCESSO. Forse non a Little Crow. Forse altrove. Ma era già successo, potete starne certi.

La signora dal cappello giallo distese le labbra in un sorriso candido, alla maniera di una bambina persa nella contemplazione di un prodigio della natura.Respirò a fondo come se l'aria stessa le donasse ulteriori anni di vita. Non era la prima volta, per lei. Qualcuno in paese credeva che l'anziana avesse da tempo superato i cento. Molti pensavano che tutte quelle storie sui suoi viaggi intorno al mondo, che la vecchietta andava raccontando da sempre, non fossero altro che il frutto di un'immaginazione sfrenata. Poi c'era chi l'aveva vista in due posti diversi nello stesso momento (il signore e la signora Gordon), come nel peggiore dei presagi nefasti legati alle leggende sui doppi viandanti, o chi si era imbattuto in una sua versione di almeno vent'anni più giovane (il parroco Willow, che però a onor del vero aveva un rapporto piuttosto stretto con il vino rosso). Ma queste sono faccende che riempiono la noia nelle serate d'inverno. Nient'altro che chiacchiere da locanda.

 Di certo non si può negare che le fosse lì, davanti alla sottile colonna nera, alla prima manifestazione del buio. I capelli grigi e arruffati sotto il copricapo giallo a tesa larga, la fronte solcata da profonde rughe, gli occhi sognanti e rapiti dalla visione di quel limite invalicabile. Per alcuni condanna, per altri liberazione.
 

Nel frattempo, in un altro punto del paese, una ragazzina di tredici anni di nome Haly Foster decideva di andarsene per sempre.


Buona lettura!

2 commenti :