giovedì 15 dicembre 2016

Viaggiando, Scoprendo..Susanne Goga

Questa autrice mi ha incuriosito con la sua storia misteriosa dal momento che ho letto la trama sul catalogo Giunti. Poi scopro che hanno appena pubblicato il suo secondo romanzo, ambientanto in un college. Insomma chi può resistere? Si dice nella blogsfera che quest'autrice abbia fuso insieme due generi, il romanzo storico e il thriller. Le ambientazioni Vittoriane, la campagna inglese...insomma fa già venire i brividi e mi ricorda molto The woman in black. A mio avviso non posso lasciarmeli scappare quindi entrano prepotentemente in WL. 😁

Titolo: I misteri di Chalk Hill
Autrice: Susanne Goga
Traduttrice: Lucia Ferrantini
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 416
Ebook: 4,99
Paperback: 6,90
Cartaceo: 12,00
Pubblicazione: 6 maggio 2015

Quando Charlotte vi approda per la prima volta e si trova davanti alla splendida tenuta di Chalk Hill rimane senza fiato: l’imponente villa, sormontata da una torretta e circondata da alberi secolari, è il luogo più affascinante che abbia mai visto. Qui potrà finalmente iniziare una nuova vita, dopo aver lasciato Berlino a causa di uno scandalo che ha compromesso la sua reputazione di istitutrice. Chiamata a occuparsi della piccola Emily, Charlotte si rende subito conto che una strana atmosfera di mistero aleggia sulla casa: la quiete è quasi irreale, il papà di Emily è gelido e altezzoso, la bambina è tormentata ogni notte da terribili incubi e dice di vedere la madre, scomparsa un anno prima in circostanze misteriose. L’affetto per Emily spinge Charlotte a voler capire cosa stia succedendo a Chalk Hill, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di Lady Ellen. Solo con l’aiuto dell’affascinante giornalista Thomas Ashdown, Charlotte si avvicina alla verità, una verità sconvolgente, ben sepolta tra il mistero e il romanticismo di quelle antiche mura.

Titolo: Il segreto di Riverview College
Autrice: Susanne Goga
Traduttrice: Lucia Ferrantini
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 432
Ebook: 8,99
Cartaceo: 12,90
Pubblicazione: 16 novembre 2016

Dopo la morte prematura dei genitori, Matilda Gray, ha promesso a se stessa di diventare una donna forte e indipendente, e finalmente ha realizzato il suo sogno: lavorare come insegnante di letteratura in un istituto esclusivamente femminile, il prestigioso Riverview College, che si erge imponente dietro una cancellata decorata da unicorni e centauri. Ma al rientro dalle vacanze estive, una notizia inaspettata accoglie Matilda: Laura Ancroft, una delle sue allieve più esuberanti e dotate, è partita per un viaggio con il suo tutore e non rientrerà a scuola. Proprio Laura che, con tutta la passione e il coraggio dei suoi diciassette anni, recitando i versi di una poesia aveva confessato a Matilda di essersi innamorata di lei. Qualcosa però non quadra: perché nessuno, nemmeno la compagna di stanza di Laura, ha più avuto sue notizie? E perché la preside vuole a tutti i costi mettere a tacere la vicenda? Poi, una mattina di ottobre, Matilda riceve una cartolina e scopre sotto i francobolli un messaggio cifrato, che la conduce proprio nella stanza di Laura: lì si nasconde un vecchio diario segreto. Chi è l'autrice di quel diario che data addirittura 1600? E cosa c'entra tutto questo con la scomparsa di Laura?


Susanne Goga è nata nel 1967 in Germania, a Mönchengladbach, dove vive con la sua famiglia. Dopo una lunga esperienza come traduttrice, è di­ventata un’affermata autrice di gial­li e romanzi femminili a sfondo storico. Con I misteri di Chalk Hill (Giunti 2015) ha ottenuto un grande successo di pubblico, riuscendo a fondere magistralmente entrambi i generi.

Buona lettura!

2 commenti :

  1. ciao! ho letto I misteri di Chalk Hill e l'ho trovato molto carino ^^ assolutamente consigliato

    RispondiElimina
  2. Ciao Bookland grazie del suggerimento! Mi ispirano molto questi due romanzi!;)

    RispondiElimina