mercoledì 21 dicembre 2016

Viaggiando, Scoprendo..Il magico potere di sbattersene il ca**o di Sarah Knight

Cari lettori questo Viaggiando Scoprendo sarà un po' strano, non è la classica lettura natalizia che magari vi aspettavate, ma sono successe diverse cose che mi hanno catapultato in uno stato d'animo ben diverso da quello solito un po' peace & love. Infatti vi voglio parlare di un libro che ho adocchiato al volo tra ieri e oggi. Si tratta di una cavolata o forse no, ma sarà che non ne posso più di un sacco di gente, sarà che canticchio da oramai un mese la nuova canzone del buon Rovazzi, sarà che ne ho le scatole piene in generale.. ebbene questo titolo arriva proprio a fagiolo:
“Se vi siete sbattuti troppo per troppe cose e per troppo tempo. Siete strapazzati e straoberati dalla vita. Stressati, ansiosi e magari anche impanicati per tutti i vostri impegni. Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**o è per tutti quelli come noi, che lavoriamo troppo, giochiamo troppo poco e non abbiamo mai abbastanza tempo da dedicare alle persone e alle cose che ci fanno davvero felici”. Sarah Knight
Ho riso tantissimo solo leggendo l'incipit e mi ci sono ritrovata in molte cose. Ho anche letto il magico potere del riordino quindi questo potrebbe essere l'anno buono per sbattermene il ca**o! Jem non sembra una tipica lettura da Milanese Imbruttito?!😆

Titolo: Il magico potere di sbattersene il ca**o
Autrice: Sarah Knight
Casa Editrice: Macro Edizioni
Pagine: 224
Ebook: 10,99
Cartaceo: 14,50
Pubblicazione: 22 novembre 2016

Stanchi di compiacere tutti gli altri prima di soddisfare voi stessi? Allora è il momento di cominciare a sbattervene il ca**o! Questo pratico e irriverente manuale spiega come liberarsi dagli obblighi indesiderati e dal senso di vergogna e di colpa che ci attanagliano quando vorremmo dedicare invece più tempo a noi e alle persone che più amiamo. Dai melodrammi di famiglia all’aspirazione ad avere un fisico da bikini: l'autrice Sarah Knight spiega il semplice ed efficace Metodo NotSorry per il riordino mentale che aiuterà a scatenare il potere di sbattersene il ca**o e permetterà di investire il proprio tempo, la propria energia e le proprie finanze nelle persone e cose che contano davvero. Se il 2015 è stato l'anno in cui tutti abbiamo imparato a riordinare il nostro armadio con il Magico Potere del Riordino, il 2017 sarà l'anno da dedicare a sbattersene il ca**o. Se il metodo di Marie Kondo si occupava delle cose che possediamo, il metodo NotSorry di Sarah Knight riguarda tutte le preoccupazioni da cui non si riesce a staccarsi e che impediscono di vivere la propria vita al meglio. Grazie a questo libro si può imparare:

• i semplici criteri da utilizzare per decidere se sbattersi o anche no;
• come classificare gli sbattimenti in categorie per identificare meglio le noie e le gioie;
• perché sbattersi per quello che pensano gli altri è il peggiore nemico e come smettere di farlo;
• i principi di base per sbattersene senza comportarsi da str***o.


Sarah Knight vive a Brooklyn (quando a New York fa caldo) e nella Repubblica Dominicana (in tutti gli altri mesi) con suo marito e Doug, il loro gatto maleducato. Nel 2015 ha lasciato un lavoro presso una grande casa editrice per diventare freelance, una mossa che le ha permesso di sbattersi di meno per l’inverno, le riunioni e le conference call e molto di più per il sole e i mojito. Editor, scrittrice e laureata con lode a Harvard, dove è stata la prima presidente donna nella storia dell’Hasty Pudding Theatricals, si aspetta che gli inviti a tenere conferenze presso la sua gloriosa università comincino a piovere da un momento all’altro.

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento