giovedì 1 dicembre 2016

Anteprima: Unrevel Me e I racconti degli speciali

Natale si avvicina e mi sono trasformata nel folletto che prepara liste di regali da fare e libri da ricevere!😍 Per esempio esce proprio oggi il sequel di Shatter Me che voglio assolutamente avere nella mia nuova libreria insieme al suo predecessore!Amo follemente queste cover! Inoltre il mese scorso è uscito I racconti degli speciali, in pratica è il libro che i ragazzi speciali di Miss Peregrine si trascinano per tutta la loro avventura. Una lettura sicuramente da fare per completare questa bella e originale trilogia.

Titolo: Unrevel Me
Serie: Shatter Me #2
Autrice: Tahereh Mafi
Traduttrice: Sara Benatti
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 544

Ebook: 8,99
Cartaceo: 17,50
Pubblicazione: 1 dicembre 2016

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Shatter Me
1. Shatter Me
1.5 Destroy Me
2. Unravel Me
2.5 Fracture Me
3. Ignite Me

Titolo: I racconti degli speciali
Serie: Miss Peregrine's Peculiar Children #0.5
Autore: Ransom Riggs
Casa Editrice: Rizzoli
Pagine: 224

Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,00
Pubblicazione: 24 novembre 2016

Quella degli Speciali è una storia antica, che comincia molto prima dell’arrivo di Miss Peregrine; è una storia che riecheggia mi-steri e stravaganze, ed è custodita in questa raccolta di racconti curata proprio da uno Speciale, Millard Nullings, il ragazzo invisibile ospite della casa di Miss Peregrine. All’interno di queste storie dal retrogusto fiabesco, e talora venate da un’atmosfera gotica, si muovono personaggi fantastici, spesso spaventosi, ma anche divertenti e assolutamente bizzarri: una principessa squamosa dalla lingua biforcuta; una ragazzina spericolata, amica degli incubi; un ragazzo capace di parlare al mare; e una strampalata comunità di facoltosi e raffinati cannibali. Tutti ci accompagnano in un singolare viaggio agli albori della società degli Speciali, trasportandoci nella sala macchine di un universo parallelo e affascinante. Superbamente illustrata dai disegni di Andrew Davidson, I racconti degli Speciali è un’antologia che non può mancare nella biblioteca di tutti i fan di Miss Peregrine, e che catturerà per sempre chi ancora non lo è. Qui, fra queste pagine, ogni storia è un mondo, lo stesso mondo che Jacob, Emma e la loro multiforme comitiva di ragazzi e bambini attraversano nelle fantastiche avventure della trilogia di Ransom Riggs.


Miss Peregrine’s Peculiar Children

Jem spero tu ti stia segnando i mille mila libri! 😀 Mi sono inoltre appena iscritta a tre reading challenge..visto che le precedenti erano andate male questa volta voglio partire meglio!

Buona lettura!

3 commenti :