martedì 26 aprile 2016

Anteprima: Una sfida come te, Cress, Heartless e Famiglia: femminile plurale

E siamo arrivate alle uscite di fine mese, salvo ultimissimi arrivi. Una sfida come te, terzo libro della serie Pushing the Limits che vorrei leggere non appena terminata la pubblicazione (mica che la interrompono sul più bello...). Le cover sono un po' smielatine e possono trarre in inganno ma in giro se ne parla davvero bene di Katie McGarry che ho deciso di dare una possibilità a questa serie. Ed uscì dopo secoli Cress. Altra serie che vorrei che venisse pubblicata tutta prima di iniziarla. E' quella che più preme per esser letta e devo fare mille sforzi interiori per non comprare tutti i libri a scatola chiusa (metti che li ristampano con le cover originali ò.ò). Cress parla della bella Rapunzel...purtroppo il sequel è incentrato su Biancascema che io detesto. Speriamo. Heartless di Cornelia Funke non lo conosco. Ma guardate la cover. Non è meravigliosa? Quindi ho letto la trama e sbam! E' in WL. Lo so sono inaffidabile.XD Infine Famiglia: femminile plurale è la nuova uscita Emma Books, una di quelle storie che sanno far divertire e scaldare il cuore.

Titolo: Una sfida come te
Serie: Pushing the Limits #3
Autrice: Katie McGarry
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 474
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 26 aprile 2016

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente  la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una list a interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e  innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è  rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro  vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per  salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

Pushing the Limits
1. Oltre i limiti

1.1 Complice la notte
1.5 Un'estate contro
2. Scommessa d'amore
3. Una sfida come te
4. Take me on
5. Chasing impossible

Titolo: Cress
Serie: Lunar Chronicles #3
Autrice: Marissa Meyer
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 456
Ebook: 6,99
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 26 aprile 2016

Cress ha solo sedici anni e per gran parte della sua vita ha vissuto prigioniera o, come preferisce dire lei, "damigella in difficoltà" su un satellite in orbita nello spazio, dove gli unici contatti con l'esterno sono avvenuti tramite Internet. Ed è proprio attraverso la Rete che viene contattata dalla Rampion, la nave spaziale del capitano Carswell Thorne, sulla quale viaggiano anche Cinder, Scarlet e Wolf. Cress, infatti, negli anni di isolamento forzato è diventata una hacker eccezionale, e proprio per questo motivo pare l'unica speranza per mettere in atto il piano di Cinder e sconfiggere una volta per tutte la regina Levana e il suo terribile esercito prima che invadano la Terra. Per farlo, però, Cinder e i suoi devono prima di tutto liberare Cress. Peccato che, una volta approdati sul satellite in cui è imprigionata, il piano non vada esattamente come previsto.

Lunar Chronicles
0.5 Glitches
0.6 The Little Android

1. Cinder
1.5 The Queen's Army
2. Scarlet
3. Cress
3.1 Carswell's Guide to Being Lucky
3.5 Fairest
4. Winter
4.1 Wires and Nerve
5. Stars Above


Titolo: Heartless. Il nemico immortale
Serie: Mirrorworld #3
Autrice: Cornelia Funke
Traduttrice: Roberta Magnaghi
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 468
Ebook: 9,99
Cartaceo: 18,50
Pubblicazione: 26 aprile 2016

Scampato alla morte e fuggito nel mondo reale con la sua compagna mutaforme Volpe, Jacob Reckless, cacciatore di tesori sepolti e oggetti incantati, è pronto a fare ritorno nel Mondo Oltre lo Specchio. Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile. ,Vittima di un’antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will. Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l’anima. Doveva parlare con Jacob. Suo fratello avrebbe trovato un modo, una qualche magia. Una magia che avrebbe fatto cosa? Sostituito il vero amore?

Mirrorworld
3. Heartless

Titolo: Famiglia: femminile plurale
Autrice: Emilia Marasco
Casa Editrice: Emma Books
Pagine: 169
Ebook: 3,99
Pubblicazione: 12 aprile 2016

Genova. Le creuze che dal porto s’inerpicano sulla collina, una casa luminosa da cui si vede il mare e una grande famiglia rumorosa e caotica, con un preciso centro di gravità: Nina. Capelli rossi, occhi verdi, gonne lunghe e scarpe basse, è una di quelle donne che hanno il dono di saper tenere il mondo in equilibrio, un equilibrio allegramente precario che ogni tanto si perde ma che è sempre una conquista ritrovare, diverso, più forte. Al suo attivo, due divorzi e un terzo matrimonio giunto come un regalo inatteso dopo i quarant’anni. Da gennaio a dicembre, nell’anno che precede il suo fatidico cinquantesimo compleanno, accompagniamo Nina lungo le sue giornate, dove c’è spazio per mille cose diverse: dall’appassionante lavoro come gallerista d’arte a tutte le esigenze della sua “famiglia meticcia”. E impariamo così a conoscere Marco, nato quando Nina aveva appena diciott’anni; e poi i gemelli Viola e Simone, avuti da Fabio; e ancora il marito Giacomo e sua figlia Alice; e infine Lorenzo, il piccolo di casa, che adora i suoi fratelli e ha un grave problema di dislessia. È proprio Lorenzo che, nelle pazienti sessioni di lettura cui deve dedicarsi, si ostina a non capire che la parola famiglia è di genere femminile ma di numero singolare. Perché per lui famiglia è plurale. Costitutivamente. E felicemente. Perché una famiglia allargata è un gomitolo inestricabile, che in mezzo ai fili difficili delle vite di ognuno mescola quelli caldi e avvolgenti della condivisione, dell’amore e dell’amicizia.

Libri
Famiglia: femminile plurale


Tutti e quattro molto interessanti, come sempre quello che manca è il tempo inoltre è davvero difficile dover scegliere a quale libro dare la precedenza! Ma le WL servono proprio a quello..(forse!)

3 commenti :

  1. Ciao! Io adoro la McGarry, quindi sicuro che anche questo libro lo leggerò =)

    RispondiElimina
  2. Così allunghi anche la mia WL.....��

    RispondiElimina
  3. @Avid prima o poi la leggerò pure io e spero di adorarla come te!
    @Terry ahahahah facciamo a gara?

    RispondiElimina