domenica 16 novembre 2014

Recensione: Destined di PC & Kristin Cast - House of Night #9

Buona sera cari lettori! Vi lascio gustare questo fine weekend in compagnia della recensione del nono libro delle Cast.. Dirvi che sono stufa di questa eterna saga è superfluo. @.@
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Destined
Serie: House of Night #9
Autrici: PC & Kristin Cast
Traduttrice: Villa Elisa
Casa Editrice: Nord
Pagine: 405
Ebook: 5,99
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 24 maggio 2012

Il Male si è impossessato della Casa della Notte di Tulsa. Ne sono certa. E adesso ho molta paura. Così tanta che, a volte, vorrei scappare oppure semplicemente abbandonarmi tra le braccia del mio amato Stark e dimenticare tutto. Eppure devo affrontare il mio destino: io sono Zoey Redbird, la novizia vampira più dotata della Storia, l’unica in grado di contrastare Neferet e Aurox, una creatura che esegue ogni suo ordine. Agli occhi di tutti, Aurox è un ragazzo bellissimo e dalla forza straordinaria, donato da Nyx in persona alla nostra Somma Sacerdotessa per proteggere la scuola. In realtà, lui è il frutto di un sacrificio che Neferet ha offerto al Male personificato… Ma, finché non troverò delle prove, nessuno mi crederà e, in breve tempo, Neferet potrebbe addirittura spingersi a sfidare Nyx. Ecco perché ho deciso di tentare il tutto per tutto: usare i miei poteri per costringerla a confessare la verità. Anche se il Rito che devo celebrare mi potrebbe uccidere…

RECENSIONE
Continua l'infinita saga della Casa della Notte, o meglio le disavventure di Zoey Redbird, la teenager che è diventata una sacerdotessa vampira e che insieme al suo gruppo di amici sta passando le pene dell'inferno. Chi ha letto le mie precedenti recensioni su questa serie sa che sono contraria all'inutile prolissità della serie. Ogni libro ha qualche capitolo interessante ma per il resto ci troviamo di fronte a chiacchiere e scaramucce tra ragazzi. Credo che 5 libri sarebbero stati più che sufficienti per raccontare questa storia, che andando avanti,  sta diventando sempre più assurda. L'unica vera antagonista della saga è la somma sacerdotessa Nefert, "super cattiva" per citare le Cast. Bene è incredibile che, oltre ad aver messo a soqquadro la scuola per diversi libri, aver stipulato un patto con un essere dannato, aver fatto sesso con l'essenza del male, aver creato dal cadavere dell'ex fidanzato di Zoey una specie di robocop toro..(O.o), sia ancora costantemente alla guida della scuola. Cioè nessun adulto vede il male in lei? La tenebra si nutre del suo sangue e commette omicidi e altre nefandezze e per il consiglio dei vampiri lei rimane la scelta migliore? Capisco che faccia le cose di nascosto.. ma nemmeno poi tanto.. credo che anche la glaciale Neferet si sia scocciata di vivere queste infinite avventure! Comunque analizzando il libro in se, non è particolamente carico di notizie. La nota interessante della storia sta l'introduzione di una nuova novizia e il finale movimentato. Per il resto ribadisco una serie di ciarle inutili.

House of Night
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
11. Reveled
12. Redeemed

Autrici
Kristin Cast frequenta l’University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l’ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola e adesso è un’autrice a tutti gli effetti. I romanzi con protagonisti Zoey e i vampiri della Casa della Notte hanno ottenuto un enorme successo in tutto il mondo e la serie è diventata un fenomeno di culto.

PC Cast è nata a Watseka, Illinois, ma ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, si è arruolata nell’Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la narrativa, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.

Traduttrice
Elisa Villa
- Ti fidi di me? di J Lynn
- tutta la saga House of Night delle Cast
- La fiamma e la guerriera, Il dardo e la rosa e La prescelta e l'erede di  Jacqueline Carey
- Il tesoro dell'imperatore, La tomba di ghiaccio e L'ombra del leone di Steve Berry

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento