mercoledì 16 aprile 2014

Libri in Prestito! (20)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Biblioteca
Ecco un libro che mi sto letteralemente mangiando in quanto al più presto andrò a vedere il film.. Ovviamente ho prenotato in biblio anche il secondo e il terzo. Oltre a Lothaire..hihihihi

Titolo: Divergent
Serie: Divergent #1
Autrice: Veronica Roth
Traduttrice: Roberta Verde
Casa Editrice: De Agostini
Ebook: 8,99
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 22 marzo 2012

La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua  storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto. Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tutto tranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.

E voi l'avete letto? Che ne pensate del film?

1 commento :

1. Siiii..letto e divorato..anche se all'inizio son partita lenta x le troppe somiglianze con hunger games..ma poi t trasporta via..sono curiosa d leggere la tua recensione..xcio..muoviti..ahahahah..
    Sto leggendo il secondo..mh..nn dico nulla altrimenti rischio d esser rinchiusa in cantina insieme ai tuoi collaboratori..al buio..nuoooo!