lunedì 7 aprile 2014

Passione Cover (47)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Il canto della rivolta di Suzanne Collins; terzo e ultimo libro della trilogia Hunger Games da cui sono stati tratti i film. Quest'anno sui nostri schermi troveremo la prima parte e il finale sarà a fine 2015. Devo dire che hanno rispettato molto bene i romanzi..fin'ora!

ITALIA

Il capitolo conclusivo rappresenta l'uccello che spicca il volo..e si "libera" delle catene che lo opprimono...o forse no? Versione classica e paperback.

USA



Originale americana. I nostri grafici ne hanno esaltato i colori. Sono belle cover adatte alla storia.


GRAN BRETAGNA-GERMANIA

Non ce n'è, la versione tedesca resta la mia preferita. Quella ingelse non mi piace particolarmente a quel punto molto meglio l'orgininale.

SVEZIA-ARABIA

Beh credo che queste cover parlino da sole.. chissà cosa avevano in mente per sfornare questi "bei capolavori"...

ROMANIA-RUSSIA-SERBIA


Saltando la serbia che assomiglia alle versioni originali le altre due sono davero brutte, non richiamano a nulla.

DANIMARCA-OLANDA

E come ciliegina sulla torta queste belle due cover con la stessa modella e il contorno che cambia. :( Sono proprio brutte..

Quindi posso affermare che le tedesche e la versione originale rimane per me la versione migliore delle cover di questa spettacolare trilogia.
E voi che ne pensate?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento