lunedì 20 gennaio 2014

Passione Cover (44)

Questa rubrica nasce per mia personale morbosa voglia di vedere le varie cover a confronto. Ogni volta mostrerò quella di un libro che ho già letto o sto leggendo. Se vi va potete commentare! Enjoy! ^__-

Il libro di oggi è Hunger Games di Suzanne Collins; primo capitolo della trilogia omonima da cui sono stati tratti i film spettacolari. Una storia distopica, in cui dei ragazzi ogni anno vengono offerti come tributi per dei giochi sovraumani in cui lo scopo è ammazzarsi a vicenda per far divertire chi comanda. Una sorta di gladiatori moderni e molto giovani.

ITALIA

In italia sono uscite tre versioni. La prima molto originale mi piace parecchio. Le altre due versioni molto simili che rappresentano la spilla di Katniss sono belle e corrette ma secondo me la prima versione aveva un non so che...Ovviamente con l'uscita del film bisognava adeguarsi!

USA

Questa è la cover originale americana. Non ho messo le ristampe visto che erano uguali alle nostre (o le nostre uguali alle loro O.o). In ogni caso niente di scoppiettante.

AUSTRALIA-CINA-SERBIA

Per rimanere in tema di simboli troviamo tre cover non male. Non spettacolari ma adatte al romanzo.

GRAN BRETAGNA-GERMANIA-THAILANDIA

La tedesca è la mia preferita. Quella inglese non mi dice niente.. mi ricorda un film di spionaggio, mentre la cover thailandese..beh non l'ho capita..@.@


ROMANIA-RUSSIA-SVEZIA

Brr orrore e raccapriccio.. beh almeno i russi ci provano mettendo due possibili Katniss e Peeta..e gli svedesi con le fiamme.. ma la prima proprio non va!

DANIMARCA-GIAPPONE-OLANDA

Bella la cover olandese. I giapponesi..beh sono manga anche nelle cover. I danesi? Ci hanno provato..>.<'''

Che ne dite di queste cover? Qualcuna non male c'è..

Buona lettura!

2 commenti :

  1. Carinissima quella giapponese! *___* Quella russa... secondo me, non si può proprio guardare: è terribile, hi hi hi! :P E poi, snatura tutto il romanzo, secondo me...

    RispondiElimina
  2. Mi piace quella tedesca ma anche quella autraliana! A dire il vero non mi fa impazzire quella americana e quella romena è inguardabile!!

    RispondiElimina