mercoledì 26 giugno 2013

Libri in Prestito! (14)

In questa rubrica si parlerà di libri presi in prestito dalla biblioteca o da qualche amica/amico! Siccome uno non ha già tanti libri in casa da leggere deve per forza farseli prestare! La curiosità non fa che aumentare gli impulsi di lettura (per lo meno i miei!). Quindi....

Gek


Questi tre libri mi sono stati gentilmente prestati da Gek.. poverino non sa che rimarrano in mio possesso per luuuungo tempo.. (chiedere alla Jem se non è così.. ho ancora tre dei suoi libri!@.@ perdono!) questo invece l'ho iniziato subito! In ogni caso grazie Gek!:*

Titolo:Il Mulino dei Dodici Corvi
Autore: Otfried Preussler
Traduttrice: Giovanna Agabio
Casa Editrice: Tea
Pagine: 285
Prezzo: 13,000 lire
Pubblicazione: 1992

Krabat, giovane orfano che vaga di villaggio in villaggio all'epoca in cui quello del viandante era quasi un mestiere, fa uno strano sogno: undici corvi appollaiati su una stanga lo chiamano con insistenza, invitandolo al mulino della palude di Kosel. Poiché il sogno si ripete per più notti, il ragazzo decide di mettersi alla ricerca di quel luogo, lo trova davvero, viene ingaggiato dal mugnaio come apprendista e inizia il suo tirocinio con altri undici garzoni. Ben presto Krabat si rende conto d'essere finito in una scuola di magia nera, ma, allettato dall'idea di diventare un esperto nell'"arte delle arti", quella che consente di acquisire un immenso potere, accetta di seguire gli insegnamenti del mugnaio-maestro. Allievo diligente, Krabat non sa però rinunciare al mondo esterno ed è sempre pronto a coglierne i richiami di vita e d'amore; inoltre, troppe sue domande rimangono senza risposta: chi è il misterioso compare che giunge al mulino nelle notti di novilunio? Quali orribili sostanze tritura quella che viene chiamata la Macina Morta? Così, nel ragazzo matura a poco a poco la decisione di opporsi al potere del maestro, di trasformarsi da allievo prediletto in antagonista. Ecco che allora la favola si rivela per quello che è: un romanzo sulla scelta fra potere e amicizia, potere e amore, potere e libertà. Un romanzo che, dopo aver immerso il lettore nella cupa atmosfera della magia usata a scopi malvagi, lo fa riemergere alla luce del sentimento.


Mi ha consigliato "Intervista col Vampiro" che ho adorato e ora ci prova con il resto della serie...mmhh.. vedremo se la Rice è veramente come dici friend..

Titolo: Scelti dalle Tenebre
Serie: Le Cronache dei Vampiri #2
Autrice: Anne Rice
Traduttrice: Roberta Rambelli
Casa Editrice: Tea
Prezzo: 8,90
Pagine: 453
Pubblicazione: 9 ottobre 1997

«Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore di in fuoco intenso... ecco, potrebbero annientarmi. O forse no... Ora sono ciò che l'America chiama una superstar del rock.» Lestat de Lioncourt è tra noi, oggi, musicista rock adorato da migliaia e migliaia di fan. Ma le origini della sua storia sono lontane, perse in un vortice di epoche e luoghi, di incontri, apparizioni e misteri. Da Parigi a Venezia, dalla Sicilia al Cairo, una traccia scarlatta ricorda il passaggio del vampiro Lestat... e la sua vita è una lunga avventura, di passione, di sangue, di piacere e di orrori. Questo libro ne racconta la storia.

Titolo: La Regina dei Dannati
Serie: Le Cronache dei Vampiri #3
Autrice: Anne Rice
Traduttrice: Roberta Rambelli
Casa Editrice: Tea
Prezzo: 8,60
Pagine: 512
Pubblicazione: 28 marzo 1997

Dopo seimila anni di tenebrosa immobilità, Akasha, già sovrana della valle del sacro Nilo, madre di tutti i vampiri e Regina dei Dannati, si è destata dal suo sonno, liberando le più oscure forze del male sulla Terra. Il suo mostruoso disegno di dominio del mondo dei vivi e dei non-morti deve essere fermato o l'intera umanità sarà distrutta. Toccherà al vampiro Lestat, demone senza età che ammalia i mortali sotto le spoglie di una rock star contrastare i poteri innominabili che obbediscono ad Akasha. Lui ha osato sfidarla, risvegliandola da un sonno immemore e svelandone il segreto nelle sue canzoni, lui dovrà sconfiggerla, prima che sia troppo tardi.


Benissimo sono proprio soddisfatta! E voi avete letto qualcosa della Rice? E del Mulino dei Dodici Corvi che mi dite?

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento