lunedì 17 giugno 2013

Iniziative Interessanti (15)

Buongiorno a tutti!
Oggi vi voglio parlare della ICWA:
L'ICWA  è la prima associazione italiana di scrittori per ragazzi che intende investire energie e risorse per ristabilire alla letteratura giovanile un ruolo internazionale, promuovere la lettura e creare contatti con colleghi e associazioni di tutto il mondo, contro la crisi culturale che sta investendo l'Italia e l'Europa.
Con il lancio dell'ebook "Pinocchiate d'Autore" gli scrittori ICWA offrono ai loro lettori quaranta racconti autobiografici di  monellerie memorabili, che rivisitano infanzie lontane e squarci di tipica vita famigliare italiana.

Scaricare l’ebook è facile e costa pochissimo (solo 2.99!!): basta cliccare sul loro link http://www.icwa.it/shop  e seguire le istruzioni sulla pagina dello Shop.
Sostenere l'Associazione Italiana di Scrittori per Ragazzi è sostenere il patrimonio culturale del nostro Paese.

Titolo: Pinocchiate d'Autore
 Autori: Vari
Casa Editrice: ICWA
Cosa succede quando più di quaranta autori per ragazzi decidono di scavare nella memoria alla ricerca del ricordo d'infanzia in cui ciascuno di loro, per un attimo, ha assunto sembianze pinocchiesche? In questa raccolta di racconti autobiografici, sembra proprio che tutti ne escano almeno con il naso lungo...

Che ne pensate? Non è una bella iniziativa da sostenere? E se siete scrittori per ragazzi fatevi avanti e contattate l'associazione!