lunedì 6 maggio 2013

Anteprima: Enders

Incredibili anteprime di maggio! Vedrà la sua conclusione una duologia distopica molto interessante.. Grazie alla Sperling Kupfer per la velocità con cui è riuscita a pubblicare questa serie.. ma gentilmente e prostrandomi in ginocchio.. riusciremo mai ad avere tra le mani il libro finale di ALERA ?????????
Da oggi userò questo simpatico logo per avvertirvi di spoiler nelle trame e nelle recensioni (anche se cerco sempre di non farne ^.^)
Spoiler Alert!
Ovviamente essendo il secondo la trama conterrà spoiler!

"Enders" di Lissa Price
in uscita il 7 maggio 2013

Titolo: Enders
Serie: Starters & Enders #2
Autrice: Lissa Price
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 300
Prezzo: 16,90
Pubblicazione: 7 maggio 2013


Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre. Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio... Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?

Titolo: Starters
Serie: Starters & Enders #1
Autrice: Lissa Price
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 14,90
Pubblicazione: 25 settembre 2012

In un futuro non molto lontano, in un mondo devastato dalla guerra e dalla fame, una terribile pandemia ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, lasciando in vita solo i giovani e i vecchi. Ora, in una società senza speranza, i giovani combattono per un futuro che non esiste più e i vecchi sognano un passato che non tornerà mai. Per questo molti anziani affittano illegalmente il corpo di ragazzi disperati, pur di rivivere emozioni perse per sempre. Callie ha sedici anni e ha visto morire i suoi genitori. Senza una casa, senza un soldo e con un fratellino malato a cui badare, non ha altra scelta che mettere il proprio corpo in affitto. Si trova così intrappolata in un gioco più pericoloso di quanto avesse mai immaginato…

Starters & Enders
1. Starters
1.25 Portrait of a Marshal (secondo racconto breve)
1.5 coming soon (terzo racconto breve)
2. Enders
Che ne pensate del primo libro?Io ho già "Breve storia di uno starter" ora non mi resta che attrezzarmi con i due libri in attesa dei racconti brevi! E delle cover che ne dite?

Buona lettura!

1 commento :