lunedì 4 marzo 2013

Anteprima: Delirium e Chaos

Buona sera a tutti! Domani uscirà un libro attesissimo..il sequel di Delirium! Finalmente dopo l'uscita del primo libro nel lontano 2011 arriva anche in Italia il seguito! Da questa trilogia sarà tratta un serie tv, per cui occhi aperti! Intanto lo prenoto in biblioteca!^__^ Ah dimenticavo che per l'occasione la Piemme ha ristampato il primo libro con la cover originale e più in linea con la veste grafica del secondo. Resta un'unica domanda: perchè cambiare il titolo originale Pandemonium in Chaos? Misteri.......


"Chaos" di Lauren Oliver
in uscita il 5 marzo 2013

Titolo: Chaos
Serie: Delirium #2
Autrice: Lauren Oliver
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 324
Prezzo: 17,00
Pubblicazione: 5 marzo 2013


Nel mondo di Lena l’amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l’ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell’esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L’amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto… Ora Lena è da sola nelle Terre Selavagge, senza Alex, che ha visto cadere dall’altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male. Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex…

Titolo: Delirium
Serie: Delirium #1
Autrice: Lauren Oliver
Casa Editrice: Piemme
Pagine: 384
Prezzo: 9,90
Pubblicazione : marzo 2013

Mi chiamo Lena e sono una ragazza come tante. Tra tre mesi, il giorno del mio diciottesimo compleanno, potrò smettere di preoccuparmi: verrò curata e non rischierò più di innamorarmi. Dicono che tanto tempo fa l’amore portasse alla follia, al delirio, alla guerra. E alla morte, come è successo a mia mamma. Per fortuna però gli scienziati trovarono una cura e l’amore venne sconfitto. Tra tre mesi sarò al sicuro, questo è quello che mi hanno insegnato.Questo è quello che mi hanno promesso e che io desideravo. Poi ho incontrato Alex ed è tutto cambiato. L’amore mi ha infettata.

Delirium
1. Delirium
1.5 Hana (racconto ebook)
2. Chaos
3. Requiem

Che ne pensate di questa nuova versione? Lo attendevate trepidanti?

Buona lettura!

2 commenti :

  1. LA nuova cover mi piace!! stesso stile del secondo!! :)
    Spero che il continuo mi conquisti totalmente!!

    RispondiElimina
  2. E dopo mille anni l'ho finalmente letto..e..non so..l'ho trovato a tratti noioso..nonostante questo credo che leggerò il secondo x vedere dove arriva..

    RispondiElimina