martedì 17 luglio 2018

Dark Hall, L'incantesimo della spada e Il Sognatore

Buon pomeriggio lettori! Come procede il vostro luglio? Il mio è come un trascinamento nel deserto verso la tanto attesa oasi. Vedo il relax dietro l'angolo ma devo stringere i denti ancora per tre settimane! Mi tiro su guardando le nuove uscite del mese come Dark Hall di Lois Duncan un libro per ragazzi ma che è decisamente nelle mie corde visto le tinte dark e l'ambientazione scolare. L'incantesimo della spada di Amy Harmon invece mi ispira come qualsiasi romanzo che tratti di regine e torbidi drammi mentre Il Sognatore di Laini Taylor è una di quelle letture da non farsi scappare se hai adorato La chimera di Praga.

Titolo: Dark Hall
Autrice: Lois Duncan
Traduzione: Egle Costantino
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 204
Ebook: 9,99
Cartaceo: 17,00
Pubblicazione: 3 luglio 2018

Dopo che la madre di Kit si è risposata , la ragazza è costretta a frequentare l'esclusiva Blackwood School di Madame Duret, dove la sua migliore amica, nonostante sia una studentessa migliore, non è stata accettata. Non appena giunge alla scuola, Kit sente che qualcosa non va e scopre che ci sono solo altre tre allieve oltre a lei. Dopo breve tempo tutte le ragazze cominciano a manifestare particolari talenti artistici che non sapevano di possedere, ma la sensazione che qualcosa di oscuro stia accadendo è sempre più forte in Kit.

Titolo: L'incantesimo della spada
Serie: The Bird and the Sword Chronicles #1
Autrice: Amy Hamon
Traduzione: Clara Nubile
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 384
Ebook: 4,99
Cartaceo: 12,00
Pubblicazione: 5 luglio 2018

In un regno in cui gli incantesimi sono banditi, l’unica magia rimasta è l’amore.
«Deglutisci, figlia. Ingoia le parole, bloccale nel profondo della tua anima. Nascondile, chiudi la bocca sul tuo potere. Non maledire, non curare. Non parlerai, ma imparerai. Silenzio, figlia. Rimani viva».  Il giorno in cui mia madre è stata uccisa, ha detto a mio padre che non avrei mai più pronunciato una sola parola e che se fossi morta, lui sarebbe morto con me. Predisse anche che il re avrebbe venduto la sua anima e avrebbe ceduto suo figlio al cielo. Da allora mio padre attende di poter avanzare la sua pretesa al trono e aspetta nell’ombra che tutte le parole di mia madre si avverino. Desidera disperatamente diventare re. Io voglio solo essere finalmente libera. Ma la mia libertà richiede una fuga e io sono prigioniera della maledizione di mia madre tanto quanto dell’avidità di mio padre. Non posso parlare o emettere suoni. Non posso impugnare una spada o ingannare un re. In un regno in cui gli incantesimi sono stati banditi, l’unica magia rimasta potrebbe essere l’amore. Ma chi potrebbe mai amare… Un uccellino?


The Bird and the Sword Chronicles
1. L'incantesimo della spada
2. The Queen and the Cure


The Law of Moses
1. Hai cambiato la mia vita
2. The song of David


Titolo: Il Sognatore
Serie: Strange the Dreamer #1
Autrice: Laini Taylor
Traduzione: Donatella Rizzati
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 526
Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,50
Pubblicazione: 5 luglio 2018

È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un’esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell’oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un’ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l’opportunità di vivere un’avventura dalle premesse straordinarie.

Strange the Dreamer
1. Il Sognatore
2. Muse of Nightmares

Daughter of Smoke & Bone
1. La chimera di Praga
2. La città di sabbia
2.5 Notte di marionette e torte
3. Sogni di Mostri e Divinità


Buona lettura!

2 commenti :

  1. Temo che gli ultimi due, nonostante il gran parlarne bene, siano un po' troppo fantasy per i miei gusti. Il primo, invece, è un ibrido che me gusta: vedrò senz'altro il film con la Thurman, il romanzo chissà... ;)

    RispondiElimina
  2. ho visto proprio ieri il trailer e mi ispira assai :)

    RispondiElimina