venerdì 1 settembre 2017

Anteprima: Wonder Woman. Warbringer e The Hate U Give. Il coraggio della verità

Dopo questo mesetto di stop sono tornata pronta per iniziare un nuovo periodo all'insegna di anteprime, letture e quant'altro riguardante libri e letture. Le mie vacanze sono state strane quest'anno. Non sono andata via e mi sono moderatamente riposata ma mi è mancato molto il mare e stare poco con la mia sorellina non ha aiutato. In compenso mi sono goduta e spupazzata il mio Sole che ora ha ben cinque mesi. Cresce e diventa sempre più bello e monello, ma lo adoro e non potrei davvero farne più a meno. Ora che agosto è alle spalle è tempo di recuperare qualche post come le anteprime di oggi. Wonder Woman ha spopolato quest'anno, tra il film che ancora devo vedere e questo romanzo scritto da Leigh Bardugo, stand alone ma facente parte della serie DC Icons che sicuramente rientrerà tra i miei acquisti imminenti! Peccato che di quest'autrice in Italia sia arrivato solo un romanzo, Tenebre e Ghiaccio, che ora ristagna tra le serie interrotte! Inoltre arriva uno young adult di quelli che ci piacciono perché ricchi di significato, a tratti poetici e con molto da insegnare. Sto parlando di The Hate U Give, Il coraggio della verità di Angie Thomas. A prestissimo e ben ritrovati!

Titolo: Wonder Woman. Warbringer
Serie: DC Icons #1
Autrice: Leigh Bardugo
Traduzione: Maria Concetta Scotto di Santillo
Casa Editrice: Fabbri Editore
Pagine: 464
Cartaceo: 19,00
Pubblicazione: 31 agosto 2017

Diana è una giovane principessa amazzone e vive su un’isola sperduta, protetta da quanto accade lontano da Themyscira, la sua casa. Alia è una ricca ragazza newyorkese, orfana di due famosi biologi. Due mondi agli antipodi, due vite completamente diverse… almeno fino a quando la nave di Alia naufraga proprio sulle coste amazzoni, e Diana la salva. Presto sull’isola iniziano a scatenarsi tempeste e terremoti e una strana febbre si diffonde tra le sue abitanti, spingendo Diana a consultare l’Oracolo. La sua rivelazione è sconcertante: Alia non è una giovane qualunque, bensì una Warbringer, ovvero l’erede della stirpe di Elena di Troia destinata a portare guerra e distruzione. Ucciderla o purificarla, queste sono le uniche alternative per salvare il pianeta. Prima come improbabili alleate e poi come amiche, le due ragazze si troveranno costrette loro malgrado a unire le forze e ad affrontare insieme nemici potenti e persino divinità antiche, nel tentativo di liberare Alia da questo terribile destino. E con lei il mondo intero.

DC Icons
1. Wonder Woman: Warbringer (by Leigh Bardugo)
2. Batman: Nightwalker (by Marie Lu)
3. Superman (by Matt de la Pena)
4. Catwoman (by Sarah J.Maas)

The Grisha
0.1 The Demon in the wood
0.5 The Witch of Duva
1. Tenebre e Ghiaccio
1.5 The Tailor
2. Siege and Storm
2.5 The Too-Clever Fox
2.6 Little Knife
3. Ruin and Rising


Titolo: The Hate U Give. Il coraggio della verità
Autrice: Angie Thomas
Casa Editrice: Giunti
Pagine: 416
Ebook: 7,99
Cartaceo: 14,00
Pubblicazione: 30 agosto 2017

Starr si muove tra due mondi: abita in un quartiere di colore dove imperversano le gang ma frequenta una scuola prestigiosa, soprattutto per volere della madre, determinata a costruire un futuro migliore per i suoi figli. Vive quasi una doppia vita, a metà tra gli amici di infanzia e i nuovi compagni. Questo fragile equilibrio va in frantumi quando Starr assiste all'uccisione di Khalil, il suo migliore amico, per mano della polizia. Ed era disarmato. Il caso conquista le prime pagine dei giornali. C'è chi pensa che Khalil fosse un poco di buono, perfino uno spacciatore, il membro di una gang e che, in fin dei conti, se lo sia meritato. Quando appare chiaro che la polizia non ha alcun interesse a chiarire l'episodio, la protesta scende in strada e il quartiere di Starr si trasforma in teatro di guerriglia. C'è una cosa che tutti vogliono sapere: cos'è successo davvero quella notte? Ma l'unica che possa dare una risposta è Starr. Quello che dirà - o non dirà - può distruggere la sua comunità. Può mettere in pericolo la sua stessa vita. Un romanzo importante. Una voce straordinariamente autentica. Un travolgente caso editoriale.

Buona lettura!

2 commenti :