mercoledì 31 maggio 2017

Anteprima: Nerve, Absence. Il gioco dei quattro, Wolf 2. Il giorno della vendetta e Time Deal

Quando si arriva alla fine del mese mentalmente mi faccio un bilancio per capire com'è andato. Oltre al bilancio librario che presto pubblicherò ne faccio uno anche generico. Questo mese mi ha fatto un grande dono, mi ha reso più stanca e intrattabile ma anche più felice. Come vi dicevo ieri ho adottato un cucciolo che in pratica è come avere un bambino che dipende totalmente da te e questo mi ha resa stra felice ma anche stra stanca XD che mi aspettavo? Intanto voglio proseguire battezzando Giugno e il caldo in arrivo con quattro anteprime molto interessanti. Nerve di Jeanne Ryan un distopico che mi ha ricordato molto il film con Eva Mendes "Live" con una spruzzata di Black Mirror. Ecco in poche parole imperdibile. Absence. Il gioco dei quattro scritto dalla connazionale Chiara Panzuti ci racconta una trilogia distopica dalla trama avvincente. Peccato per la cover così strausata tanto che ci è venuta a noia. Come anticipavo qualche post fa, arriva in anteprima il sequel della serie Wolf by Wolf di Ryan Graudin, ambientata in un passato inventato in cui Hitler ha regnato sovrano fino al 1956. Infine arriva Time Deal il nuovo romanzo di Leonardo Patrignani, conosciuto al mondo con la Multiversum Saga, questa volta ci porta in una società in cui attraverso un farmaco si può fermare l'invecchiamento, una sorta di elisir di lunga vita. Una storia d'amore che si sviluppa in una società in decadenza. Si beh la trama è già sentita però è innegabile che Leonardo scriva bene per cui una possibilità va data. XD

Titolo: Nerve
Autrice: Jeanne Ryan
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 256

Ebook: 4,99
Cartaceo: 10,00
Pubblicazione: 1 giugno 2017

Quando viene selezionata come concorrente per Nerve, un gioco in diretta online, Vee non è sicura che avrà il coraggio necessario ad affrontare le sfide via via proposte. Eppure chiunque si nasconda dietro Nerve sembra conoscerla alla perfezione e sapere esattamente ciò che desidera: i premi sono allettanti e il suo partner nel gioco è il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento tutto si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Gran Premio, la finale di Nerve. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c’è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?

Titolo: Absence. Il gioco dei quattro
Serie: Absence #1
Autrice: Chiara Panzuti
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 336

Ebook: 6,99
Cartaceo: 15,00
Pubblicazione: 1 giugno 2017

Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri. Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l'ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all'altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre? La sua vita si trasforma in un incubo quando, all'improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c'è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento. Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso, dove l'unico indizio che conta è nascosto all'interno di un biglietto: 0°13'07''S78°30'35''W, le coordinate per tornare a vedere. Insieme a Jared, Scott e Christabel - come lei scomparsi dal mondo - la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo. Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono. Cosa resterebbe della nostra esistenza, se il mondo non fosse più in grado di vederci? Quanto saremmo disposti a lottare, per affermare la nostra identità? Un libro intenso e profondo; una sfida moderna per ridefinire noi stessi. Una storia per essere visti. E per tornare a vedere.

Absence
1. Il gioco dei quattro
2. L’altro volto del cielo
3. La memoria che resta

Titolo: Wolf 2. Il giorno della vendetta
Serie: Wolf by Wolf #2
Autore: Ryan Graudin
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 400

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 6 giugno 2017

Ha rischiato tutto per vendicarsi. Anche la vita. Ma ora c'è in gioco qualcosa di più importante: la vita del ragazzo che ama.
È il 1956 e il mondo è in fermento: dopo decenni di dominio assoluto, Hitler è stato assassinato e la Resistenza è pronta a prendere le armi. A innescare la scintilla è stata Yael, la ragazza dagli straordinari poteri mutaforma, miracolosamente sopravvissuta al campo di concentramento. È solo grazie al suo coraggio se il Nuovo Ordine ha le ore contate. O almeno così tutti credono. Ma la verità è molto più complicata di come appare, e le conseguenze di quanto è accaduto sono devastanti. Ora Yael è in fuga in territorio nemico. Non è sola, però. Insieme a lei ci sono Luka e Felix, i due ragazzi che ha dovuto tradire per portare a termine la sua missione e che adesso vuole proteggere a ogni costo. Ed è nel bel mezzo del caos che il passato e il futuro di Yael si scontrano, obbligandola a fare i conti con i propri sentimenti. Odio e amore, vendetta e perdono. Scegliere non è facile, soprattutto quando sul piatto della bilancia ci sono da un lato il destino del mondo intero e dall’altro la vita di chi ama. Quale sarà la scelta di Yael? Vita o morte?


1.5 Iron to Iron
1.6 Storm after Storm

2. Il giorno della vendetta


Titolo: Time Deal
Autore: Leonardo Patrignani
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 480

Ebook: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 13 giugno 2017

Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora. Una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.

Time Deal

Multiversum Saga

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento