lunedì 15 maggio 2017

Anteprima: R.I.G. saga, Quello che non vuoi sapere, La ragazza che sfidò il destino e La migliore amica

Buon lunedì cari lettori! Come sapete non amo particolarmente questo giorno della settimana e così per stemperarlo ho pensato di inserire qualche succosa anteprima! R.I.G. saga è un romanzo ebook distopico autopubblicato che comprende i tre romanzi più spin off scritti da Liliana Marchesi, autrice molto promettente e di cui ho letto su wattpad molte storie tra cui qualche capitolo di Radice che mi ha letterlamente fatto impazzire. Ora vista l'uscita di questa edizione completa non posso lasciarmelo scappare. Chi ama i distopici credo che troverà in Liliana una perla da non perdere. Vorrei anche recuperare gli altri romanzi di quest' autrice che promette molto bene! In previsione dell'uscita del suo nuovo romanzo distopico autoconclusivo E17 (RIG ne contiene il primo capitolo!). Quello che non vuoi sapere di Jessica Treadway è un thriller psicologico che dalla trama mi ha attratto. Mi sento davvero carente di thriller e quest'estate vorrei farne una scorpacciata! Wolf - La ragazza che sfidò il destino di Ryan Graudin è una ristampa in previsione del secondo libro in uscita a maggio. Bellissimo questo cambio cover rispetto alla precedente (potete vederla QUI) e anche la storia è particolare e intrigante. La migliore amica di Claire Douglas è un altro di quei romanzi psico-thriller che vorrei prendere in considerazione visto anche il successo suo precedente libro, Le Sorelle.

Titolo: R.I.G. saga
1. Radice - 2. Impianto - 3. Germoglio - 4. La nascita degli orfani
Autrice: Liliana Marchesi
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 1000
Ebook: 4,99
Pubblicazione: 12 maggio 2017

Edizione integrale della Saga Distopica costruita sulla credenza secondo la quale l’uomo conosce e utilizza solamente una minima parte delle reali capacità del cervello. Una Saga in cui cuore e mente si scontreranno in uno scenario di disordini, passioni, complotti e atti estremi, per dare vita a una storia d'Amore destinata a cambiare il mondo.
Un mondo perfetto in cui non vi è posto per la criminalità. Un Sistema impeccabile, il Mind, che ha saputo estirpare il marcio dalla società e donare a tutti una vita serena e tranquilla. Certo, le differenze fra classi sociali ci sono ancora, ma a tutti è stata data l’opportunità di vivere con dignità. Solo una piaga affligge l’umanità: le numerose ed inspiegabili morti neonatali alle quali nessuno sembra voler dare il giusto peso. Nessuno eccetto Kendall, che si ritroverà suo malgrado coinvolta nell’incredibile verità che si cela dietro a questi decessi. In una fredda notte di Brooklyn, la vita di Kendall Green verrà sconvolta da un incontro inaspettato che le rivelerà l’esistenza degli Orfani, una fazione segreta che è riuscita a sottrarsi al controllo del Mind e che farà di tutto per far crollare quest’impero di menzogne.

R.I.G. saga
1. Radice
2. Impianto
3. Germoglio
4. La nascita degli orfani


Lacrime di cera
Harmattan


Trilogia del Peccato
1. L'origine del peccato
2. L'innocenza del peccato
3. L'ultimo respiro per la redenzione
4. Riemerso dalle tenebre

Titolo: Quello che non vuoi sapere
Autrice: Jessica Treadway
Traduzione: Stefano Massaron
Casa Editrice: Mondadori
Pagine: 300

Cartaceo: 19,50
Pubblicazione: 16 maggio 2017

Al centro di questo romanzo c'è la voce intensa e sofferta di una madre, di una donna. Lei e il marito, tre anni prima, sono stati brutalmente attaccati in casa, il marito è morto e lei, pur sfigurata, è sopravvissuta. Incapace di ricordare quei brevi momenti di ferocia, Hanna vede davanti allo specchio tutti i giorni i lineamenti di un volto, il suo, che hanno l'aria di essere stati smontati e poi rimessi insieme, come in un quadro di Picasso. Adesso Hanna, con un occhio malandato che la chirurgia plastica non è riuscita a ricostruire, si sente ancor di più vicina alla figlia Dawn. Fin da piccola, infatti, Dawn è stata sfortunata perché afflitta da ambliopia, un difetto visivo comunemente chiamato "occhio pigro". La durezza della sua condizione, stigmatizzata dalle crudeli prese in giro dei compagni di scuola (Mi stai guardando oppure no? Dawn ha un occhio storto! Dawn è un mostro!), ha portato la piccola a sviluppare delle fantasie di riscatto irreali e a vivere in un mondo dalla psicologia distorta che, nella fase dell'adolescenza, è pericolosamente peggiorata. E il difetto all'occhio non è stato corretto - con grande angoscia della madre - neppure da una successiva operazione. Come biasimare la figlia per la rabbia accumulata?, come non proteggerla da tutto e da tutti, anche in quella notte di orrore e di morte, nonostante qualcuno sospetti che lei in qualche modo abbia avuto delle responsabilità nella vicenda? Forse la madre non vuole ricordare, non vuole vedere le cose come sono, è succube, come la figlia, di un'alterazione della visione. Eppure un ricordo Hanna ce l'ha: quello di una mano, di un polso, di un braccio, inchiostro scuro su pelle pallida, niente di più.

Titolo: Wolf - La ragazza che sfidò il destino
Serie: Wolf by Wolf #1
Autore: Ryan Graudin
Casa Editrice: De Agostini
Pagine: 416

Ebook: 6,99
Cartaceo: 10,90
Pubblicazione: 16 maggio 2017

È il 1956, e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’ Impero Giapponese governa il mondo. Ogni anno, per ricordare la loro Grande Vittoria, le forze al potere organizzano una gara motociclistica che attraversa i continenti da Berlino a Tokyo. Il premio per il vincitore? Un incontro privato con Adolf Hitler. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per stare ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state portate via. Ora la Resistenza le ha dato una possibilità: vincere la gara, avvicinare Hitler e ucciderlo. Una missione apparentemente impossibile, che Yael è decisa a portare a termine a qualunque costo. Almeno fino a quando un avversario dal fascino irresistibile non entra in gioco…

Wolf by Wolf
1. La ragazza che sfidò il destino
1.5 Iron to Iron
1.6 Storm after Storm

2. Il giorno della vendetta


Titolo: La migliore amica
Autrice: Claire Douglas
Casa Editrice: Nord
Pagine:368

Cartaceo: 16,90
Pubblicazione: 18 maggio 2017

Dopo la misteriosa scomparsa della sua migliore amica Sophie, Francesca aveva sentito il bisogno di lasciare Oldcliffe, la cittadina in cui era nata e cresciuta, e di scappare a Londra, dove si è costruita una nuova vita. Sono passati vent'anni da allora, eppure Francesca ha l'impressione di non essere mai riuscita a colmare il vuoto lasciato da Sophie. E ne ha la conferma non appena Daniel, il fratello di Sophie, la informa che sono stati rinvenuti dei resti umani vicino al vecchio molo, proprio nel luogo in cui la ragazza era stata vista per l'ultima volta. Francesca non ha dubbi: deve tornare a casa. Solo così potrà chiudere i conti col passato. Tuttavia, più tempo passa a Oldcliffe, più Francesca ha l'impressione di essere spiata. E il sospetto diventa certezza nel momento in cui inizia a ricevere messaggi minatori e telefonate anonime. Come se qualcuno stesse facendo di tutto per impedirle di scoprire cosa sia successo davvero quella terribile notte di vent'anni prima. E, ben presto, Francesca si renderà conto che la ricerca della verità potrebbe costarle molto caro. Perché potrebbe portare alla luce anche il segreto che lei e Sophie hanno giurato di proteggere a ogni costo…

La migliore amica
Le sorelle


Buona lettura!

2 commenti :