giovedì 7 luglio 2016

Viaggiando, Scoprendo..Wolf: La ragazza che sfidò il destino

Buon pomeriggio lettori! Oggi voglio parlarvi di un libro che a causa della mia non particolare propensione per i lupi avevo bypassato senza una piega. Invece dopo dei commenti particolarmente lodevoli da parte di un'amica blogger mi sono dovuta ricredere e presentarlo sul blog. Wolf, racconta di una ragazza ebrea scampata ai campi di concentramento che dopo numerosi esperimenti subiti, riesce a prendere la forma di chiunque lei voglia. Quando trova un appiglio per potersi avvicinare a Hitler e ucciderlo non se lo ripete due volte. Si trasforma nella vincitrice della scorsa edizione della corsa motociclistica indetta dal Führer e prova con ogni mezzo a vincere la gara. Il premio? Un incontro col tanto odiato Hitler, la sua occasione per ucciderlo. Ok la trama è inverosimile ma leggo talmente tanti fantasy e questa versione mi ricorda un po' Bastardi senza gloria il film di Tarantino. E io adoro i suoi film. Ergo è un libro da leggere! XD

Titolo: Wolf: La ragazza che sfidò il destino
Serie: Wolf by Wolf #1
Autrice: Ryan Graudin
Casa Editrice: DeAgostini
Pagine: 416
Cartaceo: 6,99
Cartaceo: 14,90
Pubblicazione: 12 aprile 2016

È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…

Wolf By Wolf
1. Wolf: La ragazza che sfidò il destino
1.5 Iron to Iron
1.6 Storm after Storm
2. Blood for Blood



Ryan Graudin è nata e cresciuta a Charleston, in Carolina del Sud, dove si è laureata in Scrittura Creativa. Vive con il marito e un cane lupo. Wolf. La ragazza che sfidò il destino è lo straordinario romanzo con cui esordisce sulla scena letteraria italiana..

Buona lettura!

5 commenti :

  1. Wow Saya un libro d'impatto sembra!

    RispondiElimina
  2. Ciao Saya! Che carino questo posto!!! Mi ricorda tutti i manga impilati sui miei scaffali :D
    Ora sbircio un po' tra le tue letture ;)
    Se ti va passa a trovarmi. Ho appena cominciato, ma scrivo qui: ventotralepagine.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. @Ely in effetti mi ispira molto!
    @benvenuta peperosa! E grazie! passo subito da te!:)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Wolf è da tempo che mi ispira, non ho ancora avuto modo di leggerlo ma prima o poi devo buttarmi in questa lettura =)

    RispondiElimina
  5. @Avid ciao! si sembra interessante **

    RispondiElimina