giovedì 29 gennaio 2015

Recensione: Storia d'amore con delitti di Mery Lambert

Buon venerdì! E anche gennaio sta finendo.. Sembra solo ieri quando leggevo i libri della valigia libraria estiva.. Oggi infatti vi lascio con un ebook edito da Triskell Edizioni, una detective story a lieto fine.

Titolo: Storia d'amore con delitti
Autrice: Mery Lambert
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Pubblicazione: 22 gennaio 2014

Nella città di Genova, una ragazza viene barbaramente assassinata. Il corpo viene rinvenuto nella vasca da bagno: è stato dissanguato e il sangue, come in un macabro rituale, è stato raccolto in una bacinella.Il caso viene assegnato all’ispettore Massimo Corti (Max per gli amici) e alla sua squadra. Ben presto i sospetti ricadono sull’ex fidanzato della vittima e sul professore, vicino di casa della ragazza. Tuttavia, il professore scompare nel nulla e l’ex fidanzato si rivela innocente. Le vittime aumentano, il professore viene ritrovato tra un gruppo di senzatetto colpito da amnesia e la squadra dell’ispettore Corti si trova ad avere a che fare con indizi che apparentemente non sembrano essere collegati in alcun modo.Mentre le indagini portano insistentemente verso l’ospedale dove è ricoverato il professore, Max cerca di conciliare l’esigenza di assicurare l’assassino alla giustizia con la nascente storia d’amore con Isabel.

Questo giallo romance non mi ha particolarmente entusiasmato. La parte dell'indagine non è stata male anche se in alcuni punti solcava l'assurdo. La storia d'amore, invece non c'entrava nulla. Un libro un po' troppo frettoloso, che ha dato spiegazioni sommarie a cui il lettore si è dovuto adattare. Anche i protagonisti sono stati poco approfonditi. Peccato davvero, avrei voluto conoscere meglio Max e Isabel, avrei voluto che la loro storia fosse snocciolata e non semplificata a "si conoscono e stanno insieme". E' vero che i colpi di fulmini esistono ma non così fulminei! Inoltre messa in questo contesto richiedeva un coinvolgimento maggiore nella storia per farla integrare. Invece così sembra di vivere due storie separate. Le due vite parallele dell'ispettore Corti. L'idea di base mi è piaciuta e sono rimasta anche un pochino sorpresa alla fine! Per questo credo che le pontenzialità dell'autrice ci siano, come l'idea fulcro di questo libro!

Autrice