venerdì 15 novembre 2013

Recensione: The New Hunger di Isaac Marion - Warm Bodies # 0.5

Buongiorno! Nella mia valigia libraria ho inserito a posteriori il prequel di Warm Bodies. La serie zombiesca di Isaac Marion. Ho appreso da poco che questo mese vedremo l'uscita di questo libro anche in formato cartaceo. Per ingannare l'attesa vi lascio con la mia recensione.^.^

Titolo: The New Hunger
Serie: Warm Bodies # 0.5
Autore: Isaac Marion

Traduttrice: Sabina Terziani e Alessandra Roana
Casa Editrice: Fazi
Pagine: 140
Ebook: 2,99
Pubblicazione: 7 febbraio 2013

New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto da qualche parte nelle vicinanze un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.

RECENSIONE
In questo prequel vengono raccontate diverse storie. Per prima cosa si capisce come Julie e la sua famiglia siano giunti allo stadio, dove poi sarà ambientato Warm Bodies. Incontriamo Nora, la sua migliore amica, e secondo me la sua storia è la più dura di tutte. Infine viviamo i primi momenti di nuova vita, se così si può chiamare, di R. Com'è nello stile dell'autore i personaggi sono ben caratterizzati, si riesce a visualizzarli e a entrare in contatto con loro. E' stato molto interessante vedere gli avvenimenti da questi tre punti di vista, se vogliamo Julie è quella più fortunata avendo ancora i genitori, Nora invece si trova nella peggior situazione; non solo tenta di sopravvivere ma deve cercare di proteggere l'indifeso fratellino Addis. Momenti adrenalinici riempiono la storia fino alla conclusione che si aggancia perfettamente al primo libro della serie. Ora non resta che aspettare l'uscita del sequel. Rinnovo i complimenti all'autore per aver creato una storia tanto movimentata quanto profonda. Peccato sia stata rovinata dalla trasposizione cinematografica.

Warm Bodies
0.5 The New Hunger


Autore

Isaac Marion, nato nel 1981 in una remota cittadina dello Stato di Washington, vive da sempre a Seattle. Per sopravvivere ha svolto decine di lavori (per lo più improbabili) fino a quando un suo racconto, I Am a Zombie Filled with Love, non è diventato la short story più cliccata d’America dando vita al progetto di Warm Bodies. Personaggio eclettico, Marion è pittore e musicista per passione. Il suo sito è www.burninbuiliding.com







Traduttrici



Sabina Terziani
Ascend di Amanda Hocking
The New Hunger di Isaac Marion
Ladra di Cioccolato di Laura Florand
Alessandra Roana
The New Hunger di Isaac Marion

Buona lettura!

1 commento :

  1. Ciao, da oggi sono una nuova follower *-*
    Purtroppo non posso proferire parola riguardo a The New Hunger perchè dovrei ancora leggere Warm Bodies ahimè... Recupererò prima o poi :)
    Io ho aperto da pochissimi giorni un blog sui libri, puoi passare quando vuoi, mi farebbe piacere! A presto!!

    RispondiElimina