martedì 5 novembre 2013

Recensione: Il Pozzo delle Anime di Serena Versari - Angels #2

Buon pomeriggio! Oggi vi parlo di un altro libro della mia Valigia Libraria. Intanto ringrazio di cuore Serena Versari per avermi fatto partecipare a questa bella avventura angelica!
Chi non avesse letto il precedente libro troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Il Pozzo delle Anime
Serie: Angels #2
Autrice: Serena Versari
Casa Editrice: GDS
Pagine: 159
Ebook: 2,99
Prezzo: 13,90
Pubblicazione: 10 luglio 2013

Tornati tra le loro montagne, finalmente Jason e Erika, possono godere appieno del loro amore. Ma ben presto una nuova minaccia, sconvolgerà le loro esistenze. Il Signore Oscuro, ha trovato il modo di annientare la razza umana, e solo loro hanno il potere di fermarlo. Lontano dal suo amato, ma in compagnia della sua fidata e inseparabile amica Ambra, Erika intraprenderà un viaggio in terre sconosciute, piene di insidie e pericoli, alla ricerca del Pozzo delle Anime.


RECENSIONE
Iniziamo dicendo che se avevamo lasciato gli intrepidi amici in una situazione di calma questa viene subito ribaltata a causa della presenza di un personaggio oscuro che vuole distruggere le anime delle persone per governare incontrastato su un gruppo di pochi eletti. Questo secondo capitolo delle avventure dell'instancabile Erika è stato molto avvicente. Lei e Ambra, la sua migliore amica, intraprendono un viaggio insieme a altri due compagni, attraverso terre inospitali e pericolose. Hanno una missione da compiere e le due amiche sono disposte a tutto pur di portarla a termine. Nel frattempo Jason si ritrova nel palazzo del Gran Maestro per guidare gli angeli bianchi e neri contro il caos provocato dal Signore Oscuro. E' stato un piacere ritrovare la scrittura diretta e fluida dell'autrice. La storia ha una trama originale e ricca di momenti di azione, senza tralasciare la componente romantica. Forse mi sarebbe piaciuto che i momenti in cui i quattro compagni si ritrovano a dover combattere contro mostri e nemici fossero un po' più articolati e non risolti in poche righe. Se nel libro precedente c'era un richiamo alla Divina Commedia, qui mi sono sentita avvolgere dalla mia fiaba preferita.. La Bella e la Bestia. A un certo punto è come se Erika, varcando una porta, avesse indossato i panni di Belle! E' stato come se fossi li con lei! *.* L'autrice ha creato una serie interessante, in cui la protagonista è pragmatica e semplice, i personaggi che la circondano sono altrettanto genuini e i luoghi in cui viene ambientata la storia sono i nostri meravigliosi monti trentini, se si escludono le incursioni nel mondo fantasy ^.^ In conclusione è una serie che consiglio a tutti gli amanti del genere, che vogliono un'eroina pronta a tutto, un gruppo di amici affiatato e un'avventura coinvolgente!

Angels
2. Il Pozzo delle Anime


Autrice
Serena Versari nata a Ravenna, dove vive e lavora. La sua passione per il fantasy è nata nel lontano 1984 quando per la prima volta vide in tv "La storia Infinita". Da allora ha cominciato ad essere una gran sognatrice e non ha ancora smesso. Ha scritto "Angels" nel 2009, in un periodo in cui non si sentivo soddisfatta in pieno della sua vita. Un giorno decise di mettere nero su bianco le sue sensazioni, ma poi l'immaginazione prese il sopravvento, oltrepassando il confine tra realtà e fantasia, così si trovò a scrivere di personaggi e luoghi magici. Ha scritto, inoltre, i racconti "Trompe l'oeil" per la raccolta "Ravenna in Nero" e "Lezioni di chitarra" per la raccolta "Ravenna Erotica" entrambi pubblicati con Claudio Nanni Editore. Nella vita ha altre passioni tra cui le arti marziali che ha praticato per 10 anni. Le piace fare trekking in quanto ama la montagna e adora passeggiare fra i boschi. Infine le moto e dopo tanti anni è riuscita a realizzare il sogno di possederne una tutta sua. Visitate il suo grazioso sito:  www.serenaversari.blogspot.it

Buona lettura!
 

1 commento :