martedì 28 maggio 2013

Recensione: Dark Prince di Kresley Cole - Immortals After Dark #9

Cari followers.. chi mi legge e conosce sa che ho sempre avuto delle perplessità sui licantropi. Probabilmente il problema stava nel non averne incontrati come me li sono sempre immaginata. Ora.. posso affermare con certezza che li amo. Il merito è da attribuire a due persone.. la Kresley Cole che con i suoi lykae Lanchlain, Bowen e Garreth è riuscita a dipingere perfettamente l'immagine che avevo in testa, e a una persona che ha trasformato quell'immagine in una bellissima realtà.......
E ora passiamo alla recensione di Dark Prince..*.*
Chi non avesse letto i precedenti libri troverà spoiler sia nella trama che nella recensione!

Titolo: Dark Prince
Serie: Immortal After Dark #8 
Autrice: Kresley Cole
Traduttrice: Silvia Romano 
Casa Editrice: Leggereditore
Ebook: 8,40
 Prezzo: 12,00
Pagine: 416 
Pubblicazione: 22 Novembre 2012

Lucia riesce a fuggire dalla grotta in cui la tenevano prigioniera. È di nuovo libera, adesso, ma in fin di vita per le atroci torture subite da Cruach, un dio malvagio che era stato segregato con lei. Aiutata da sua sorella Skathi, incontra la dea della caccia, che in cambio della sua castità la salverà e le donerà i poteri di arciera. Mille anni dopo farà l’incontro le cambia la vita: quello con Garreth MacRieve, un guerriero brutale e determinato che nasconde un oscuro segreto. Ma anche lei nasconde dei segreti, ed è in pericolo. Sa di non poter infrangere il suo voto di castità, ma non riesce a controllare la sua passione per Garreth. E quando il male si insinua tra loro, l’uomo è pronto a tutto pur di proteggerla, anche a mettere a repentaglio la propria vita. Ma basterà il loro amore per portarli alla salvezza?


RECENSIONE
Cominciamo col dire che Garreth è un lykae davvero incredibile. Intanto non è tormentato come Bowen e non è pazzo come Lachlain, è un normalissimo lupetto che gioca a football, beve e si lascia andare a risse animalesche. In realtà è il fratello di Lachlain nonchè Principe del clan dei lykae. Il libro riprende il primo capitolo della serie quando suo fratello è scomparso, ma siccome Garreth non ha ancora perso le speranze di ritrovarlo, si rifiuta di impugnare la corona. Detto questo quasi subito incontra Lucia l'arciera, una valchiria (si le valchirie sono molto gettonate come compagne!) che ha il dono di non mancare mai un bersaglio, ma nasconde anche un oscuro e malefico passato dal quale sta tentando di liberarsi. Dando ragione alla mia amica di lettura, in questo libro c'è meno sesso. La carica è sempre altissima ma le scene sono ridotte. Ne troviamo tre particolarmente significative ma per il resto vengono solo accennate le notti infuocate dei protagonisti. Non che questo abbia penalizzato il libro! E' comunque splendido, solo diverso. Molto più aventuroso. Il rapporto tra i due è sempre complicato ma dolce. Lucia è un'arciera fiera mentre Garreth è testardo come solo i lykae sanno essere. E' davvero romantica e intensa l'idea che i licantropi non sappiano vivere senza la loro compagna e che una volta trovata, sia per loro impossibile lasciarla, come ossigeno, ne hanno bisogno per vivere. E' un concetto così profondo e puro che è davvero difficile chiudere il libro e pensare che sia solo finzione. ♥__♥ Brava la Cole che continua a stupirmi e farmi innamorare sempre di più!
Ultime note per la mitica Regin, sorella di Lucia e prossima a essere protagonista di un libro e l'adorabile matta Nix!!!!!Che stia realmente tentando la strada per diventare una divinità?
 
Immortals After Dark
0. Dark Forever

1. Dark Love
8. Dark Prince
9. Dark Demon
10.Dreams of a Dark Warrior
11.Lothaire
12. Shadow's Claim
13. MacRieve

Autrice
Kresley Cole ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita di Highlander, e alla serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani. Per Leggereditore sono già usciti romanzi della serie Gli Immortali, Dark Love, Dark Pleasure, Dark Passion, Dark Night, Dark Forever, Dark Desire, Dark Dreams, Dark Whisper, Dark Prince e Dark Demon che hanno riscosso uno strepitoso successo. Ha inoltre iniziato a pubblicare un altra serie young adult QUI per i dettagli!

Traduttrice
Silvia Romano
Blu come gli incubi Laurie F. Stolarz
Dark Prince Kresley Cole

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento